Un ben trovati agli amici e aficionados di Fantacaz malòn per il solito lunedi post campionato. La massima serie riservava molti match attesi, ma lo spettacolo non è mancato nemmeno sui campi di provincia, dove si è assistito a spettacolo e molti gol.
Al friuli di Udine è Quaglia show, con la doppietta del bomber che fa godere lo sfitinzio nazionale, bene anche Giana, col solito di Natale. Ma è un Giana che deve guardarsi le spalle, probabile infatti che sia arrivato l’incredibile sorpasso effettuato da parte di KevinJimBenòci, il trio colombiano infatti ha inanellato una giornatona grazie all’exploit del giovane attaccante dell’Empoli Pozzi, capace di infilare un Poker nella porta del Cagliari.
Domani come sempre ci saranno i conteggi ufficiali, e mercoledi aggiorneremo la classifica.
Passiamo ora al Fùbal locale: due i match analizzati nel week end: Venerdi sera toccava al pube de oro scendere in campo nel torneo csi open a 6 giocatori, mantre sabato toccava agli Juniores del Camunia nel campionato provinciale figc.
I ragazzi di John avevano la meglio su un combattivo Paratico: 3 a 1 alla fine, con le reti di Bianchi Lorenzo, Pomidossi e l’ennesimo centro del Bomber Lècia. Partita dura e fallosa, che i giovani junior hanno saputo domare dopo mille fatiche.
Venerdi sera invece era il Dylan Pub guidato dal Giana a scendere sul rettangolo di gioco alla ricerca di quei 3 punti che dessero finalmente un volto più dignitoso alla classifica dopo un mese di novembre nero dal punto di vista dei risultati.
Avversari erano i giovani dell’OLC Laini Ceto, dietro solo di due punti in graduatoria ma con un match da recuperare. Imperativo per il Pube era vincere.
Terreno in condizioni accettabili, temperatura fredda ma non fastidiosa, +3°, spettatori 10 circa, Jukas presente come sempre. Il pub si schiera con capitan Coloccini tra i pali, difesa con Duke e Tato, Skola e Reny in mezzo e il Giana a finalizzare. A disposizione Jonko e Gigi.
Pronti via e gli avversari dimostrano le loro intenzioni lanciandosi all’assalto, convinti di poter portare a casa i tre punti. I nostri gnari controllano ma faticano a costruire azioni pericolose, questo fino al 7° del primo tempo allorquando un rinvio di coloccini viene domato da skola che duetta velocemente con reny e si presenta ai limiti dell’area, gran botta sotto la traversa e 1 a 0 per il Dylan Pub Malonno.
I biancoblu malonnesi prendono fiducia e pochi istanti dopo è Giana a fallire il raddoppio da buona posizione al termine di un azione insistita. Ma il gol del 2 a 0 è nell’aria e si materializza nuovamente al 12° quando Skola recupera palla a metà campo e suggerisce per Giana, la difesa interviene sullla punta malonnese che protegge il pallone e vince un rimpallo, la palla carambola nuovamente nei pressi di skola che supera il suo marcatore, entra in area e fulmina il portiere che tocca ma non trattiene: 2 a 0.
Risultato giusto ma i ragazzi del Pub si deconcentrano proprio negli ultimi secondi del 1° tempo e su un capovolgimento di fronte dopo corner sbagliato ecco che su una fortunosa carambola gli ospiti trovano il gol del 2 a 1 che riapre i giochi in vista della seconda parte di gara.
Nella ripresa entra Jonko al posto di Reny, il Pub si lancia alla ricerca del gol che chiude il match e lo trova ben presto con una punizione a due dal limite dell’area che il Jonk piazza all’angolino: 3 a 1.
Ma non è finita: il pub fallisce molte buone occasioni con Giana che scivola più volte al momento di staffilare a rete, e gli ospiti si rifanno sotto trovando un fortunoso gol da fuori area che si infila alle spalle di Colo: 3 a 2 e avversari che ora credono alla rimonta.
E’ la fase decisiva del match: il pub insiste e và al tiro con Skola, Jonko e Giana, ma il gol non arriva, poi su un azione di rottura di Jonko parte una gran botta di collo al volo dalla destra, palla calciata forte ma in modo non preciso da jonk, la sfera schizza e attraversa tutto lo specchio della porta avversaria, quando sembra doversi perdere a lato ecco che arriva Giana a valanga e mette il magico piedino che devia in porta il gol del 4 a 2, pochi minuti dopo Duke chiude ogni discorso infilando il gol del 5 a 2 finale riprendendo una corta ribattuta dell’estreno difensore ospite.
Match vinto con merito dai nostri ragazzi, questa settimana impegno di lusso, domenica sera all’Old Trafford di Malegno contro Canossi e company….non perdetevela!
LE PAGELLE
COLOCCINI, voto 7, sui gol incolpevole, parte come al solito male nei rinvii, PENSANDO TROPPO AL PUSSY-LICKING , poi fa un miracolo su retropassaggio di Tato, da quel momento è perfetto, da quando è lui il capitano i riusltati parlano chiaro…O CAPITANO MIO CAPITANO
TATO, voto 7,5, dirige la difesa, si permette anche buone letture ed offre suggerimenti palla a terra ai compagni, di testa è la solita sentenza…LA DIGA
DUKE, voto 8, partita di straordinaria qualità e sostanza, correndo molto, difendendo quando serve e supportando l’offensiva in maniera impeccabile, chiude col gol che corona il match perfetto….RAMBO
SKOLA, voto 7,5 sblocca il risultato e spiana la strada con una bella doppietta nel primo tempo, nella ripresa cala vistosamente causa un leggero risentimento muscolare, duetta a meraviglia con Reny, sfiorando più volte il terzo gol….JC LEON
RENY, voto 7 non arriva il gol ma nel primo tempo esegue tutti i movimenti per i compagni, suggerisce a skola il pallone del 1° gol, aiuta in difesa. Nella ripresa viene rilevato da Jonko…..BRAO RENE
GIANA, voto 7,5 non un match alla sua altezza, scivola e incespica continuamente e la difesa pare poterlo contrastare, ma nel momento del bisogno il leone ruggisce ancora e trova la zampata del 4 a 2 che uccide gli avversari…..IL BISONTE DARIO HUBNER
GIGI, voto 8, entra dalla panchina per tato e gioca un gran secondo tempo: perfetto nel tempo, duro e decisivo nei contrasti, mette il silenziatore a degli avversari che iniziavano ad alzare la cresta, chiude tra gli applausi….LA FURIA DI GIGI TERRORIZZA L’OCCIDENTE
JONKO, voto 8, pasticcia un po’ ma nei 20 minuti che gioca mette in mostra tutto il repertorio di qualità e classe…un gol, la bomba che porta al gol di Giana, un paio di passaggi che strappano applausi…E’ TORNATO !
Dagli studi è tutto, a voi la linea
W LA CIORNIA E IL LICKING
7 commenti:
la combricola del licking onora il cua che è riuscito a collassare a vodkini!
monastra capo dell'happy
licking sempre con noi
la combricola del licking onora il cua che è riuscito a collassare a vodkini!
monastra capo dell'happy
licking sempre con noi
BUUUURP
VOKKINO, VOKKINO, VOKKINO
MUDO MADO BETTO
JONKO LIBERO, GIUAN SMUTANDATO
A NòTER AL GHE PIAZ LèKàLA
licking ice tea, fenomenale!
parola di leccatore
di sicuro l'olc laini meritava di più... questo è poco ma sicuro
Posta un commento