04/06/2008 - Brescia-Albinoleffe 1-0, decide un colpo di testa di Andrea Caracciolo
Brescia-Albinoleffe 1-0 (1-0)
BRESCIA: Viviano, Bega, Zoboli, Stankevicius, Zambelli (36' st Mareco), Zambrella, Tacchinardi, Lima, Dallamano, De Zerbi (19' st Taddei), Caracciolo (44' pt Bazzani). Allenatore: Serse Cosmi. (A disposizione: 12 Arcari, 9 Feczesin, 27 Szetela, 28 Berardi).
ALBINOLEFFE: Marchetti, Perico, Gervasoni, Conteh, Peluso, Gori (13' st Nicola Madonna), Del Prato, Carobbio, Cristiano (24' st Garlini), Ruopolo (44' st Colacone), Cellini. Allenatore: Armando Madonna. (A disposizione: 1 Coser, 10 Bonazzi, 23 Poloni, 30 Antonelli).
Arbitro: De Marco di Chiavari.
Rete: 40' pt Caracciolo.
Note: spettatori 8.000 circa. Ammoniti: Cellini, Tacchinardi, De Zerbi, Bazzani e Garlini. Espulso Cellini per doppia ammonizione al 38' pt. Recupero: 2' e 5'.
Il Brescia si aggiudica il primo round della semifinale play-off contro l'Albinoleffe. A stendere la formazione seriana al "Rigamonti" è stato un colpo di testa dell'Airone Andrea Caracciolo, giunto al 40' del primo tempo dopo un perfetto assist di un incontenibile e travolgente Marco Zambelli. In precedenza le rondinelle avevano sfiorato il gol con Zambrella che si è visto respingere sulla linea di porta una conclusione a botta sicura. Albinoleffe in dieci dal 38' a causa della doppia ammonizione inflitta a Cellini, la prima per fallo su Tacchinardi, la seconda per simulazione. Nella ripresa il Brescia cerca la rete del raddoppio, trovandola al 35' con Alessio Tacchinardi, ma il suo tocco sotto misura viene vanificato dalla decisione dell'arbitro che annulla la marcatura per una posizione di fuorigioco. Nei minuti successivi (40' e 42') è Marchetti a salvare la propria porta dalle conclusioni insidiose scagliate dai neo entrati Taddei e Mareco. Ora il Brescia per accedere alla finale avrà a disposizione due risultati su tre nella trasferta di domenica a Bergamo. Si giocherà allo stadio "Atleti Azzurri d'Italia" con fischio d'inizio fissato per le ore 19.
Nell'altro incontro di semifinale vittoria corsara per il Lecce che supera all'Arena Garibaldi il Pisa di Ventura per 1-0: decisiva la rete firmata dall'ex clivense Simone Tiribocchi all'11' della ripresa. La gara di ritorno è in programma domenica 8 giugno alle ore 21 allo stadio "Via del Mare" in Salento.