25.7.07

FANTACAZ MERCATO: TREZE E ZLATANASSO I PEZZI FORTI, LORITTO: Barça inarrestabile, Giardino di Viola fà l'impresa contro "Ci Piace"

Un buongiorno a tutti dalla redazione del ns Blog e bentrovati con il consueto appuntamento di inizio settimana, per la verità è già mercoledi ma senza il campionato ufficiale in corso ce la prendiamo tutti un pò comoda.

E veniamo subito ai temi più caldi del Fantacaz mercato in vista della prossima stagione 2007/2008.
Le varie società stanno tutte lavorando al meglio nei ritiri estivi in attesa di dare l'assalto alla corona detenuta dall'IMPERATORE Nikola Sfitinzio che ieri si è radunato nel ritiro estivo di Via Ferraglio a Malonno davanti ad una folla impazzita di quasi 90'000 tifosi. per Sfitto grande attesa, soprattutto per le conferme in attacco visto che Lucarelli è in Ukraina, Riganò in bilico, Suazo nell'Inter avrà meno spazio...Conferme certe sembrano essere invece i nomi di Gasbarroni cui sfitto pare darà la fascia di capitano, e Igly Vannucchi.

Alle spalle di Sfit è gran Bagarre...Giana continua ad intimorire i concorrenti avversari minacciandoli se solo oseranno disturbare il suo piano di ricongiungersi carnalmente con l'aeroplanino Montella....Giana nn stà + nella pelle ora che AirForce9 è tornato alla samp, maglia con cui ha sempre fatto benissimo.

Diversi invece gli obiettivi delle altre: la gran bagarre sembra potersi scatenare soprattutto per questi 4 nomi: Kakà, Ibra, Trezeguet e Del Piero.....Duke è pronto a fare carte false per almeno due di questi quattro, mentre Cacio e Jonkoskola si faranno una guerra spietata per quasi tutti i nomi. Attenzione infine a TalpaKua, la nuova temibile coppia, che si dicono già titolari di un opzione su Mutu e guerreggeranno per tutti gli altri big....L'ASTA DI AGOSTO 2007 SI PREANNUNCIA DAVVERO COME STELLARE!

veniamo infine alle brevi di cronaca: al noioso torneo di Loritto poco pubblico e gioco ristagnante, gli unici che sembrano metterci un pò di grinta e verve sono i ragazzi del Barça Gym che con una strepitosa prestazione di Teo Copetti hanno infilato l'altra sera la loro 3^ vittoria consecutiva. Il gol decisivo è stato davvero un mix di classe, velocità e potenza di Copetti Junior, fino ad ora certamente tra i migliori del torneo insieme a Contenti della Honved e a Talba del Giardino. Un Giardino che Lunedi sera ha infiammato per un attimo la cupa atmosfera di questo torneaccio andando a ribaltare un destino che pareva ormai segnato dopo il 1° tempo contro "Ci Piace" capitanata da Grande Vecchio Benòci. Erano 6 a 3 per Ci Piace quando al rientro in campo un super Talba, ben coadiuvato dal portierone Gabryc Pereira e dagli stopper Komazzi e Jonk, ha ribaltato il match andando a fissare il risultato sul 9 pari, un match davvero esaltante che ha messo in mostra un talba allucinogeno.
al momento la classifica è grosso modo la seguente
1-Barça Gym pti 9(3 giocate , 3 vinte)
2- Honved pti 7(3 giocate, 2 vinte, 1 pari)
3-Ci piace e G. Rampanti pti 4(ci piace 2 giocate, 1 vinta, 1 pari - rampanti 4 giocate, 1 vinta, 1 pari ,2 perse)
4-Scarpitine pti 3(1 giocata ,1 vinta)
5-Giardino pti 1(2 giocate, 1 pari ,1 persa)
6-Bar Tolotti e Rident Croazia pti 0(bar T 4 giocate 4 perse, Croazia 3 giocate , 3 perse)

n.b. : la classifica sopra nn è ufficiale ed è fatta solo cosi a stima, non siamo voce in capitolo per nulla che riguardi il torneo di Loritto di cui siamo solo SPETTATORI (dis)interessati

per oggi dai nostri studi è tutto, buon proseguimento d'estate a voi tutti buona giornata

W LA CIORNIA

20.7.07

Torneo di Loritto in corso, Calciomercato nel vivo..manca ormai solo un mesetto all'asta 2007!!!!




Gentili amiche ed amici sportivi buongiorno da FantacAzMalòn.com, torniamo on line per un blando editoriale estivo mentre quasi tutte le formazioni di serie A sono tornate al Lavoro per preparare al meglio la prossima stagione.

Intanto a Malonno imperversa l'atteso (???) torneo di Loritto che vede molti ns utenti cimentarsi (PAROLE GROSSE) con le varie squadre.
Dopo le prime tre serate si può già parlare di un Barça Gym sugli scudi, con due roboanti vittorie la squadra capitanata da Dezzotti è in testa alla classifica e mette in mostra un attacco generoso di gol e spettacolo. Meno bene l'avvio dell'atteso Giardino Di Viola, che però ad onor del vero ha dovuto rinunciare nella sua prima uscita alle star Cisko, Talpa e Panel...con loro sarà tutta un altra musica. Il rident Croazia incappa in due sconfitte ma a nostro avviso non demerita e potrà ancora dire la sua, mentre la Honved e i Giovani Rampanti sono partiti in modo appena sufficente: una Honved troppo dipendente da Elio Mora a nostro avviso, che soprattutto nella partita contro i rampanti ha messo in luce pesanti difficoltà a creare occasioni da rete. Infine Bar Tolotti ha incassato due secche sconfitte ma non si dà certo per vinto e già lunedi potrebbe sorprendere tutti, Molto bene invece "a noi piace" capitanata da Belotti Grande vecchio, che ha aperto il torneo con una bella vittoria. la settimana prox scopriremo anche il valore delle Scarpitine D'or. E se da Loritto è tutto invece il Fantacaz2007/2008 inizia a vedere l'alba...ormai manca poco più di un mese all'inizio del campionato di SERIE A, e come ogni anno il giorno prima ci sarà l'ASTA ufficiale del FANTACAZ MALONNESE. In queste ore tutti gli amministratori delegati delle varie società iscritte al fantacaz malòn stanno affilando gli artigli e mettendo i piani di battaglia per la grande ed attesa stagione che ci attende. Voci di corridoio annunciano una guerra santa per accaparrarsi TREZEGUET che pare sia ambito da ben 4 squadre, anche per Totti si annuncia lotta serrata, Nik Sfitinz, osservato speciale in quanto campione in carica, getta come sempre acqua sul fuoco, ma voci insistenti lo danno certo su Ibra, Suazo e su Giuly...vedremo, intanto dal ritiro di Pinzolo Duke dichiara: DEL PIERO NON SI TOCCA..... Giana infine minaccia chiunque si azzardi a fare l'asta per soffiargli Montella, che torna alla Samp e fà sognara il GIANA NAZIONALE!!!! da studio è tutto, buon proseguimento d'estate...a voi la linea TòL Sòòòòòò....W LA CIORNIA

13.7.07

CALENDARIO DEL TORNEO DI LORITTO 2007




OFFRIAMO IN ESCLUSIVA AI NOSTRI LETTORI ED UTENTI ISCRITTI IL CALENDARIO DEL TORNEO NOTTURNO DI CALCIO LORITTO 2007. cliccando sull'immagine essa si aprirà a dimensione originale e sarà cosi possibile stamparsi il proprio calendario per seguire Loritto2007 fino al suo epilogo! BUON TORNEO A TUTTI A DA FANTACAZMALON. COM!!!!!!!!!!!!!!

....UN SOLO GRIDO....

W LA CIORNIA

10.7.07

IL NOSTRO EDITORIALE DI OGGI: SORTEGGIO TORNEO LORITTO E VARIE




Gentili amici sportivi un bentrovati da FantacazMalon.com, oggi solamente alcune comunicazioni di servizio e qualche flash dal calcio mercato. Ma prima una rapida occhiata agli avenimenti del week end passato, in cui la Forneria Salvetti, orfana di Matteo Copetti e di Giana Davide Scolari si è dovuta arrendere all'AGIP Edolo nel 1° atteso match del girone dei quarti di finale al notturno di Edolo. Un 2 a 1 che stà davvero stretto ai ragazzi di Dezzotti che ora sprona i suoi in vista dei prossimi due impegni, ambedue da vincere assolutamente. Nella forneria piccolo infortunio a Alex Moreschi, cui il blog augura una pronta guarigione...non mollare kamaleonte!

Dalla tendata in fletta giungono resoconti soddisfacenti, l'evento è riuscito perfettamente, un plauso a Cinarillo e Fido per l'ottima cucina fornita agli intervenuti, un secco BUUUU invece a Botro Monastra...solito mangione.

Ma veniamo ora alle comunicazioni di servizio:

QUESTA SERA ORE 20:30 PRESSO LA SEDE DELL'US MALONNO SI SVOLGERANNO I SORTEGGI DEL TORNEO 2007 LORITTO, CHE ANDRA' AD INIZIARE LUNEDI PROSSIMO 16 LUGLIO 2007.
DA INDISCREZIONI DI CORRIDIOIO PARE CHE A FRONTE DI BEN 8 SQUADRE ISCRITTE L'ORGANIZZAZIONE VOGLIA OPTARE PER UN MEGA GIRONE UNICO ALL'ITALIANA CON PARTITE DI SOLA ANDATA, A TUTTE LE SQUADRE SAREBBERO COSI GARANTITE 7 PARTITE DA GIOCARE, LE PRIME 4 ACCEDEREBBERO ALLE SEMIFINALI DA DISPUTARSI IN PARTITA SECCA. VI LASCIAMO PERO' CON IL BENEFICIO DEL DUBBIO POICHE' SONO SOLO INDISCREZIONI CAPTATE DAI NOSTRI INVIATI CHE STANNO ALLE COSTOLE DI JOSEPH BLATTER BENòCI, QUESTA SERA ALLE 20:30 SAPREMO TUTTI LA VERITA.

INFINE QUALCHE PICCOLA CHICCA DI MERCATO: CHIVU INTER SEMBRANO AL DUNQUE, JUVE GRAN MERCATO, ANCHE SE MILITO E' SFUMATO, CONTINUA LA CACCIA DEL MILAN AD UNA SUPER STAR DI LIVELLO MONDIALE, E PER PATO ALEXANDER PARE ORMAI COSA FATTA! IN CHIUSURA LA BOMBA DI MERCATO, UN ESCLUSIVA DELLA NOSTRA TESTATA: CANNAVARO TORNERA' ALLA JUVENTUS!!!!

PER OGGI E' TUTTO, A VOI LA LINEA...W LA CIORNIA

PS: GIOVEDI SERA SI STANNO ORGANIZZANDO DUE TIRI TRANQUILLI AL CAMPETTO A 6 DIETRO AL CAMPO 11, CHI VUOLE FARSI UNA PARTITELLA IN COMPAGNIA SI FACCIA VEDERE NEI PARAGGI...ORE 20:00 CIRCA, CITOFONARE BENòCI

6.7.07

L'EDITORIALE PRE-WEEK END:TENDATA IN FLETTA BY MONASTRA EVENTI E TORNEO DI EDOLO





Un facinoroso saluto a tutti i nostri aficionados sportivi e un ben trovati con il nostro redazionale del venerdi che lancia gli appuntamenti del fine settimana. A tenere banco è naturalmente la Tendata in Fletta, l'appuntamento è organizzato da "MONASTRA EVENTI", PR: Fido, Infotavoli: Maury Cina. Il "Capo" Monastra fà sapere che ci sarà da divertirsi, sconsigliamo ai dilettanti della sbaraccata di avventurarsi in Fletta, potrebbero trovarsi invischiati in qualcosa più grande di loro,per chi và invece prepararsi al peggio ed a tornare a casa conciati malissimo se vi presenterete con intenti bellicosi. Passando ad argomenti correlati allo sport ecco che ci giunge dalla sardegna una foto emblematica del Leite Ribeiro intento a festeggiare con amici Brasiliani lo scudetto appena conquistato...ma la foto è emblematica soprattutto per jonkoskola che devono ringraziare soprattutto il Leite se hanno mancato di un soffio il Loro Scudetto.....poi è on line anche l'abituale comunicato stampa da parte del Direttore Generale del "team Forneria" a Edolo, il già noto Kamaleonte, che ci fà il punto della situazione quando si è girata la boa di metà torneo, per Mister Claudio Dezzotti ora ogni match è decisivo:

EDOLO, sabato 07 luglio, inizio ore 20.45:

FORNERIA SALVETTI IN CERCA DI RISCATTO??

Archiviata la fortunosa qualificazione, saranno tutte decisive ora le partite del mini girone a quattro squadre. I “BOMBOLONES” di mister Copetti dopo l’eliminazione del mese scorso subita a Demo, cercheranno VENDETTA nel primo match contro i temuti “BENZINAI” dell’AGIP. Ancora ombre sul settebello di partenza, probabili assenze: Gigi The power (anche se si spera in un suo recupero in extremis) ed il metronomo di centrocampo Garrincha. Tra i “BOMBOLONES” è prossimo il rientro in difesa di Ciccinho…mentre tira aria di derby in casa RAMUS….

…ED INTANTO FIOLETTI (BOMBER DELL’AGIP) PROMETTE UNA TRIPLETTA……
Partita molto sentita anche per Giana, bomber della Forneria Salvetti (ancora a secco a Edolo)

anche lui al rientro sabato

5.7.07

SKY 2007: GRANDI MARIOTTI E POLONIOLI NELLA MEZZA, RIVETTA PAGA UNA GIORNATA NO MA è ORGOGLIOSAMENTE AL TRAGUARDO!




Buongiorno a tutti gli amici sportivi, mentre il calcio-mercato ed il Fantacaz-Mercato vivono una fase di accordi segreti, intrallazzi, alleanze e minacce velate ecco che gli argomenti che tengono banco sono l'imminente Torneo di Loritto e le imprese dei runners malonnesi in un periodo che sfocierà a inizio Agosto nella 44^ Malonno-Fletta. Se per Loritto non si conoscono grosse novità e tutto verrà un pò svelato dal sorteggio in programma il 10 luglio, per quanto riguarda il pianeta runner abbiamo invece vissuto una grande giornata Domenica 1 luglio in occasione della Sky Marathon e della Mezza Sky Marathon trofeo Davide di Corteno Golgi/Santicolo. Eravamo naturalmente presenti con le nostre telcamere irriverenti nonchè con ben due postazioni di rilevamento: Skola al 1° rifornimento, Pesce e Benòci in Piz Tri, ambedue le postazioni erano in contatto diretto telefonico. Nella mezza i colori Malonnesi esultavano per la grande accoppiata Mariotti-Polonioli che giungevano rispettivamente 23° e 24° in classifica generale, un risultato davvero di tutto rispetto malgrado ambedue gli atleti dell'US Malonno abbiano leggermente peggiorato il loro tempo del 2006. Sopra potete vedere un divertente video sintesi del filmato completo che abbiamo girato domenica e che non è purtroppo caricabile sul blog per le eccessive dimensioni, esso è contenuto in un succoso DVD-Private che mostreremo volentieri agli interessati che ne facciano richiesta. Nella Maratona intera un sempre grande Tizio Rivetta pagava purtroppo una giornata storta ed una preparazione non mirata su questo evento, Tizio soffriva nella 1^ parte ma giungeva lo stesso eroicamente al traguardo risolevvandosi nella 2^ metà gara. Un applauso all'atleta di Borgonuovo per l'orgogliosa prestazione in una gara che, lo ricordiamo, è davvero proibitiva !!! salutiamo tutti i nostri abbonati e li rimandiamo all'editoriale che andrà in onda domani sempre su queste pagine.

un secco "tòl sò" a tutti e come sempre.....

W LA CIORNIA


(nelle foto i tre atleti di punta dell'US Malonno alla Sky 2007: Maniotti-pett.517, Polo-pett.542, Tizio-pett.195)