9.2.10

SQUALIFICATI

decisioni del Giudice Sportivo per la 23.a giornata




Questi i giocatori squalificati dal Giudice Sportivo per la prossima giornata di Campionato, un turno atipico visto l'anticipo al Venerdì sera Milan-Udinese: Maggio (Napoli), punito anche con un'ammenda di 1500 euro, Felipe Melo (Juventus), C. Lucarelli (Livorno), V. Barreto (Bari), Llama (Catania), Maccarone (Siena), Moretti (Genoa), Nocerino (Palermo) e M. Rossi (Sampdoria).
Paci e Panucci (Parma) sono stati fermati anche loro per un turno, ma lo sconteranno nel recupero infrasettimanale contro l'Inter, gara rinviata per neve la settimana scorsa e che sarà diretta dall'arbitro Bergonzi.

Nella Juventus forse sarà un bene l'assenza di un imbarazzante Melo, spazio al rientrante Sissoko. Zuniga sarà il vice-Maggio contro l'Inter domenica sera, mentre peseranno tantissimo le assenze in attacco per Livorno, Bari e Siena con i loro bomber squalificati: dal primo minuto pronti Danilevicius, Calaiò e Castillo.
Gli altri fermati dal Giudice Tosel saranno sostituiti probabilmente da Ricchiuti, Bocchetti e Liverani, quest'ultimo a sua volta al rientro dopo un turno di stop.

Entrano in diffida i seguenti giocatori: P. Cannavaro, T. Manfredini, Padoin, Yepes, Palacio e i due portieri Mirante e Sorrentino.
Per quanto riguarda i dirigenti c'è da segnalare soltanto l'inibizione fino al 15 febbraio al napoletano Bigon, reo di avere insultato l'arbitro a fine primo tempo di Udinese-Napoli.

Chiudiamo con le decisioni nei confronti delle società: 10mila euro di multa alla Juventus, al Livorno (bengala e petardi) e alla Roma (fumogeni e petardi), più lievi per Atalanta, Catania e Fiorentina. Mille euro di multa anche al Palermo per il ritardato avvio della partita di 5 minuti.

Nessun commento: