12.11.07

Bergamo, ultrà fanno sospendere Atalanta-Milan

riportiamo per dovere di cronaca anche un pezzo giornalistico sui fatti di Bergamo....in molti, quasi tutta Italia, ieri si sono indignati per quanto accaduto allo stadio Azzurri d'Italia.....NOI NO! DOVEVANO ESSERE SOSPESE ANCHE TUTTE LE ALTRE PARTITE...LA MORTE E' PURTROPPO UGUALE PER TUTTI...SOLIDARIETA' CON GLI ULTRAS BERGAMASCHI.


incidenti fuori e dentro il campo. Dopo pochi minuti assalto alle vetrate in curva
e un urlo: "Non si gioca". E la partita non riprende tra i fischi del resto dello stadio

Bergamo, ultrà scatenati
rinviata Atalanta-Milan" width="280">

Le vetrate divelte allo stadio di Bergamo

BERGAMO - Incidenti fuori e dentro il campo, gara interrotta dopo pochi minuti e infine definitivamente sospesa dall'arbitro Saccani a Bergamo. Gli ultras atalantini - soll'onda della morte del tifoso laziale Gabriele Sandri nella mattinata - hanno messo in pratica quel "non si deve giocare" gridato in molti altri campi.
Già gli ultras atalantini si erano resi protagonisti, nei pressi dello stadio, di violenti scontri con le forze dell'ordine. Le forze dell'ordine li hanno risospinti indietro con energiche cariche.
Poi un'apparente calma che ha consentito di iniziare la partita, con i 10 minuti di ritardo decisi per tutte le gare.
Ma le due squadre hanno potuto giocare soltanto per pochi minuti: al 7' del primo tempo tifosi della curva atalantina si sono accalcati contro la vetrata antisfondamento: hanno divelto il coperchio di un tombino, e con quello, con bastoni e calci hanno cominciato a pestare sulla vetrata, riuscendo a infrangerla. Nella barriera antisfondamento si aprono due vistosi buchi.
Doni e Bellini corrono sotto la curva per tentare di calmare gli animi. Cerca di fare altrettanto il milanista più 'coraggioso', Gattuso, spiegando faccia a faccia con i tifosi avversari che poi a rimetterci sarà la loro squadra, l'Atalanta. Ma gli ultras non sentono ragioni, e a nulla vale la protesta del resto dello stadio.
Nel frattempo i tifosi milanisti abbandonano il loro settore ed escono dallo stadio, dove riprendono gli scontri con polizia e carabinieri. Il resto del pubblico rimane sulle tribune in attesa di sapere se la partita continuerà o no.

Trentatrè minuti dopo l'interruzione, lo speaker annuncia che la partita è definitivamente sospesa. Il resto del pubblico inveisce contro la curva. Su Atalanta-Milan scende un triste sipario.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

NON VA BENE

Anonimo ha detto...

no al calcio moderno