
ESTIGARRIBIA: Il paraguaiano è stato operato martedì a Barcellona al ginocchio. Con la sua Nazionale infatti è rimasto vittima della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio. Recupero stimato in sei mesi.
CIGARINI: Il centrocampista ha ripreso la corsa sul campo dopo il fastidio al ginocchio lamentato la scorsa settimana. Resta però in dubbio contro il Parma nella settima di campionato.
GOMEZ: L'argentino prosegue il lavoro in disparte a Zingonia per recuperare dall'infortunio alla coscia destra. Possibile rivederlo tra i convocati nell'ottava giornata.
ROSSETI: L'attaccante prosegue l'iter di recupero dopo l'operazione per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio. Dovrebbe rivedersi in campo verso Dicembre.

CEPPITELLI: Il difensore lavora in differenziato dalla scorsa settimana per un affaticamento muscolare, si proverà a recuperarlo in extremis per la settima giornata.
ERIKSSON: Lo svedese ha subito a maggio la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro oltre alla lesione del menisco esterno. Recupero possibile per Dicembre.

CASCIONE: Il mediano dei romagnoli in ripresa dall'infortunio muscolare, ma è ad oggi a rischio la sua presenza contro il Palermo nella settima giornata.
PERICO: Il difensore ieri si è allenato in disparte dai compagni per un lieve affaticamento. In dubbio nel settimo turno di campionato.
PULZETTI: Nuovo stop per il centrocampista che ha riportato una lesione di primo/secondo grado del retto femorale coscia sinistra. Recupero possibile per la dodicesima giornata.
TABANELLI: L'ex cagliaritano continua le cure per la frattura del quinto metatarso del piede sinistro. Possibile torni ad allenarsi in gruppo per fine Ottobre.

GAMBERINI: L'ex partenopeo è tornato ad allenarsi sul campo a Veronello. Convocabile nella settima giornata.
BOTTA: L'argentino lavora in differenziato per smaltire una contusione alla coscia subita contro l'Empoli. Possibile recupero nell'ottavo turno di campionato.
IZCO: Il centrocampista prosegue in palestra l'iter di recupero dopo l'operazione dovuta ad un trauma contusivo alla coscia contro il Parma. Potrebbe rivedersi in campo per la seconda metà di Novembre.

LAURINI: Il francese lavora sul campo, pare smaltito il problema ai flessori. Tutto lascia presagire che dovrebbe essere in campo a Genova per la settima giornata.
GUARENTE: L'ex clivense alle prese con un problema al ginocchio, si limita ad un lavoro personalizzato. Assente nella settima giornata.

GOMEZ: L'attaccante è stato sottoposto in settimana a controlli che hanno evidenziato miglioramenti per l'infortunio alla coscia. Possibile rivederlo in gruppo dalla prossima settimana. Si confida di convocarlo per l'ottava/nona giornata di campionato.
ROSSI: Operato ad inizio Settembre negli States in artroscopia al ginocchio destro, è stata evidenziata una lesione del menisco mediale. Il recupero è stimato in circa 5 mesi, possibile rivederlo in campo verso Febbraio.

STURARO: Il mediano rossoblu lavora a parte a Pegli per ristabilirsi dalla leggera distorsione al ginocchio sinistro ravvisata a Parma. Possibile ritorno in campo per la nona/decima giornata.
FETFATZIDIS: Fermato dalla pubalgia, il greco svolge lavoro personalizzato. Si confida di rivederlo col gruppo per Novembre.

KOVACIC: Il croato in Nazionale ha riportato un affaticamento all'adduttore della coscia sinistra. Si proverà a recuperarlo in extremis per la sfida contro il Napoli, ad oggi in dubbio nel settimo turno.
D'AMBROSIO: Il cursore di fascia dei nerazzurri è rimasto vittima di una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Stop di sei settimane, in campo per inizio Dicembre.
RANOCCHIA: Il difensore ha ravvisato un leggero affaticamento muscolare, ma dovrebbe riuscire a recuperare per il settimo turno di campionato.
OSVALDO: L'attaccante frenato in Nazionale da uno stiramento di secondo grado all'adduttore sinistro che gli comporta uno stop di circa un mese. Rientro possibile per la dodicesima giornata.
JONATHAN: Il brasiliano si trascina un affaticamento al gemello laterale sinistro. Improbabile vederlo in campo contro il Napoli, in forte dubbio nella settima giornata.
CAMPAGNARO: L'argentino fermato da un leggero risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Monitorate le sue condizioni alla Pinetina, in forte dubbio per la settima giornata.

CACERES: L'uruguaiano si è infortunato contro la Roma, riportando una lesione tra primo/secondo grado del muscolo semi tendinoso della coscia sinistra. Dovrebbe far rientro in campo nella dodicesima di campionato.
ROMULO: Il centrocampista prosegue la fase di recupero dopo l'operazione per una ernia da sport bilaterale. Potrebbe tornare convocabile nell'unidcesima di campionato.
BARZAGLI: Tempi ancora lunghi per il difensore. La caviglia porta ancora dolore ed il suo rientro slitta per la seconda metà di Novembre.

BASTA: Il serbo vittima di una lesione muscolare al polpaccio. Prosegue le cure a Formello e potrebbe tornare arruolabile per fine Ottobre.
NOVARETTI: Il difensore ha riscontrato un problema al menisco. Non necessaria l'operazione, possibile recupero per la seconda metà di Novembre.
GENTILETTI: L'argentino è stato operato dopo la lesione completa al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro subita a Genova contro i rossoblu. Stop di circa sei mesi, rientro possibile per Aprile.
CATALDI: Il giovane mediano dei biancocelesti ancora fermo per una elongazione all'adduttore. Assente nella settima di campionato.

MENEZ: Il francese monitorato in allenamento a Milanello perchè non al meglio visto il risentimento muscolare al lungo adduttore destro lamentato la scorsa settimana. In dubbio per la trasferta di Verona nella settima giornata.
VAN GINKEL: L'olandese è rimasto vittima ad Empoli di un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento legamentoso. Ha ripreso un lavoro graduale in campo, ma dovrebbe rivedersi tra i convocati per fine Ottobre.
SAPONARA: Il centrocampista è in recupero dopo lo stiramento del legamento collaterale del ginocchio. Possibile rientro tra i convocati nella settima/ottava giornata.
MONTOLIVO: Il regista dei rossoneri segue un percorso di recupero per ristabilirsi dalla frattura alla tibia. Possibile rientro in campo verso fine Novembre, infatti l'ultima visita ha evidenziato una lenta calcificazione e non si affretteranno i tempi.

INLER: Lo svizzero in Nazionale ha lamentato un leggero affaticamento. Da valutare a Castelvolturno, ma dovrebbe recuperare per la trasferta di San Siro della settima giornata.
JORGINHO: Il regista azzurro ha pienamento recuperato dalla contrattura muscolare che lo aveva frenato nelle ultime settimane. A disposizione per il settimo turno.

BELOTTI: L'attaccante ha subito una forte contusione alla caviglia con la Nazionale U21. Monitorato in allenamento dallo staff medico rosanero, è in forte dubbio per la gara contro il Cesena della settima giornata.
BARRETO: Il centrocampista prosegue a Boccadifalco le cure per smaltire un risentimento muscolare alla coscia. In forte dubbio per la settima giornata.

JORQUERA: Il centrocampista ieri ha lavorato in disparte. Da verificare oggi le sue condizioni, ma dovrebbe stringere i denti e partire per Bergamo dove i ducali saranno impegnati nel settimo turno di campionato.
COSTA: Il difensore lavora a parte a Collecchio per un problema muscolare all'adduttore destro. Possibile recupero per l'ottava giornata.
CASSANI: Tornato a Collecchio, ha iniziato l'iter di recupero dopo l'operazione di ernia discale. Possibile rivederlo in campo a Gennaio.
PALETTA: Operato alla schiena, il difensore ha iniziato la fase di recupero. Tempi di recupero non stimati dalla Società. Assente nella settima giornata.
BIABIANY: Il francese ai box dopo che gli è stata rilevata una aritmia cardiaca. Il ritorno in campo resta indefinito e non verrà rischiato fino a quando non ci saranno tutte le garanzie mediche del caso.
BIADOUI: Il marocchino lavora a parte per recuperare dal trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Possibile recupero per fine Novembre.

KEITA: Il maliano infortunatosi in Nazionale al polpaccio. Stop di circa due/tre settimane. Possibile rivederlo in campo per inizio Novembre.
ITURBE: L'attaccante non al meglio, si limita ad un lavoro personalizzato a Trigoria. In forte dubbio per la settima giornata.
DE ROSSI: Il centrocampista ha ripreso il lavoro sul campo. Appare smaltito il problema al polpaccio, ma dovrebbe essere preservato da Garcia nel settimo turno di campionato per poi tornare in Champions contro il Bayern.
CASTAN: Il brasiliano sta risolvendo gli acciacchi di cui è rimasto vittima nell'ultimo periodo (affaticamento muscolare, otite e gastroenterite). Dovrebbe riuscire a rendersi allora disponibile per fine Ottobre.
BORRIELLO: L'attaccante si limita a lavoro fisioterapico per smaltite la lesione alla coscia destra. Recuperabile per fine Ottobre.
STROOTMAN: Procede con cautela il recupero del centrocampista olandese dopo la lesione al legamento crociato anteriore subita a marzo scorso. Possibile rivederlo in gruppo per Novembre.
BALZARETTI: Il terzino giallorosso prosegue gli allenamenti personalizzati per recuperare a pieno dal lungo calvario della pubalgia. Rientro indefinito.

ROMAGNOLI: Il difensore è rientrato dal ritiro della Nazionale U21 a causa di un trauma distrattivo agli adduttori della coscia destra. Lo staff medico blucerchiato lo sta sottoponendo alle cure del caso. Assente nella settima giornata.
RIZZO: Il centrocampista lamenta un trauma al polpaccio, lavora a parte in allenamento. Inforte dubbio per il settimo turno.
REGINI: Il difensore, dopo l'infortunio muscolare ravvisato nel derby, ha ripreso a correre in campo a Bogliasco. Possibile rivederlo tra i convocati blucerchiati per fine Ottobre.
KRSTICIC: Il serbo svolge terapie Centro Sportivo blucerchiato del Mugnaini, dopo aver ravvisato un problema muscolare. Rientro in gruppo possibile per fine Ottobre.
FORNASIER: Il difensore frenato da un problema fisico, si sta sottoponendo a cure fisioterapiche a Bogliasco. Assente nella settima giornata.

ARIAUDO: Il difensore si limita da diversi giorni a lavoro differenziato in allenamento. In dubbio nel settimo turno.
PEGOLO: Il portiere è stato operato ad Agosto per la frattura della tibia. Tempi di recupero di circa sei mesi, possibile rientro verso fine Febbraio.

NOCERINO: Brucia le tappe il centrocampista che è già tornato a lavorare sul campo dopo la lesione muscolare alla coscia sinistra. Recupero possibile per fine Ottobre.
FARNERUD: Lo svedese si è riunito al gruppo dopo il lungo infortunio al ginocchio. Possibile convocazione nella settima giornata.
BASHA: L'albanese non al meglio per un problema al piede. Buon esito i controlli effettuati in settimana in Germania. Possibile recupero per Novembre.

MURIEL: Il colombiano infortunato per un trauma distorsivo al ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale, rimediato in uno scontro fortuito in allenamento con Pinzi. Stop di circa tre settimane, in campo dunque per la l'undicesima giornata.
KONE': Il greco prosegue le cure per il fastidio muscolare ravvisato contro il Cesena. Stramaccioni si è mostrato ottimista e confida di averlo già contro il Torino. In dubbio per la settima giornata.
SCUFFET: L'estremo difensore dovrebbe far rientro in gruppo a breve. Possibile torni convocabile per la settima o ottava giornata.
GABRIEL SILVA: Il terzino sinistro dei friulani sta completando il recupero dall'infortunio muscolare alla coscia. Possibile convocazione nella settima o ottava giornata.

CAMPANHARO: Il centrocampista si è fermato ieri in allenamento per un fastidio al ginocchio, la cui entità andrà valutata. Assente nel settimo turno.
OBBADI: L'ex Monaco frenato da una elongazione al bicipite femorale sinistro. Lavora a parte a Peschiera, rientro in campo per fine Ottobre.
CHRISTODOULOPOLOS: Il greco lavora in differenziato. Vittima di un risentimento muscolare, potrebbe tornare disponibile nella ottava giornata di campionato.
SALA: Il centrocampista ancora ai box per un problema fisico. Era rientrato in gruppo martedì', ma subito frenato da nuove noie muscolari. Assente nel settimo turno di campionato.
Nessun commento:
Posta un commento