21.12.07
BUONE FESTE A TUTTI DA FANTACAZ MALON.
Scatta oggi come sempre il week end, ma per molti sarà una sosta molto lunga, le feste di natale infatti sono imminenti. A portare un bel pacco dono ci sarà la 17^ di serie A che vedrà il week end animato soprattutto dal DERBY DELA MADUNINA, Milan Inter: i campioni di yokohama contro la corazzata che stà ammazzando il campionato. Alla finestra, in attesa di buone news da san siro la Juve di Ranieri e la Roma di Spalletti, impegnate in casa contro rispettivamente Siena e Samp. Palermo Lazio e Genoa Parma chiudono poi il cartello dei match interessanti di una giornata che servirà soprattutto per capire in coda se la crisi del Giana è passeggiera o se davvero JonkoSkola riusciranno ad abbandonare almeno per le feste quell'ultimo posto che ormai li accompagna dalla 3^ di campionato. Intanto stasera scatta il torneo natalizio, a tale proposito confermiamo una news di servizio: le partite di questa sera saranno disputate secondo gli orari indicati sui calendari ufficiali, gli spostamenti richiesti non sono purtroppo stati possibili da effettuare. Il match inaugurale è subito un intrigante Super Depor contro Rident Croazia: i campeones di Loritto, i rident, contro il team misterioso di Duke Zahovic, che vedrà in campo tra gli altri il noto Gigi Power, Ale Mariana e la star indiscussa Meny, estremo difensore al rientro in attività. Il programma prevede poi un interessante Casablanca-Camunia, match da alta classifica. I ragazzi di Giana, i suoi fan, esordiranno contro Zazza, mentre grande curiosità per il vernissage dei Chupacabras di Komazzi, Pescivendolo, Patrese, Sherpa e compagnia stringhina.
PER OGGI E' TUTTO, BUON WEEK END E BUONE FESTE
W LA CIORNIA
19.12.07
DOPO LA 16^: CUATALPAMAT CONTINUANO LA FUGA, RIALZANO LA TESTA CISKOBIONDO, GIANA NEL BARATRO CON JONKOSKOLA
Un ben trovati da fantacaz Malòn, le festività di natale si avvicinano a grandi passi ed il nostro Blog è come ogni anno in pole position per delle feste altamente facinorose e viziose: come ogni anno sono molti gli eventi da annotare sull'agenda del vero depravato, tra questi naturalmente un posto di spicco è riservato al classico torneo natalizio di calcetto in Palestra che anche quest'anno vedrà molti dei nostri iscritti partecipare nelle varie squadre. Per celebrare l'evento il nostro blog vi offre in anteprima esclusiva il calendario ufficiale del torneo, basta scorrere i nostri articoli + recenti e troverete la foto del calendario da clikkare e stampare o salvare sul vs pc. Inoltre in testa al blog trovate il sondaggio esclusivo dedicato proprio al torneo natalizio 2007, votate votate votate!!! ALTRO EVENTO "MUST" SARA' LA MERENDA DI FINE ANNO A FRAI, MA PER QUELLA DAREMO NEWS PIU' PRECISE IN SEGUITO.....ASTENERSI CHIERICHETTI COME SEMPRE!!!! E veniamo invece alla nuova classifica del Fantacaz dopo la 16^ giornata, la trovte nella barra a fianco, al solito posto: Talpacuamat ormai sono in fuga, Paulcinarillo ci provano ma i tre davanti vanno come dei treni. Bene ciskobiondo, stabili al terzo posto e in odore di 2°. In coda solita tragedia Jonkoskola, ma il Giana stà iniziando a fare peggio, ed ora è a pochissimi punti dall'ultimo posto......POVERO GIANA!!!! QUESTO WEEK END ULTIMA GIORNATA DEL 2007, COL DERBY DI MILANO COME MATCH DI CARTELLO
X NOI UN SOLO GRIDO: W LA CIORNIA!
TORNEO DI CALCETTO NATALE 2007 MEMORIAL GRAZIANO MORA: IL CALENDARIO
CLIKKATE SULLA FOTO SOPRA PER INGRANDIRE IL CALENDARIO E STAMPARLO, OPPURE SALVATE LA FOTO SUL VS PC CON IL TASTO DX DEL MOUSE.
BUON TORNEO A TUTTI!!!
17.12.07
CUALPAMAT SEMPRE + SU, DYLAN PUBE CADE A MALEGNO IN UN MATCH ROCAMBOLESCO….
Il resto della giornata non vedeva grosse novità, solo il Giana regalava emozioni andando in campo in 7 e sfiorando un record, a modo suo….
In serata di Domenica infine era di scena il Dylan Pub, impegnato a Malegno contro Arredamenti 2p, una delle squadre che stanno in vetta alla classifica. I ragazzi del pube si presentavano in 6 contati con Jonk tra ni pali, Coloccini e Gigi in difesa, centrocampo Duke-Skola e attacco con il Giana. Tato assente per motivi personali, Reny influenza, Chiappa strappato, Tizio baby sitter e il gioco era fatto….impegno proibitivo ma i ragazzi ci hanno provato fino allo stremo.
Pronti via: campo ghiacciato in terra e sassi, temperatura 2 sotto zero, fasce laterali in cui stare in piedi era impossibile.
Il pube parte meglio, spingendo e concludendo con facilita. Ben presto skola deve alzare bandiera bianca, in dubbio fino all’ultimo il centrocampista si fermava per uno stiramento recidivo, concluderà il match al piccolo trotto. I padroni di casa si ritrovano in vantaggio su una comica incomprensione tra Duke e Jonko che non si intendono e regalano sulla linea la palla da spingere in rete alla punta avversaria: 1 a 0.
Pochi minuti e l’arbnitro Torri giudicava dentro una palla dubbia, la punta del Malegno lavorava un pallone che cedeva poi a Canossi che spietato infilava Jonko: 2 a 0
Il Dylan accusa il colpo ma cerca lo stesso di darsi da fare, Giana conquista una punizia dal limite che Duke trasforma in bello stile: 2 a 1. si và al riposo.
Ripresa: si apre con una staffilata di skola da metà campo che il portiere devia in angolo. Sul corner Duke si tuffa di testa e sfiora il pareggio. I padroni di casa provano a costruire ma non creano più nulla a parte una bella azione malamente sprecata dalla punta a tu per tu con jonko. Match che non si chiude ma anzi rimane in bilico sempre con il Dylan che le prova tutte ma arriva nei pressi della porta avversaria poco lucido. A 5 minuti dalla fine punizia dal vertice destro dell’area grande: Duke pennella una bella traiettoria sopra le teste della barriera, la palla è destinata al gol il portiere in extremis riesce a deviarla sulla traversa e sulla ribattuta Giana giunge tardi. Altra azione sull’asse duke-skola, quest’ultimo lavora un bel pallone e lo serve in area piccola al giana che si accartoccia su se stesso ma nn riesce a concludere e l’azione sfuma tra le braccia del portiere che rinvia a casaccio. Nel finale poi accade l’impossibile: Forcing del Dylan che schiaccia gli avversari nella propria area, Giana recupera una ribattuta a metà campo e serve duke tutto solo in area, mancano una manciata di secondi al fischio finale, duke incredibilmente si appresta a stoppare la palla che invece gli schizza tra le gambe terminando sul fondo: l’arbitro fischia tre volte…è realtà…il Pube ha perso a Malegno 2 a 1 una partita ASSURDA.
PAGELLE:
JONKO voto 8, vola ovunque, anticipa in uscita alla grande, sui gol è vittima della sua difesa disattenta che lo mette in difficoltà + degli avversari…RAGNO NERO
COLOCCINI, voto 6,5, gioca 40’ minuti in difesa sull’uomo, dimostrando di essere il vero jolly della squadra, non demerita e anzi nel 1° tempo su un corner ha la palla per segnare. Nella ripresa non molla e alimenta la riscossa con ottimi recuperi e spazzate d’altri tempi, nel finale è bianco cadaverico….STOPPERONE
GIGI, voto 7, si prodiga più volte, marca molto bene l’avversario facendo valere il fisico, nel finale si getta generosamente all’assalto anche lui…KOLOSSAL
DUKE, voto 8 per 39 minuti, voto 4 per 1 minuto, quello decisivo: segna un gran gol su punizia, ne sfiora un altro, recupera palloni, è pericoloso, suggerisce e contrasta, ma poi nel finale rovina tutto con l’indecisione che costa il match alla squadra….MALEDETTO
SKOLA, voto 5,5, gioca infortunato e dopo pochi minuti è KO del tutto, si rende pericoloso solo un paio di volte, per il resto prova a dare un minimo di aiuto ai compagni ma gira per lo più a vuoto e al piccolo trotto….IMMOLATO
GIANA, voto 6 partita grigia, conquista un paio di punizie da cui vengono i gol e qualche pericolo, nel finale serve quella palla d’oro a Duke che spreca malamente. Non era al meglio, la sosta gli farà bene…..CiùKàT
Gli Junior Camunia cadono per la prima volta quest'anno dopo 11 vittorie in fila, lo fanno nel big match di Capriolo, finito 2 a 1 per i padroni di casa con un gol nei minuti di recupero, I ragazzi di John rimangono comunque in testa alla classifica, a loro un augurio per un natale sereno, siamo certi che faranno tesoro di questo piccolo incidente di percorso per ripartire alla loro maniera nel nuovo anno: Vincendo!
Il torneo Natalizio di Calcetto ha visto ieri le estrazioni dei gironi: 10 squadre al via, il calendario sarà ufficializzato domani, si inizia Sabato 22 Dicembre.
un saluto a tutti
W LA CIORNIA
12.12.07
dopo la 15^:kevjimbenòci fanno la CARBONCHIATA....Giana sprofonda al penultimo posto!
LE SQUADRE POTRANNO ESSERE FORMATE DA MAX 10 GIOCATORI.
SI GIOCHERA’ SECONDO LA FORMULA DEL CALCETTO A 5.
IL TORNEO E’ APERTO A TUTTI I RESIDENTI NEL COMUNE DI MALONNO E TESSERATI A.C. CAMUNIA NATI NEGLI ANNI 1991 E PRECEDENTI.
TERMINE ULTIMO PER L’ISCRIZIONE DELLE SQUADRE E’ IL GIORNO 16 DICEMBRE 2007 ORE 20:00
SORTEGGIO GIRONI IL GIORNO 16 DICEMBRE 2007 ORE 20:20 PRESSO SEDE US MALONNO, IN CUI VERRANNO ANCHE COMUNICATI CALENDARIO E FORMULA DEL TORNEO.
QUOTA D’ISCRIZIONE: EUR 80 A SQUADRA, COMPRESA COPERTURA ASSICURATIVA E PER RIMBORSO ARBITRI.
NON DIMENTICATE INFINE CHE QUESTO SABATO I RAGAZZI DI JOHN DELLA CAMUNIA JUNIORES SCENDONO A CAPRIOLO PER IL GRANDE ED ATTESO BIG MATCH CONTRO LA CAPRIOLESE, UNICA SQUADRA CHE HA TENUTO IL PASSO DEI NOSTRI GIOVANI FENOMENI...SARA' UN MATCH STELLARE...SE POTETE NON PERDETEVELO E ANDATE A CAPRIOLO PER TIFARE E SOSTENERE I NOSTRI RAGAZZI...TRA L'ALTRO LA SOCIETA CAMUNIA ORGANIZZA UN PULLMAN, PER INFO CONTATTARE SERGIO GELMI O DIRETTAMENTE LO ZIO JOHN, AMBEDUE SEMPRE SPESSO PRESENTI AL BAR DELL'ORATORIO DI MALONNO. PER OGGI E' TUTTO, VI LASCIAMO CON UN OMAGGIO AL GRANDE CALCIO MALONNESE, DIRETTAMENTE DALL'ARCHIVIO DEL JOHN UNA FOTO STORICA DELL'US MALONNO FIGC (CLIKKATECI SOPRA PER APRIRE LA FOTO A GRANDEZZA ORIGINALE)!!!!
W LA CIORNIA
10.12.07
LA 15^: è grande KevinJimBelot con la quaterna di Pozzi…il Pube de oro vince ancora
Un ben trovati agli amici e aficionados di Fantacaz malòn per il solito lunedi post campionato. La massima serie riservava molti match attesi, ma lo spettacolo non è mancato nemmeno sui campi di provincia, dove si è assistito a spettacolo e molti gol.
Al friuli di Udine è Quaglia show, con la doppietta del bomber che fa godere lo sfitinzio nazionale, bene anche Giana, col solito di Natale. Ma è un Giana che deve guardarsi le spalle, probabile infatti che sia arrivato l’incredibile sorpasso effettuato da parte di KevinJimBenòci, il trio colombiano infatti ha inanellato una giornatona grazie all’exploit del giovane attaccante dell’Empoli Pozzi, capace di infilare un Poker nella porta del Cagliari.
Domani come sempre ci saranno i conteggi ufficiali, e mercoledi aggiorneremo la classifica.
Passiamo ora al Fùbal locale: due i match analizzati nel week end: Venerdi sera toccava al pube de oro scendere in campo nel torneo csi open a 6 giocatori, mantre sabato toccava agli Juniores del Camunia nel campionato provinciale figc.
I ragazzi di John avevano la meglio su un combattivo Paratico: 3 a 1 alla fine, con le reti di Bianchi Lorenzo, Pomidossi e l’ennesimo centro del Bomber Lècia. Partita dura e fallosa, che i giovani junior hanno saputo domare dopo mille fatiche.
Venerdi sera invece era il Dylan Pub guidato dal Giana a scendere sul rettangolo di gioco alla ricerca di quei 3 punti che dessero finalmente un volto più dignitoso alla classifica dopo un mese di novembre nero dal punto di vista dei risultati.
Avversari erano i giovani dell’OLC Laini Ceto, dietro solo di due punti in graduatoria ma con un match da recuperare. Imperativo per il Pube era vincere.
Terreno in condizioni accettabili, temperatura fredda ma non fastidiosa, +3°, spettatori 10 circa, Jukas presente come sempre. Il pub si schiera con capitan Coloccini tra i pali, difesa con Duke e Tato, Skola e Reny in mezzo e il Giana a finalizzare. A disposizione Jonko e Gigi.
Pronti via e gli avversari dimostrano le loro intenzioni lanciandosi all’assalto, convinti di poter portare a casa i tre punti. I nostri gnari controllano ma faticano a costruire azioni pericolose, questo fino al 7° del primo tempo allorquando un rinvio di coloccini viene domato da skola che duetta velocemente con reny e si presenta ai limiti dell’area, gran botta sotto la traversa e 1 a 0 per il Dylan Pub Malonno.
I biancoblu malonnesi prendono fiducia e pochi istanti dopo è Giana a fallire il raddoppio da buona posizione al termine di un azione insistita. Ma il gol del 2 a 0 è nell’aria e si materializza nuovamente al 12° quando Skola recupera palla a metà campo e suggerisce per Giana, la difesa interviene sullla punta malonnese che protegge il pallone e vince un rimpallo, la palla carambola nuovamente nei pressi di skola che supera il suo marcatore, entra in area e fulmina il portiere che tocca ma non trattiene: 2 a 0.
Risultato giusto ma i ragazzi del Pub si deconcentrano proprio negli ultimi secondi del 1° tempo e su un capovolgimento di fronte dopo corner sbagliato ecco che su una fortunosa carambola gli ospiti trovano il gol del 2 a 1 che riapre i giochi in vista della seconda parte di gara.
Nella ripresa entra Jonko al posto di Reny, il Pub si lancia alla ricerca del gol che chiude il match e lo trova ben presto con una punizione a due dal limite dell’area che il Jonk piazza all’angolino: 3 a 1.
Ma non è finita: il pub fallisce molte buone occasioni con Giana che scivola più volte al momento di staffilare a rete, e gli ospiti si rifanno sotto trovando un fortunoso gol da fuori area che si infila alle spalle di Colo: 3 a 2 e avversari che ora credono alla rimonta.
E’ la fase decisiva del match: il pub insiste e và al tiro con Skola, Jonko e Giana, ma il gol non arriva, poi su un azione di rottura di Jonko parte una gran botta di collo al volo dalla destra, palla calciata forte ma in modo non preciso da jonk, la sfera schizza e attraversa tutto lo specchio della porta avversaria, quando sembra doversi perdere a lato ecco che arriva Giana a valanga e mette il magico piedino che devia in porta il gol del 4 a 2, pochi minuti dopo Duke chiude ogni discorso infilando il gol del 5 a 2 finale riprendendo una corta ribattuta dell’estreno difensore ospite.
Match vinto con merito dai nostri ragazzi, questa settimana impegno di lusso, domenica sera all’Old Trafford di Malegno contro Canossi e company….non perdetevela!
LE PAGELLE
COLOCCINI, voto 7, sui gol incolpevole, parte come al solito male nei rinvii, PENSANDO TROPPO AL PUSSY-LICKING , poi fa un miracolo su retropassaggio di Tato, da quel momento è perfetto, da quando è lui il capitano i riusltati parlano chiaro…O CAPITANO MIO CAPITANO
TATO, voto 7,5, dirige la difesa, si permette anche buone letture ed offre suggerimenti palla a terra ai compagni, di testa è la solita sentenza…LA DIGA
DUKE, voto 8, partita di straordinaria qualità e sostanza, correndo molto, difendendo quando serve e supportando l’offensiva in maniera impeccabile, chiude col gol che corona il match perfetto….RAMBO
SKOLA, voto 7,5 sblocca il risultato e spiana la strada con una bella doppietta nel primo tempo, nella ripresa cala vistosamente causa un leggero risentimento muscolare, duetta a meraviglia con Reny, sfiorando più volte il terzo gol….JC LEON
RENY, voto 7 non arriva il gol ma nel primo tempo esegue tutti i movimenti per i compagni, suggerisce a skola il pallone del 1° gol, aiuta in difesa. Nella ripresa viene rilevato da Jonko…..BRAO RENE
GIANA, voto 7,5 non un match alla sua altezza, scivola e incespica continuamente e la difesa pare poterlo contrastare, ma nel momento del bisogno il leone ruggisce ancora e trova la zampata del 4 a 2 che uccide gli avversari…..IL BISONTE DARIO HUBNER
GIGI, voto 8, entra dalla panchina per tato e gioca un gran secondo tempo: perfetto nel tempo, duro e decisivo nei contrasti, mette il silenziatore a degli avversari che iniziavano ad alzare la cresta, chiude tra gli applausi….LA FURIA DI GIGI TERRORIZZA L’OCCIDENTE
JONKO, voto 8, pasticcia un po’ ma nei 20 minuti che gioca mette in mostra tutto il repertorio di qualità e classe…un gol, la bomba che porta al gol di Giana, un paio di passaggi che strappano applausi…E’ TORNATO !
Dagli studi è tutto, a voi la linea
W LA CIORNIA E IL LICKING
7.12.07
SCATTA IL WEEK END: 15^ DI FANTACAZ, STASERA PUBE DE ORO IN CAMPO AL CASTELLANI!
W LA CIORNIAAAAA!!!!
LIBERTA' PER GLI ULTRA'
5.12.07
14^ GIORNATA: TALPACUAMAT CONTINUANO LA MARCIA......E' FUGA!
Un ben trovati ai cari utenti di FantacazMalòn.com La 14^ giornata porta in dote un turno avaro di punteggioni, tanto che il buon sfitinzio nazionale se la aggiudica con un modesto 72,5. Pochi ribaltoni in classifica, con i battistrada della triade che allun gano ed ora hanno più di 10 punti di margine sugli inseguitori CinaPaul, bene anche Teomonte, che si confermano al 3° posto con Bellucci-Gol. Male Giuan, con un modesto 65, malissimo DukeJaquo, con un pessimo 59,5. In coda continua la crisi per Jonkoskola, con un 67,5 non si rimonta di certo, mentre sfitto è ormai alle spalle di KevinJim e nella prossima giornata potrebbe giocarsela per l'aggancio e sorpasso. Nella barra a fianco trovate la classifica aggiornata, per oggi è tutto vi salutiamo al grido di.....W LA CIORNIA !!!!!!!!
3.12.07
ultimo turno: JUVE-MILAN DA SBADIGLI, DOMANI I CONTEGGI, DYLAN PUB TORNA ALLA VITTORIA!
Un ben trovati dal Fantacaz Malòn Blog: la giornata di campionato appena trascorsa non dovrebbe aver riservato grossi capovolgimenti in classifica, dalle prime avvisaglie in attesa dei conteggi ufficiali (domani sera ore 21:00 gallo bar) pare che a godere siano ancora Teomonte, trascinati da un Bellucci doppiettoso. Il grande ed atteso big match non ha riservato molte emozioni e lo 0-0 finale ha lasciato molto delusi i rispettivi proprietari di punte bianconere e rossonere. La domenica ha visto anche la consegna del Pallone D'oro di France Football a Rikardo Kaka e il sorteggio per gli europei di quest'estate, un sorteggio crudele con gli azzurri che se la dovranno vedere contro Olanda, Romania e gli arcirivali della Francia. Il week end di calcio minore è invece stato molto positivo: Sabato pomeriggio 10^ vittoria in fila per i ragazzi di John, della Camunia Juniores, corsari sul campo dell'Erbusco con un perentorio 5 a 0. Sugli scudi il bomber Lècia: 4 gol ed un assist al bacio per il compagno di squadra Thomas Pedrotti, volgarmente detto "il caina" Ottimo primo tempo sul piano del gioco, nella ripresa è bastato controllare. Venerdi sera toccava invece al Dylan Pub Us Malonno capitanato da Giana andare alla ricerca della vittoria dopo due dolorose sconfitte consecutive, al Castellani di Malonno si presentava "L'autogrill la Sosta", vediamo la cronaca: Serata umida ma non freddda, terreno in condizioni appena sufficenti, dirige il Sig. Torri. Il Pube deve fare a meno dell'influenzato Jonko e degli infortunati Chiappa e Cisko, in campo ci vanno MarkoBiondoColoccini tra i pali, difesa con Tatino e Duke, a metà Skola e Reny, punta capitan Giana. In panca a disposizione di Jukas c'è il solo Tizio Rivetta. Pronti via e i nostri gnari si lanciano all'assalto, per 5 minuti è forcing disperato. Su una punizione battuta in maniera disattenta dalla difesa avversaria è pronto ad inseririsi skola, che intercetta il pallone e scaglia in porta dal limite dell'area, la palla si insacca nell'angolo basso ed è 1 a zero per il Pube de oro. Nemmeno il tempo di battere il centro che Giana e skola duettano ancora sulla destra, gran botta di skola e portiere che devia in angolo. Sul corner è Giana a raccogliere il suggerimento di Skola ed a realizzare il 2 a zero...Giana Gol! Il Dylan capisce che è il momento di pigiare sull'acceleratore e continua il forcing: gran palla rubata di Reny che si invola verso la porta e lascia partire un violento sinistro, il portiere respinge ma è ben appostato Giana che fà 3 a 0. Gli ospiti provano una reazione che si materializza con una ciabattata a centroarea deviata fortunosamente, la palla lentamente cambia traiettoria e coglie impreparato il Biondo: 3 a 1. Ma la reazione del Dylan è imminente: Skola conquista palla a metà campo, salta due uomini ed entra in area, appoggio sulla destra all'accorrente Giana che infila la rete del 4 a 1 e sua personale tripletta. Il tempo finisce con Skola che si divora un altro gol a tu per tu col portiere, gran botta che un difensore respinge col corpo sulla linea di porta. nella ripresa esce Duke ed entra il Tizio. Inizio disattento del Tizio nazionale che regala il pallone del 4 a 2 agli avversari. Ma il buon Rivetta è lesto a riprendersi ed è protagonista dell'azione del 5 a 2 in cui trascina l'azione fin nell'area avversaria prima che il Giana in mischia infili la zampata del gol che stacca nuovamente gli avversari. Due minuti dopo è Skola che riceve da Tizio palla sulla destra e con un bel pallonetto in diagonale realizza il gol del 6 a 2. Partita quasi in ghiaccio ma il Giana non si rilassa e su azione insistita trova il suo 5° gol che porta il punteggio sul 7 a 2. Gli ospiti provano a salvare la faccia e dopo un gran tiro parato da un Biondo da applausi la punta ospite ribatte a rete per il 7 a 3, sembra non esserci più tempo per altre emozioni ma prima Skola con una bella conclusione da fuori area e poi Reny con un preciso tiro a pelo d'erba fissano lo score finale sul 9 a 3. Match condotto con grinta e sicurezza, avversari nettamente inferiori, ora si attende una prova degna contro i pericolosi avversari dell'OLC Laini Ceto, che arriveranno a Malonno venerdi prossimo.
IL PAGELLONE DI GIUAN:
BIONDO, voto 6,5 - non è brillante sui rilanci, ma controlla bene la porta ed effettua anche due belle parate, sui gol, a parte il primo, ha poche colpe, grande merito per essersi fatto trovare pronto dall'assenza di Jonk....ED WARNER
TATINO, voto 6,5 - non brillantissimo, non era molto stimolato dall'avversario si vede. Poco lavoro da sbrigare, di testa è imperioso, buoni gli anticipi, un pò troppa fretta nei rilanci, ma è una garanzia.....TAZMANIA
DUKE, voto 7 - normale amministrazione, ottima presenza anche in fase di costruzione, meritava qualche pallone in più in fase offensiva, nella ripresa lascia il posto a Tizio....CHIELLINI
SKOLA, VOTO 7 - 3 gol, 3 assist, molto movimento, tante occasioni create. Sbaglia anche qualche gol, ma in una serata del genere ci stà......ADAM VAAS
RENY, VOTO 6,5 - quando capisce di lanciarsi sulle fasce per gli avversari è la fine, mette lo zampino in un paio di gol, ne realizza uno bello alla fine, le sue sponde sono sempre molto preziose.....BRAO RENE
GIANA, VOTO 9,5 - 5 GOL, nel finale si permette mezzo minuto di dribbling scartando tutti gli avversari più volte, chiude in difesa, dirigendo la sua squadra al ritorno alla vittoria....GRAPPE MORBIDE
TIZIO, VOTO 6,5 - Merita 7, ma l'errore che costa il 4 a 2 poteva essere grave. Non sbaglia nulla e si propone più volte in offensiva, sfiorando anche la rete.....TURBINOSO
dagli studi è tutto, a mercoledi mattina per la nuova classifica
W LA CIORNIA
29.11.07
13^: kuatalpamat sempre in testa, TeoMonte mai cosi in alto...e venerdi per il Pube de oro è ultima spiaggia...
Un ben trovati da fantacaz Malòn, ci ritroviamo dopo quasi due settimane di silenzio dei comunicati dovuto a impegni esteri della redazione che è stata affaccendata in quel di Parigi. Domenica scorsa si è disputata la 13^ di campionato e nella barra a fianco, in sezione "classifica" potete monitorare la situazione della graduatoria: La triade KuaTalpaMat guida sempre con autorità ed anzi allunga contro PaulCina delusi da un pessimo Kaka. Ma la vera news di giornata è al 3° posto dove udite udite fanno capolino le rivelazioni di questa stagione 2007/2008: TEOMONTE, i rinnovati e nuovi protagonisti di questo campionato che con una squadra attentamente studiata ed equilibrata ora fanno paura anche in alta classifica trascinati da un Ciccio Tavano davvero SUPERBO e con EL GRINTA JAQUINTA sempre a mille.
A farne le spese i poveri BiskoBiondo e soprattutto un deludente Larry Giuan Gostionika che ora è tallonato da vicinissimo da DukeJaquo, guidati dal loro unico Dio: PAZZO#29!! Nei bassifondi invece poco da segnalare: Jonkoskola versano sempre in stato comatoso irreversibile e per ora a nulla sono valsi i ritorni del Gordo Ronaldo e un Gila in netta ripresa, anche perchè davanti a loro Nik Sfitinzio ha trovato giornate discrete in zona gol con un Quagliarella di nuovo prolifico.
Nell'editoriale di lancio week-end che metteremo on line domani parleremo dell'impegno casalingo del Dylan Pub di venerdi sera, oggi ci limitiamo a prendere nota della prova di venerdi scorso in cui i ragazzi di Giana, falcidiati da assenze ed infortuni, sono caduti nella 2^ sconfitta consecutiva in quel di Edolo, a spese del Liliana Mode, un brutto 3 a 2 con reti di Giana e Duke, ora per i ragazzi in Biancoblu urge davvero una vittoria per tornare a respirare, la classifica si fà infatti preoccupante, ma di questo parleremo domani.
Infine un saluto da parte del Blog al Dottor Marco Biondo Coloccini, neolaureato e festeggiato in quel della Brasa di Pontedilegno nel week end scorso.
per oggi è tutto a voi la linea
W LA CIORNIA
19.11.07
BATOSTA PER I RAGAZZI DEL PUBE DE ORO....SABATO NOTTE DI FOLLIA...TALBA LEGGENDARIO
Un ben trovati dal Blog di Fantacaz Malòn, l'unico e solo blog senza padroni ne controllo. Il week end ci lascia in dote un sabato notte da cuori forti, in cui le vittime dello sballo puro si sono contate a grappoli. Una sferzata di entusiasmo che ci voleva dopo le recenti opache vicissitudini. Sul fronte sportivo poco da segnalare invece: Fantacaz fermo per nazionale, con la bella vittoria dei ragazzi di Donadoni in Scozia. Nel calcio locale minore invece cade ancora il Camunia di Pomidossi, che prende tre pere a Bornato, vincono gli Juniores di John, 4 a 1 in casa del centrolago (reti di Marcolino, Lècia e doppieta dell'ormai mitico Dos-Santos) ma la partita + attesa era quella del Castellani, in cui scendeva in Campo il Dylan Pub di Giana contro la Pasticceria Dolce vita Breno. andiamo in cronaca: Terreno gelato e temperatura degna dello stadio Luzniky di Mosca, con il termometro ampiamente sotto lo zero, Il pub scende in campo con il solito sestetto, a sorpresa in panca si rivede Chiapparini, mente Coloccini non si cambia dando vita ad un "Caso Colo" che verrà seccamente smentito dai vertici societari nella nottata. Pronti via ed è subito il Giana che scaraventa un gran tiro verso la porta avversaria ma la traversa salva gli ospiti. Ospiti che su un azione di rottura trovano il vantaggio con un tiro beffardo che si infila alle spalle di Jonko dopo essere schizzato tra le gambe di Tatino. Il Pub stava dominando ma si ritrova sotto 0 a 1, la reazione è veeemente, su una punizione Jonko esce dai pali per calciarla e regala una perla agli spettatori con un tiro a giro sopra la barriera, portiere nuovamente immobile dallo stupore ma palla che incoccia l'incrocio dei pali, rimbalza sulla linea di porta ed esce....e non c'è nemmeno il tempo di innervosirsi che il Giana centra un altra traversa con una bella botta da fuori area, prima che anche skola si iscriva al concorso dei gol sbagliati calciando fuori di pochi centimetri un suggerimento di Chiappa. Si và al riposo con il punteggio di 0 a 1 ma con un Dylan che più volte a sfiorato il meritato pareggio. La partita riprende e il Dylan prova a cambiare le carte in tavola facendo rifiatare Giana, al suo posto entra Tita che potenzia il centrocampo. Ma la tattica si rivela erronea poichè nei primi cinque minuti della ripresa gli ospiti trovano tre spingardate da fuori area, di cui due al volo, che mettono il punteggio sullo 0 a 4, una punizione incredibile e a nostro avviso assurda ma che purtroppo lascia i ragazzi del Pube interdetti a battere il centro con la partita ormai compromessa. Si tenta l'ennesima mossa tattica: dentro Chiappa in porta e Jonko finalmente a metà campo, il gioco migliora ma Chiappa in uscita si strappa nuovamente e tra i pali ci deve andare Tatino in un finale di partita surreale e ormai allo sbando. Solo il tempo per annotare il gol della bandiera, realizzato da Skola, prima che la punta ospite fissi il punteggio sull'1 a 5. Una punizione severa per i nostri gnari, ora bisogna correre ai ripari, e farlo alla svelta. Già venerdi c'è un impegno molto delicato che il Pube de oro dovrà affrontare in formazione rimaneggiata. Il tempo per riprendersi c'è, e la classifica per quanto non esalatante non è ancora irrimediabilmente deficitaria....vedremo, forza ragazzi non mollate! le pagelle:
JONKO, voto 6 - sui gol francamente poteva fare poco, sul primo forse poteva fare il miracolo, ma gli altri erano delle classiche sventole della domenica, quando è uscito si è visto quello che può dare, che è francamente molto, urge trovare un portiere...LIBERATELO
TATINO, voto 5,5 - quando la tua squadra prende 4 gol è ovvio che la difesa paghi più di tutti come colpe, se di colpe possiamo parlare. Inizia come sempre, alla grande, poi dopo il ricambolesco primo gol cala vistosamente, nel 2° tempo non c'è più.....DELUSO
SKOLA, voto 5 - tantissimo movimento, qualche giocata, 1 gol fatto e 1 sfiorato sullo 0 a 0, troppo poco per quello che è l'impatto atteso. Nel bilacio finale gli errori sono più delle cose buone, brutto segnale.....OPACO
DUKE, voto 5 - anche lui come i compagni di reparto, non spinge come al solito e si fà più volte cogliere in controtempo dall'ottimo avversario diretto. Prova un paio di punizioni ma le cicca malamente....PAZZO29?!?
RENY, voto 5 - parte deciso e con la voglia di spaccare il mondo, ma presto questa voglia si trasforma in voglia di strafare e i risultati che ne conseguono sono solo tentativi andati male. Ha poche palle giocabili ma su alcune di queste non accende mai la luce come potrebbe fare....SMARRIMENTO
GIANA, voto 6 - il 1° gol nasce da un suo errore a metà campo ma il 1° tempo è comunque dominato dai suoi tiri, che solo la sfiga e la traversa respingono. Nella ripresa si lascia andare troppo presto, è il leader, deve giocare sempre!....FACINOROSO
CHIAPPA, voto 5 - entra nel primo tempo ma non si rende pericoloso, nella ripresa lo si prova in porta e lui si strappa ancora su un uscita allo sbaraglio, o torna il vero Chiappa o cosi è dura....STRèPàT
TIZXIO, voto 5 - anche lui fuori posizione, legna a dovere il diretto avversario ma ormai la partita è scappata, nel finale prova qualche buona sortita, ma ...ORMAI E' TARDI
COLOCCINI, voto 3,5 - si presenta ma non si cambia, e per di più se ne và a metà partita non seguendo i compagni nell'immane tragedia....scoppia un caso COLO.......LAZZARONE
La nottata di Sabato ha invece regalato due eventi clou: il 1° a Loritto, in cui si è svolto il compleanno del brao Asti: Talba e Giùan nettamente in migliori in campo, con il buon Talba Talpa che è finito sotto i lavandini, poco distante da Loritto, precisamente in località Molbeno, party d'addio per Eva, in procinto di solcare i cieli in direzione Australia....molti gli intervenuti di spicco, segnaliamo Zio Jèkos assaggiatore di Vodka Pura originale del Don e la padrona di casa in veste Chitarrista che ha regalato perle idimenticabili....(LUCIO BATTISTI DOCET) UN SALUTO A TUTTI A VOI LA LINEA
E SEMPRE UN SOLO GRIDO: W LA CIORNIA
16.11.07
ED é WEEK-END: niente fanta, gioca la nazionale...Stasera Dylan Pub in campo, domani Asty-Party!!!!
sottotitoli: Colo nostro unico dio...
Un ben trovati dalla redazione di FantacazMalon.com, quello che ci accingiamo a vivere è un fottuto week-end anonimo novembrino ma con grande spirito di sacrificio molti dei nostri facinorosi e beoni lettori faranno di tutto per renderlo a suo modo indimenticabile.
SI parte già stasera, con il match di calcio csi a 6 tra il Dylan Pub Malonno e la Pasticceria Dolce vita Breno, ore 20:15 al comunale, Giana e i suoi tenteranno il tutto per tutto per agguantare i 3 punti che servono come il pane per la classifica del Pube de oro. Non si annunciano defezioni gravi, a parte quelle ormai croniche del bomber Chiapparini Auro Burbarelli e di un portiere degno di tale nome. Tra i pali verrà nuovamente sacrificato Jonko, il miglior giocatore di cui il Pub può disporre ma anche l'unico in grado di stare in porta in maniera decente.
Poi i soliti noti: Skola, Duke, Tato, Tizio, Giana, BraoRene e l'inossidabile, immarcescibile, inaffondabile, inappellabile, inconsolabile, insaziabile, inubriacabile BigMargioColo....il grande Coloccini malonnese sarà anche stasera a disposizione di mister JaquoValdinoci, atteso come sempre dalla curva dei diffidati.
Ma l'appuntamento centrale è naturalmente il Party indetto dal Brao Asti, che festeggia con qualche giorno di ritardo il suo compleanno. Sabato sera saranno in molti a piantarsela come si deve, si annunziano tra i VIP Guest Star: Cinarillo dal Duka, Juan Larry Gosionika, Il Giana e ovviamente sua maestà Gino Bothroyd al secolo Robberto Marioli, già noto alle forze dell'ordine.....
Un buon week end a tutti i facinorosi del Fantacaz Malòn e a risentirci lunedi
w la ciornia....ossessione perenne
15.11.07
LA NUOVA CLASSIFICA DOPO LA 12^: rinvii e sospensioni portano bene al giana, la triade continua la sua marcia
Ora SOSTA della nazionale.....mentre ieri migliaia di persone ha pafrtecipato ai funerali del ragazzo di Roma, AMMAZZATO DALL'INCOMPETENZA DELLE FORZE DELL'ORDINE E DALL'ASSURDITA' DEL SISTEMA DEL CALCIO-BUSINESS ALL'ITALIANA,
DURE, DURISSIME LE PRESE DI POSIZIONI DA PARTE DI MOLTI DEGLI ATLETI PROFESSIONISTI INTERPELLATI IN MERITO, E DOPO I FATTI DI DOMENICA SERA A ROMA ANCHE IL MOVIMENTO ULTRA SI FERMA E SI PONE DELLE DOMANDE...LA STRADA IMBOCCATA DA QUALCUNO POTREBBE PORTARE DAVVERO ALLA CANCELLAZIONE ANCHE DI QUANTO (E NON E' POCO CREDETECI) DI BUONO ALCUNE CURVE ITALIANE HANNO FATTO. ORMAI LA PAROLA ULTRAS ACCOMUNA TROPPE REALTA' TRA LORO DIVERSE E TRAINATE DA VALORI, CODICI D'ONORE E MENTALITA' TOTALMENTE DIVERSE TRA LORO...DELLE DIVERSITA' CHE POTREBBERO ESSERE COLTE MA CHE GLI ERRORI MADORNALI DI QUALCUNO ORA LE FARA' SCOMPARIRE, A VANTAGGIO DI UNA DEMAGOGIA IMPERANTE, DI UNA GENERALIZZAZIONE TOTALE....CHE SPAZZERA' VIA IL MONDO ULTRAS....TRASFORMANDO IL CALCIO IN QUALCOSA DI + PATINATO, ANGLOSASSONE, COMMERCIALE....NN STA' A NOI DIRE SE QUESTO SIA GIUSTO O SBAGLIATO...I MORTI E I SOPRUSI DA MABEDUE LE PARTI, ULTRAS E SBIRRI, STANNO LI A RICORDARCI CHE QUALCOSA E' SFUGGITO DI MANO.....
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA
A DOMANI PER UN EDITORIALE MOLTO PIU' LEGGERO, CHE TRATTERA' SOPRATTUTTO DEL WEEK END DI BEONISMO E MARACHELLE E PRESENTERA' LA SFIDA DEI "GNARI DEL PUBE DE ORO" DI DOMANI SERA
W LA CIORNIA
12.11.07
MA IL NS BLOG CONTINUA LA SUA STRADA: venerdi pareggio al cardiopalma contro le Vecchie Glorie per i gnari del Pube

Nauseati dai fattacci di cronaca nera tralasciamo il cosidetto calcio che conta e ci tuffiamo volentieri nel nostro amato calcio minore (e minorato)...
sotto leggete diffusamente di quanto avvenuto ieri ma ora concentriamoci sull'unico evento sportivo degno di tale nome che ha caratterizzato questo opaco week.end: il match dei ragazzi del Dylan Pub che hanno ricevuto la visita delle Vecchie Glorie venerdi sera alle ore 20:15 al comunale di Malonno.
Serata freddina e ventosa, terreno in discrete condizioni sebbene piuttosto duro. Il dyln scende in campo con la formazione tipo di questo avvio di campionato composta da Jonko tra i pali, Tatino e Duke in difesa, Skola e Reny a centrocampo e capitan Giana a dare "peso" all'attacco.
Partita che entra subito nel vivo con il Vecchio Celestino che insacca alle spalle di Jonko approfittando di una svista della difesa. Match subito in salita ma Skola lo riequilibra con un bel gol frutto di una cavalcata entusiasmante dalla propria area e conclusa con il tocco preciso nell'angolino una volta giunto dinanzi al portiere Chiapparini.
Ma le Vecchie glorie si rifanno sotto e trovano il colpo del 1 a 2 andando al riposo in vantaggio.
La ripresa si apre con gli ospiti intenzionati a dare la spallata del KO, arrivano rapidamente l'1 a 3 e l'1 a 4 prima che finalmente il Dylan si risvegli, grazie anche all'ingresso in campo di Coloccini che ridà nuove ideee al centrocampo biancoblu.
Subito gol di Tizio Rivetta e nel finale si risveglia il Giana che con una doppietta fissa il risultato sul 4 a 4 finale. Un punto guadagnato alla luce di come si era messa, ora si lavorerà duramente in settimana per giungere pronti venerdi prossimo ad un altro impegno caslingo, contro la Pasticceria Dolce Vita Breno...appuntamento Venerdi ore 20:15 al comunale di Malonno.
le pagelle:
Jonko, voto 6+ non può nulla sui gol, per il resto amministra con sapienza e imposta con la solita lucidità...GARANZIA
Tatino, voto 6,5 il solito ottimo lavoro in anticipo, di testa svetta come non mai, quando deve impostare non è preciso ma in difesa fà di tutto e di più...COLONNA
Duke, voto 6,5, mezzo punto in meno DI QUELLO CHE AVREBBE MERITATO per il 1° gol avversario e per il mancato assit a coloccini nel finale, ma la partita è di sostanza elevatissima....FLUIDIFICANTE
Skola, voto 6+ un gran gol e alcune buone cose durante la metà partita che ha giocato, poi si assenta e non partecipa alla rimonta finale....DISTRATTO
Reny, voto 6 agisce in chiave tattica, ma in questo modo vanno sprecate le sue ottime qualità di fantasista e di ataccante, alla fine paga il troppo movimento fatto a sacrificarsi in copertura, paga per colpe non del tutto sue....SPRECATO
Giana, voto 7,5 i due gol nel finale sono pesantissimi e riabilitano un match altalenante....gioca alto quando la squadra è bassa ad aspettare, si innervosisce...ma alla fine ha ragione lui....IMMORTALE
Tita, voto 6,5 segna, lotta, rincorre...non è al meglio ma non fà mai mancare il suo contributo, quando tornerà in forma sarà oro colato...CATERPILLAR
Coloccini, voto 8 entra lui e la partita cambia, non è un caso...il talento di Mar de la Plata ormai è l'uomo dei gran finali, manca solo il gol a definire l'ennesimo capolavoro...LAUREANDO
DAGLI STUDI è TUTTO...A VOI LA LINEA