28.12.06

3^ GIORNATA DEL NATALIZIO: ARSENAL PURGANO GIANA E GLI ANTIGUNNERS NEL DERBY, CARBONCHI A RULLO SU CELI&INES, CROLLO TALBE, E OCCHIO AI TRENTINI...


I MATCH DELLA SERATA SPECIALE DI IERI SERA :

(PARTITE DI SOLI 10 MINUTI, 2 PUNTI IN PALIO)

VIS VELO-CASABLANCA:1-3
TRENTINI-OLTRELEATTESE:1-3
ARSENAL-ANTIGUNNERS:3-1
TRE RE-JOHNBOYS:3-1
CARBONCHI-CELI&INES:4-1
TALBE1911-EDOLESE:0-3


NB: NON SIAMO CERTI DI UN PAIO DI RISULTATI, MA SOLO PER IL NUMERO DEI GOL, GARANTIAMO SUL DISCORSO VITTORIA/SCONFITTA


L’EDITORIALE DI TOSATTI

Per effetto dei match di ieri sera, intergironali con solo 2 punti in palio, le uniche squadre ancora a punteggio pieno sono arsenal e tre re, ma tale statistica non deve trarre in inganno ne confondere: il torneo è ancora davvero molto lungo ed anche nei match di ieri sera si sono confermate impressioni sul gioco che difficilmente verranno disattese.
Tanto per cominciare và registrata una notevole prova di forza dei Carbonchi: Guido Rossi (voto 6,5 per lui) e compagni hanno reso al silenzio Celi&Ines che pure si è rafforzata al mercato di riparazione con l’inserimento di Cisko, ieri il migliore dei suoi…voto 7 alla faccia della persecuzione. Come previsto l’entrata tra i pali di Eros topa Ramazzotti ha influito non poco: ora segnare ai carbonchi è un calvario. Intanto Guido rossi riscopre l’orgasmo da gol, mentre Beneito ha regalato un paio di perle notevoli e Dilly è sulla via della guarigione.

Altra squadra davvero da prendere con le pinze sono i F.lli Trentini: la sconfitta nella serata inaugurale contro Casablanca è probabilmente frutto del fatto di trovarsi per la prima volta a giocare insieme sul campo da calcetto, ma ieri sera si è visto il vero volto di questo team che con Contenti e Marco Lècia possiede davvero due bombardieri da ogni posizione, sul nostro personale cartellino sono loro la squadra + forte del girone attualmente comandato dall’Arsenal. Anche Casablanca si è presa i due punti, andando a battere dei Vis Velo davvero sfortunati ma comunque meritatamente sconfitti con Albertone Sordi anche ieri punito severamente con due tiri non certo irresistibili…voto 4 per lui, meglio come commercialista.

Nessuna sorpresa invece nella partita dei TreRe, i John boys onoravano l’impegno ma alla fine nulla da fare con Garrincha ed un Alex in versione goleador, voto 7 oggi per lui. Confermate le impressioni di ieri: se si gioca al loro ritmo non ce n’è perché corrono meglio e tecnicamente nessuno ha due come Grassi e Garrincha, se si aggrediscono si viene infilati in contropiede…il rebus è irrisolvibile e crediamo che mai nessun torneo natalizio sia mai stato più scontato.

Grande attesa c’era poi per il derby: Arsenal contro Antigunners con skola che affrontava il suo passato ed i compagni con cui ha disputato gli ultimi due tornei natalizi prima di abbandonarli tra le polemiche per divergenze sul mercato da attuare, ma veniamo al match giocato: i ragazzi di Arsèn Wenger partivano bene, grande azione corale e gol di Gigi Power…voto 8 per lui ieri…impeccabile. Ma il Giana (voto 7 per lui, intramontabile) non ci stà e con un raptus d’orgoglio punisce una indecisione di Copetti (voto 7, moto perpetuo) e Skola (voto 6, svolge il compitino) e firma il pari. Ma Arsenal Malòn è squadra camaleontica e con l’ennesima zampata di talento di Teo Copetti coglieva il vantaggio, legittimato poi nel finale con il ritorno al gol di Cinny Bettinelli, voto 6,5 per lui…decisivo ed idolo della curva bianco rossa..Cinny Libero!!!. Altra prova da vero uomo squadra di Asti, che entra con coraggio nel match al posto di un Gigi fin li perfetto e non lo fa rimpiangere contenendo alla grande il vecchio Giana e non cascando nelle provocazioni sotto forma di gomiti appuntiti del marpione di via europa….voto 6,5 per il buon Asti.
Nelle file dei giallorossi benino JonkoPerrotta, la classe non si discute ma sul 2° gol doveva avere la prontezza di chiudere, voto 6. Tizio nel bene e nel male uomo decisivo degli Antigunners, ma alla fine quell’errore su Copetti ed ancor più il gol mangiato nel finale davanti a Belòt pesano negativamente sulla sua pegellina: voto 5,5 per lui. Duke bene, forse il migliore come sostanza dei suoi, ma altrettanto sostanzialmente non il Duke che conoscevamo, voto 6,5 cmq per lui. Chiudiamo con i portieri: Lehman Belòci anche ieri gigantesco, voto 8 per lui…decisivo, purtroppo per le ambizioni del’arsenal c’è molto merito del suo estremo difensore nel buon avvio di torneo, sul fronte opposto Dillo non sbaglia nulla, voto 7, sui gol è semplicemente incolpevole.

Altro match interessante era quello tra Talbe1911 ed Edolese, questa volta a Giova e soci non riusciva l’impresa, anche se per i primi 3 minuti i ragazzi di Abdul ci hanno provato e la Talpa aveva ancora una volta illuminato il cielo stellato di Malonno con un gran destro che incocciava il palo alto a portiere battuto…sempre nei nostri cuori…la talpa…voto 7,5. Poi notte fonda, anche se nessuno può permettersi di sottovalutare la truppa guidata da Mughi e da Larry Gostionika….pieni di red bull e mai domi..grandi ragazzi, non mollate!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ARSENAL CONTRO CARBONCHI...ALTRO DERBY...STRESS A FIOTTI....TUTTO ESAURITO...DIRETTA SU SKYCALCIO69, ILARIA D'AMICO A 90 GRADI....E SEMPRE TòL Sòòòòòòòòò