23.5.08

uefa.com - UEFA Champions League - Notizie - Notizie - indice

uefa.com - UEFA Champions League - Notizie - Notizie - indice:
"Classifica cannonieri UEFA Champions League 2007/08
Giocatore Club Gol
Cristiano Ronaldo Manchester United FC 8
Lionel Messi FC Barcelona 6
Didier Drogba Chelsea FC 6
Steven Gerrard Liverpool FC 6
Fernando Torres Liverpool FC 6
Ryan Babel Liverpool FC 5
Dirk Kuyt Liverpool FC 5
Raúl González Real Madrid CF 5"

CHAMPIONS 2008----è FINITA, MA HANNO VINTO QUELLI PIU' FORTI ? BHA......cmq, onore a JT !

nel ns gioco dei pronostici l'ultimo giro ha visto Jacky e Dezzotti beccare tutte e due le finaliste, ma Duke e skola, che avevano sbagliato il Liverpool hanno però beccato la vincitrice...questa la calssifica finale del totopronostici:

1°: duke-jacky, pti 10
2°: skola, pti 9
3°: dezzotti, pti 8







Bentrovati amici sportivi con fantacaz.com Il grande calcio europeo trova finalmente il suo epilogo ed il suo vincitore: allo stadio lUzhniky di Mosca sono stati Rio Ferdinand e Ryan Giggs ad alzare l'orecchiona 2008. Lo fanno al termine di 120 minuti + rigori, al termine di una battaglia vera e propria in cui la vittoria ha cambiato inerzia e padrone morale in almeno 3 occasioni. Come sempre l'ho vista nella mia maniera, cioè cosi: primi 20 minuti di United a manetta, la tanto osannata mossa di Avram Grant di schierare Essien terzino sinistro, che aveva risolto la sfida col liverpool, si ritorce contro il Manager israeliano, Essien è forte, ma è totalmente preso d'infilata dalle scorribande di Rocco Siffredi Ronaldo che nei primi 20 minuti pare convinto che di fronte a lui ci siano 11 squillo di lusso e non quelli del chelsea...il Portugais cavalca analmente le fasce laterali della squadra di Londra e alla prima palla buona che gli arriva in mezzo all'area prende l'ascensore, pigia il tasto "ultimo piano" e quando ci arriva molla una bella craniata al pallone che si insacca perfetto nell'angolo, con Cech in versione "baccalà" (foto)

Ma la Champions è la champions....e bisogna soffrire...il cazzone portoghese dopo la spermata si affloscia in un naturale periodo refrattario, in attesa di fare magari sù la 2^ più tardi, e ad approfittarne allora è il Chelsea, che prima si riorganizza, poi trova per strada il gol del pari, quello del destino, di Frankie High Energie Lampard, che nel flipper del tiro di Essien si trova la palla da spingere...e la spinge: 1 a 1 e te caldo.

Secondo tempo di marca blues, con Drogba (drugat) che centra un palo clamoroso e il kaiser Ballack che sale pian piano di colpi imponendo il suo passo e la sua classe in mezzo al campo. Non che lo United subisca, ma le sortite di "Gargarozzo" Tevez e di "Porcellino" Rooney si fanno più rare, è solo la nerchia Lusitana che prova ogni tanto ad accendere lo scooter ma la retroguardia del Chelsea adesso riesce a parare i colpi. Si approda cosi ai supplementari...Il Chelsea ha la grande occasione con Lampard che centra una traversa paurosa, poi però si cagano in mano con Evra (uno dei migliori) che penetra in area blues e la mette bene in mezzo a Giggs che batte a porta vuota, ma JT incredibilmente riesce a metterci la cabeza. Nei minuti finali dei supplementari scenetta di Van Der Saar che suggerisce a Tevez di restituire palla al chelsea sbattendola in rimessa laterale e poi pressare, si accende un parapiglia e Drogba dà una papina a Vidic, dio, papina è anche esagerato, ma l'arbitro è li e infila Didier, togliendolo cosi dalla lista dei rigoristi (il 5° del Chelsea l'avrebbe dovuto tirare lui...). Si và alla LOTTERIA.... segnano tutti, anche perchè i due portieri secondo me non è che siano esattamente della aquile sui penalty, poi però accade che al 3° dello UNITED Cristiano voglia fare il figo e calci una schifezza, Cech non può esimersi e para, si arriva cosi al 5° del Chelsea, và JT, il simbolo dello spirito Blues, se segna è finita, ma il destino si materializza beffardo sotto forma di una zolla sintetica del nuovissimo manto dello stadio Luzhniky, il piede d'appoggio del capitano se ne và a mignotte e sebbene quel picio di Van der Saar sia già sdraiato a pesce nell'angolo dx la palla calciata malamente da JT sberleffa il palo opposto e se ne muore a lato...è una mazzata di proporzioni totali che ucciderebbe un elefante, tuttavia il Chelsea riesce a tenere botta un altro giro e risponde al rigore di Anderson, ma a quello di Giggs non c'è risposta...il Mercenario Anelka calcia una fetecchia e Van Der Saar, lo stesso topo gigio di Juve-Roma 2000 che non prese un tiro di Nakata da 60 metri, diventa l'eroe della serata e vola sotto la curva dei red devils a festeggiare.(foto sotto il dramma di JT)




Il "balù" è anche questo, onore a tutti i protagonisti scesi in campo, a me la finale è piaciuta, certo alla fine forse è giusto dire che ai punti il Chelsea meritava qualcosa di più e fondamentalmente mi piacciono di + Lampard e Ballack di Heargraves e Carrick, però nel computo stagionale lo United ha saputo davvero condurre un stagione fantastica, Pornoman ha segnato 42 gol, e soprattutto sono stati bravi a RIALZARSI DOPO LA BATOSTA DI UN ANNO Fà IN SEMIFINALE COL MILAN,
UNITED CAMPIONE D'EUROPA, MA ONORE A FRANKIE ED A JT !!

e sempre comunque
W LA CIORNIA

20.5.08

CSI DYLAN PUB: AI QUARTI C'E' UNO SCOGLIO DURISSIMO: PASTICCERIA DOLCEVITA BRENO!


Sono usciti i sorteggi dei quarti di finale del torneo CSI a 6 giocatori, per il Dylan Pub fotocopia dello scorso anno, anche per questa stagione infatti ai quarti di finale sarà sfida alla Pasticceria Dolce vita Breno, che lo scorso anno venne eliminata con l'eroico 0 a 1 a Breno (rete di Teo Copetti) mentre a Malonno era finita 0 a 0. Ma quest'anno i favoriti sono indubbiamente i nostri avversari che infatti anche nella stagione ci hanno palleggiato allegramente per 5 a 1 sul nostro campo (anche se và ricordato che il 1° tempo fini 0 a 1 per loro e il Dylan centrò un paio di traverse giocandosela alla grande). I match sarebbero programmati per Venerdi questo e per sabato prossimo 31 Maggio ma pare che gli avversari abbiano chiesto di spostare il match di andata anch'esso a settimana prossima. Vi faremo sapere della data dell'eventuale spostamento. Intanto sotto potete clikkare e aprire il resoconto degli ottavi di finale e vedere il tabellone completo dei quarti (CLIKKA PER VISIONARE A RISOLUZIONE NATURALE)



AVANTI PUBE DE ORO...FATECI SOGNARE VECCHI BEONI!!!!!


W LA CIORNIA

FIGHE MONDIALI 2006


Le mogli dei giocatori di calcio


From: riga75, 1 year ago





E poi non dite che i soldi non fanno la differenza


SlideShare Link

19.5.08

EPILOGO DEL CAMPIONATO DEI VELENI...MA A QUALCUNO E' ANCHE PIACIUTO...DE GUSTIBUS. IBRA SPETTACOLOSO






Un rapidissimo e sintetico commento sulla chiusura del campionato di serie A che ieri ha trovato il suo epilogo...dai canali SKY era tutto un osanna alla bellezza di questa stagione vissuta in bilico fino all'ultimo, tutte CAGATE GALATTICHE, di bello c'è forse la salvezza del Cagliari, frutto di una grande i mpresa per una squadra che sembrava già retrocessa, di bello ci sarà forse la stordente doppietta di Ibrahimovic, che ha dimostrato COI FATTI di non meritare le accuse spropositate piovute dai giornalai, di bello ci sarà forse l'arrivo dei nuovi fenomeni Pato, Balotelli, Aquilani, di bello c'è di sicuro il golasso di OSVALDO che ha mandato ai preliminari Champions la Fiorentina. Quello che fà schifo e che ha fatto schifo tutto l'anno è la mancanza di umanità e di vergogna da parte di tutti, Gobbi e Interisti, Milanisti e Romanisti, nel gettarsi addosso merda che col calcio giocato non ha nulla a che vedere. Il non riconoscere mai la vittoria dell'avversario o il sentirsi sempre e comunque perseguitati a prescindere....negare anche le evidenze e preferire sempre la carta stampata ai fatti...questa è la serie A oggi...facciamocene una ragione e vomitiamo insieme.

w la ciornia

16.5.08

E A MONTE FU' IMPRESA !!!!! AVANTI PUBE DE ORO !!

sopra due immagini (prese col cell..scusate la qualità) degli eroi dell'Old Trafford di Monte

I gnari del Dylan compiono un autentico miracolo e vanno all'Old Trafford di Monte a ribaltare il 3 a 1 subito una settimana fà a Malonno. La partita perfetta: biondo blinda la porta, Gigi e Tato sigillano la difesa, Skola vola a tutto campo e crea occasioni su opccasioni e poi le perle: 4 bummate...DUKE-JONKO-GIANA-RENY.....TUTTI A CASA OLE'................jukas alle lacrime...buon segno.
....:::::dal nostro inviato all'Old Trafford:::::.......
Nel teatro dei sogni valligiano va in scena una delle pagine più rocambolesche e leggendarie della stagione CSI del Dylan Pub...ormai dati per morti e defunti dopo la pessima figura di settimana scorsa, i ragazzi di Giana salivano a Monte incerottati e incompleti: Chiappa dava forfait nel momento del bisogno e Tizio era al sole di Djerba con due giornate di squalifica sul groppone dopo i fatttacci accaduti al "Capre-bridge" di Malonno con l'arbitro Grassi. L'impresa era a dir poco ARDUA: c'era un 1 a 3 da rimontare, ergo occorreva o vincere 3 a 0 oppure vincere con 2 gol di scarto ma segnarne obbligatoriamente più di 3. Pube in campo all'inizio con Biondo Coloccia tra i pali, difesa Tato-Duke (non al meglio con un polpaccio stirato), in regia Tinto Brass Jonko e di punta la ditta Scolari&Scolari con Giana-Skola (quest'ultimo con compiti di aiuto anche per Jonk). Avversari che apparentemente snobbano inizalmente la gara, schierando una formazione leggera e votata più al solo contenimento. La stella Manganoni pare comunque in buona vena mentre incomprensibilmente siedono in panca sia Coca Degani che Massi Scòsa. i primi 5 minuti sono di paura per il Pube che fatica a trovare ritmo e vede gli avversari presentarsi un paio di volte pericolosamente al tiro da fuori, sebbene Colo non debba compiere interventi. Al 5' però qualcosa inizia a muoversi, Skola raccoglie la palla a metà campo, si gira e scaraventa una gran botta che incoccia l'incrocio dei pali...il dylan c'è! Due minuti dopo azione fotocopia, Jonko di testa a respingere, Skola raccoglie, si gira e spara nuovamente, la palla fà la barba alla traversa..la fiducia dei gnari sale, azione da calcio d'angolo, batte giana che pesca duke in area, il Volper protegge col corpo e poi la mette tra palo e portiere...0 a 1 Pub !!!!! Trovatisi in vantaggio i gnari prendono ulteriore animo e ancora su una combinazione Jonko-Skola quest'ultimo controlla e mette un bel destro a giro sul 2° palo: miracolo del portiere Rudy che la toglie dall'angolino. Ma i gnari ormai sono un fiume in piena, Jonko ricama un bel pallone sulla mediana, finta di accentrarsi e invece parte parte palla al piede sulla fascia sinistra e con il mancino lascia andare una sventola che incoccia le mani del portiere ma si infila lo stesso sotto la traversa...0 a 2 !!!!!!!! c'è tempo per una bella parata di Coloccini e poi tutti al riposo.

Al rientro in campo il Berzo-Monte schiuma di rabbia e voglia di rimonta: Degani e Scòsa entrano in campo con intenzioni bellicose, pronti via e Coloccini si deve superare in un paio di occasioni facendo due mezzi miracoli, ma i tempi sono maturi per la zampata del bisonte...rilancio di Colo, testa di jonko a spizzicare e da dietro i difensori avversari spunta la lucida pelata del Giana, che al volo la piazza nell'angolino...0 a 3....con Giana che corre verso Jukas esultante per dirgli di stare calmo, che l'è amò lònga...ed infatti è cosi...gli avversari vedono materializzarsi l'incredibile beffa e ci provano in tutte le maniere ma trovano sulla loro strada degli ottimi Tato e Gigi (entrato nel frattempo per dare respiro a Duke) che fanno muro, e se la palla passa no problem...stasera c'è un Colo allucinogeno. Intanto davanti esce il Giana ed entra uno scalpitante Reny che duetta bene con Skola che si porta ancora al tiro...gran missile da fuori area e traversa piena ! due minuti dopo rimessa di Gigi per Skola che ci riprova, palla indirizzata sotto la traversa e portiere che compie un autentico numero da circo...i tempi sono maturi per l'ultimo sigillo ed è Reny a chiudere i conti con una torsione incredibile per andare ad incocciare di testa una rimessa con le mani di Duke (che è entrato per Jonko), craniata del Reny e palla nel sacco...adesso è davvero quasi fatta, c'è anche tempo due minuti dopo di vedere ancora Reny coordinarsi su una palla spiovente e in rovasciata schiacciare la palla che rimbalza e centra ancora la traversa a portiere battuto..è davvero troppo...il tempo scade e Torri fischia la fine sancendo l'impresa dei gnari del Dylan..1-3 in casa tra le polemiche, 0-4 stasera..tirando fuori i coglioni e mostrando il vero volto del gruppo...GRANDI GNARI!!!

le pagelle del match (le pagelle di oggi sono state redatte in tarda serata al Dylan davanti a parecchi proiettili da parte di gran parte del team)

COLO, VOTO 8+....Di tutti i colori...basterebbe questa espressione per definire la serata del biondo..ne strappa fuori un paio davvero allucinanti, la perla nella ripresa quando nega a scòsa un gol davvero già fatto...e finalmente calibra bene le rimesse, creando un assist-gol ad ogni rilancio...SOLO FIKETTE DI LONDRA PER LUI...termina la nottata bello imbeonato in quel del Fox River...SENZA SCELTA....ELENA GRIMALDI

TATO, VOTO 9-....il meno è per quel liscio nel 2° tempo che poteva costare caro, ma è stata l'unica flebile macchia in una partita ai limiti della perfezione, puntuale nelle chiusure, domina di testa, incita e dirige la retroguardia...THE MASTUS

DUKE, VOTO 8,5....mezzo rotto, ci teneva ad esserci, ha stretto i denti e ce l'ha fatta, non solo..mette il primo gol, quello che ha posto le fondamenta per l'impresa, poi si è limitato a coprire, spazzando ma non disdegnando nemmeno il fraseggio, non sbaglia nulla, e nel finale la palla sulla testa di reny la mette ancora lui.....TURBO CHIELLINI

SKOLA, VOTO 8,5....dopo la polemica settimanale sullo scarso impiego all'andata scende in campo e zittisce coi fatti, 40 minuti di energia a getto continuo, tutto il campo, in lungo e in largo, tira tutto quello che gli apssa per i piedi e lo scaraventa verso la porta, colpisce un incrocio, una traversa clamorosa, almeno altri tre tiri levati dal portiere quando l'arbitro li stava già appuntando sul cartellino, questa è la dimensione........STRARIPANTE

JONKO, VOTO 8,5....prende le misure a metà campo, si sacrifica sull'avversario + tosto, segna l'eurogol che ha convinto tutti che il miracolo era possibile, nel finale distrutto ha saggiamente lasciato spazio ai cambi, questa è la dimensione..parte 2^.....ANDREA PIRLO..."da sinister"

GIGI, VOTO 8.....Entra a freddo quando è davvero difficile e tutto è ancora in bilico, parte con uno svarione ma fà subito capire che la testa c'è...non sbaglia più nulla, spazzando, contrastando, rilanciando, contributo fondamentale nella serata più difficile....LIONHEART


RENY, VOTO 8++.....meno di un quarto d'ora, nel finale, eppure è quello il tempo che dovrebbe sempre giocare secondo me, perchè in quei pochi minuti può sprigionare tutta la sua irruenza e fare la differenza,....parte titubante ma ben presto si scioglie, duetta bene con skola e costruisce occasioni, mette il gol della sicurezza, sfiora l'eurogiocata con una rovesciata da sgranare gli occhi..di più sarebbe illegale.....PIPPO INZAGHI

IL GIANA, VOTO 9,5.....ok direte voi...ha fatto un gol e poco altro...no! rispondo io....non si và a Berzo a crederci e a fare il miracolo se non c'è il condottiero di mille battaglie, colui che soffre e bestemmia in trincea ma che è il primo a lanciarsi con la baionetta tra i denti oltre le linee nemiche..il gol poi è da antologia...NON CI SONO PIU' PAROLE PER LA LEGGENDA

JUKAS, VOTO 10...finalmente la pianta di menare rogna, oggi si vince e lui con la sua bandierina sancisce da bordo campo, rischio collasso al gol del Giana, negli spogliatoi occhi umidi ma aplomb perfetto...ci saranno altre lacrime da versare..speriamo..andando avanti

SALUTATE IL DYLAN PUB!!!!! W LA CIORNIA

14.5.08

FANTACAZ: MANCA UNA GIORNATA SOLA MA C'è GIA' IL VERDETTO + IMPORTANTE : E' GRANDE SLAM!!



E fù epilogo.....la stagione 2007/2008 del FANTACAZ MALòN si và a chiudere con i verdetti dell'ultima giornata in programma domenica: fiato sospeso soprattutto per la bella e avvincente lotta per il terzo posto, con Paul Cina che provano a riprendere il podio su DukeJaquo, anche dietro è spettacolo con Sfitinzio che prova la rimonta su TeoMonte che nel finale di stagione si sono schiantati . Il resto tutto deciso: JonkoSkola in serie B, Giana alla sua peggior stagione di sempre, e in cima...LO SCUDETTO STRAVINTO DA KUATALPAMAT, dominatori assoluti di una stagione che non ha mai avuto storia.....HANNO VINTO TUTTO.....ogni altro commento è superfluo ONORE ALLA TRIADE

w la ciornia

13.5.08

CI SIAMO ANCORA!!!!!!

riprendiamo le trasmissioni dal blog fantacaz dopo qualche giorno di assenza causa improrogabili impegni. la lista degli avvenimenti risulta alquanto gravida, quindi cercheremo di evadere la cronaca di queste ultime settimane attraverso vari aggiornamenti che arriveranno in giornata. Vi preannunziamo tra le chicche da non perdere il servizio fotografico del matrimonio di Besso e Marilisa. INTANTO E' ORMAI QUESTIONE DI GIORNI PER PROCLAMARE I TRIONFATORI DEL GRANDE SLAM 2008 KUATALPAMAT ma il pensiero non può non tornare alla debacle dei JohnBoys, che ricordiamo con questo stralcio dalla stampa locale: (clikka per ingrandire a dimensione leggibile)


una nota anche sul CSI a 6 del Dylan Pub: il turno cui i ragazzi di giana sono approdati sono gli ottavi di finale e non i quarti come erroneamente riportato.
Nel match di andata venerdi scorso sconfitta per 3 a 1 in casa ad opera dell'impresa edile bernardi...cazzi acidi ora nel ritorno a Berzo-Monte in programma questo giovedi alle 20:30


5.5.08

DYLAN PUB: battaglia a Terzano...Dylan Pub promosso ai quarti di finale!!!


Sabato ore 15:30 è andato in scena il match di ritorno degli ottavi di finale del torneo CSI a 6 giocatori. I nostri eroi del Dylan Pube de Oro rendevano visita al Secam Terzano, sconfitto il venerdi precedente per 2 a 0 con doppietta di Giana e grande prestazione del portiere Chiapparini Mauro. Terreno in ottime condizioni, clima caldo e soleggiato, Padroni di casa al gran completo e ospiti invece rimaneggiati da due importanti assenze: Tatino per motivi famigliari e Jonko per motivi da Ciùkat. Unica nota positiva il rientro dalla squalifica di Skola. Pronti via: il dylan scende in campo con Chiappa tra i pali, difesa Gigi-Duke, a metà Tizio e di punta Giana e Reny. Su rinvio di Chiappa traversa piena a palla che balla in area piccola, si avventa Giana che la spinge dentro, portiere avversario che respinge ma palla giudicata al di là della linea: 0 a 1 Pub....I padroni di casa però non mollano e sull'ennesimo tiraccio da lontano il capitano centra l'angolino: 1 a 1. Ma non è finita, azione dirompente degli avversari che portano al tiro la seconda punta, gran botta che Chiappa non trattiene...2 a 1. Entra Skola al posto di Tizio, azione di rottura di Gigi sulla destra, palla che balla in area, accorre Duke che la gancia di esterno, palla nel sacco: 2 a 2 Ma il tempo si chiude ancora con il Terzano all'assalto e su una sfortunata deviazione Chiappa è spiazzato: 3 a 2 e si và al riposo. Punteggio che sta bene ai nostri che possono permettersi anche una sconfitta di due gol avendo realizzato più degli avversari in trasferta. La ripresa si apre ottimamente per il Dylan: azioni tambureggianti e veloci con il trio Reny-Skola-Chiappa che si porta più volte sotto porta, a turno sbagliano tutti un paio di gol facili, ma c'è il dominio che porta infatti al pareggio: rialncio di Duke per chiappa che si invola e spara, parat miracolo del portiere ma Chiappa si avventa sulla respinta, difensore che però si getta con lui sul pallone, ne nasce un altra respinta ma ai limiti dell'area è appostato Skola che di collo la butta dentro: 3 a 3. Il Dylan a questo punto si illude che la partita sia risolta ed arretra il baricentro, ne nascono azioni pericolose degli ospiti che in rapida sequenza trovano tre gollonzi assurdi con una ciabattata, un gol su angolo per svista di Colo e un tiro della domenica che và all'incrocio. Rientra il Giana che mette ordine a centro campo e soprattutto a 5 dal termine riceve sulla sinistra, resiste a un paio di cariche e poi scodella in maniera fantastica al centro per Reny che in tuffo di Testa sigla il gol qualificazione...Avversari che si disuniscono e lasciano campo al contropiede di Chiappa che prima sbaglia colpendo la traversa ma alla seconda occasione la schiaffa debntro e chiude ogni discorso. Si finisce con i padroni di csa adirati con il direttore di gara che estrae ben tre cartellini rossi. Dylan Pub che festeggia ed entra nelle magnifiche 8, ora sotto con i quarti di finale, probabilmente contro il Berzo, vi informeremo + dettagliatamente in seguito


W LA CIORNIA!

CAMUNIA JUNIORES: GAME OVER..........


Nello spareggio-finale di Sabato il Camunia Juniores di John cade pesantemente al Comunale di Artogne contro la Capriolese. Avversari tosti ed organizzati che hanno dimostrato di meritare la vittoria, che è tuttavia oltremodo punitiva per la bella stagione condotta dai nostri ragazzi. come sempre quest'anno NOI di Fantacaz Malòn Blog c'eravamo...ed il nostro inviato speciale ci ha regalato l'ultimo servizio della stagione....buona lettura!


Ero comunque venuto armato di buone intenzioni ad Artogne per lo spareggio( con macchina fotografica e telecamera), perché in fondo al cuore ci ho sempre sperato, un po’ forse essendo di parte, poi il gruppo mi è sempre piaciuto, capeggiato oltretutto dal mio coscritto non che amico, infine ho sempre creduto che ve lo meritavate. Ma sono sempre stato convinto che l’impresa era alquanto ardua, soprattutto dopo la sconfitta in casa. La partita è stata un vero calvario per chi come me viveva nella speranza dell'impresa ( e non ho avuto ne il coraggio ne la voglia di usare l’attrezzatura), Al 17’ sul 4 a 0 volevo andarmene, solo mi sembrava di essere un traditore, uno di quelli che vive solo i momenti felici, così ho voluto restare, ammutolito di proposito, fino alla fine, come se anch’io facessi parte del sistema, finendo il sabato con un malumore che mi scompigliava l’animo. Che dire……. non ci sono parole….non vi sono commenti, di una partita già segnata dopo solo due minuti, una partita….. che non c’è mai stata, nemmeno nell’orgoglio. Unico dato che rilevo , sono le reti prese in due partite, metà di quelle beccate in tutto il campionato! ……….non ho più parole di commento…..mi dispiace ragazzi….mi dispiace!

DICO LA MIA
Mi sono riservato questo spazio per comunicare con tutta : onestà, serenità e tranquillità il mio parere ,( che resta e vuole restare, uno dei tanti, come sono tanti gli allenatori, i giornalisti , i critici di questo mondo. Solamente che in questo caso io ho la fortuna di poterlo renderlo più pubblico grazie al blog di Skola). Ragazzi, nella mia umile esperienza da agonista passato quale sono, ma di chi ha fatto e ha visto a sufficienza per poter dire la sua in merito. Vi dico che per fare imprese di questo tipo, soprattutto con avversari come la Capriolese, ci vuole ben altro. Soprattutto dopo che ho assistito all’unico ed ultimo allenamento della squadra, che poteva voler dire niente, come ha detto tutto. Ho sempre sperato, ma non ho mai creduto per un attimo che potevate farcela. Naturalmente parlare dopo, è sempre facile in tutti i casi, questo lo riconosco. Però la preparazione psico-tecnica (perché fisica doveva esserci stata già da prima…sperabilmente) in una pregara così importante, non è assolutamente questa. Voglio chiarire che le mie affermazioni non vogliono puntare il dito contro nessuno, come ho già ribadito altre volte in una in un organico la colpa va divisa su tutti i componenti (se colpa c’è né) non solo sul portiere, non sul difensore, non sull’allenatore, ne sul presidente, ma tutti colpevoli, come tutti meritevoli quando si vince. Questa è una legge inviolabile e radicata nel mondo delle società, degli organici, delle squadre. Però nello stesso tempo se un risultato è mancato, trovo costruttivo anche portare commenti, critiche, idee, per poter ripartire con più motivazione a riprovare l’impresa. Non ho mai creduto nelle cabale, mai nella fortuna (anche questa esiste ma va aiutata, non viene mai da sola) non credo nelle combinazioni numeriche, non credo al gatto nero e nemmeno a S.Gennaro, credo solo nel lavoro, quando questo non porta i frutti desiderati e segno che non si è coltivato abbastanza, o gli altri hanno coltivato meglio, solo questo esiste, e solo in questo dovete credere per migliorarvi , per ottenere quanto volete (volere è potere). anche nei momenti più negativi questa legge vige sempre ed è l’unica che dovete perseguire. Per il resto non posso che farvi i miei migliori auguri, siete dei bravi ragazzi, coraggio rimboccatevi le maniche e riprovateci.

Con affetto Claudio

2.5.08

JOHN BOYS: LA FINALISSIMA AD ARTOGNE....CON LA FORZA DELLA SERENITA'....



Inutile perdersi nella prosa o nella retorica...sabato pomeriggio presso lo stadio comunale di Artogne si decide il campionato Juniores 2008 per i ragazzi del Camunia, il degno epilogo di una stagione vissuta ai massimi livelli, costantemente nel piani altissimi della classifica, e costellata da tantissime giornate di gloria per i nostri giovani calciatori, che nel corso di questo lungo cammino si sono levati numerose soddisfazioni. Snocciolarle il questo momento, in cui da troppe parti arrivano solo insensate ed immeritate critiche, è particolarmente gratificante per chi come i redattori di questo blog hanno seguito i ragazzi da vicino nel corso di tutta la stagione e non si è limitato a farsi un idea di loro solo in occasione dell'ultima e sfortunata uscita di sabato scorso: miglior difesa del campionato e secondo miglior attacco, espugnati campi a dir poco difficili come Sellero (battuta in ambedue le occasioni), Paratico, Unica. Usciti indenni dal bunker di Provaglio, infilato ben due serie da oltre 7 vittorie consecutive...numeri inequivocabili di una stagione VINCENTE a prescindere da quello che presunti esperti di calcio degli ultimi 5 minuti stiano predicando in questo periodo. L'attenta analisi che si può fare del momento recente della squadra deve essere a mio avviso onesta, quanto lucida ed oggettiva: nelle ultime tre partite sono arrivati un pareggio assurdo in casa contro la terzultima in classifica, con gol beffa subito a tempo scaduto, poi una vittoria sofferta a Paratico, in un match che molti dimenticano che è stato giocato con 6/11 della squadra titolare assenti per svariati motivi, poi la sconfitta contro la Capriolese, nel match più atteso e onestamente peggio giocato dal punto di vista mentale, una forza che fino ad allora aveva sempre contraddistinto i nostri...c'è poco da obiettare a chi giustamente vede la squadra scarica e in affanno fisico: delle difficoltà ci sono, è indubbio, come è anche indubbio che una certa programmazione ed il lavoro svolto hanno sempre tenuto conto di un gruppo che fà delle proprie doti tecniche ed umane il punto di forza, a discapito forse di quelle prettamente tattiche ed atletiche. Dire che i nostri sono arrivati alla fine con la lingua fuori è ingiusto, perchè potrei elencare fior di atleti tra gli 11 che sabato scenderanno in campo nella finalissima che potrebbero giocare non 90 ma 180 minuti al massimo, semmai è + corretto dire che la lucidità e lo sprint di qualche mese fà non sono più gli stessi, come è logico che accada in un gruppo che ha dominato la stagione con una rosa ridotta all'osso da assenze, infortuni lunghi e fondamentalmente dal già esile numero di elementi che partì a settembre per questa avventura (quale squadra nel calcio moderno domina i campionati in 13 e mezzo?). Ma fasciarsi la testa ora su questi argomenti serve a poco o nulla....Il Camunia ha la squadra, gli uomini e la voglia per giocare una grande finale, per gettare tutto sul campo e vendere cara la pelle ad un avversario che scenderà in campo con ancora nelle orecchie l'eco della festa di sabato scorso dopo la goleada in casa nostra. Ai Joh Boys l'arduo compito di farsi giustizia (sportiva) con le proprie forze....il mio auspicio è che dimentichino negli spogliatoi le critiche, gli incitamenti, gli pseudo insegnamenti che in queste ultime settimane sono arrivati da mille bocche...una sola voce devono ascoltare, ed è quella del loro mister in panchina, che li ha sostenuti e difesi anche quando sono stati obiettivamente indifendibili, a lui ed a loro stessi devono una grande prestazione ad Artogne sabato prossimo....l'obiettivo è vincere la finale, ma prima di tutto è dare tutto e lasciare sul campo il meglio che hanno dentro, per non avere rimpianti se, e nello sport a volte capita, l'avversario dimostrerà di meritare questa vittoria più di loro....la stagione 2008 rimarrà comunque, sabato sarebbe davvero solo la ciliegina....METTETELA VOI...JOHN BOYS!


FORZA CAMUNIA
con affetto, Skola

campionato Provinciale Juniores FIGC - Girone A
LA FINALISSIMA

AC CAMUNIA VS CAPRIOLESE

stadio di Artogne (BS) Sabato 3 Maggio 2008 ore 17:00