30.10.15

FANTAchicche 11^ giornata...

Juventus-Torino

Il Derby della Mole si prospetta povero di gol ma ricco di emozioni…ma non per noi Fantallenatori. Non schierate molti elementi di nessuna delle due formazioni, in quanto i bianconeri segnano pochi gol e ne subiscono molti, mentre i granata sono molto discontinui. Se proprio non potete farne a meno, scegliete Baselli e Morata.

Inter-Roma

Sfida ostica da decifrare, ma per andare sul sicuro puntate su scelte che, anche in caso di sconfitta, potrebbero garantirvi comunque dei punti sicuri; in tal senso Perisic, Florenzi, Jovetic e Salah potrebbero fare al caso vostro.

Fiorentina-Frosinone

Preso atto dell’enorme divario tecnico tra le due compagini, suggeriamo di schierare il maggior numero di elementi Viola a vostra disposizione: Tatarusanu in porta, Marcos Alonso in difesa, Borja Valero in mediana ed almeno uno tra Kalinic e Bernardeschi in avanti.

Udinese-Sassuolo

Floro Flores, grande assente nell’ultima uscita dei neroverdi, scalpita per un posto da titolare al pari di Thereau, a segno nell’infrasettimanale. Tra i difensori concedete una chance ad Ali Adnan

Bologna-Atalanta

Dopo il cambio di allenatore il Bologna vuole a tutti i costi interrompere la striscia negativa di risultati; per questo date fiducia ad almeno un elemento degli emiliani, come Destro in attacco o Diawara in mediana. Tra i bergamaschi, se volete andare sul sicuro, Dramè è la scelta giusta.

Lazio-Milan

Formazioni simili in quanto altalenanti i biancocelesti ed i rossoneri, motivo per cui suggeriamo di schierare qualche elemento tra i più in forma a prescindere dalla maglia di appartenenza: in questo senso Kucka, Cerci, Candreva e Milinkovic-Savic sono giocatori che si avvicinano alla nostra premessa.

Chievo-Sampdoria

Cacciatore, Fernando e Paloschi: è questo il trio per questo incontro che si prospetta povero di gol ma ricco di colpi di scena. Il pronostico è piuttosto incerto, ma di sicuro qualcuno dei 3 sopra citati sarà protagonista. Noi, ovviamente, speriamo lo siano tutti.

Palermo-Empoli

Abbiamo deciso di puntare forte sui toscani, capaci di fermare la Sampdoria nel posticipo di giovedi sera. Per questo consigliamo di schierare un uomo per reparto, con Skorupski, Mario Rui, Saponara e Pucciarelli le scelte più indicate.

Carpi-Verona

Entrambe le formazioni non stanno attraversando un bel periodo di forma, ma Matos Ryder e Greco, anche nelle disfatte, hanno comunque mantenuto un rendimento quantomeno sufficiente: schierateli e vedrete.

Genoa-Napoli

Partita dai molti gol quella tra rossoblu e partenopei. Per questo motivo schierate elementi solo dal centrocampo in su, come Laxalt, Allan ed Higuain. Fate un’eccezione per il solo Ghoulam.

27.10.15

ED ANCHE LA NONA E' PASSATA!!!!


Non cambia nulla, o quasi, PaulMauri sempre primi con una media strepitosa di 73 punti a partita tondi tondi...
L'unico movimento in classifica vede protagonisti CiskoBiondo e GiovaJonkoSkola che s'invertono di posto...
Nota negativa, il punteggio inguardabile di ToSiZeMa, 42.5!!!

Ed ora buon infrasettimanale a tutti...ricordiamo anche che la 10^ è giornata di Coppa Italia....
Ardom de mia fa tròp casì...!!


Alla prossima...e più piccante sulla pizza...

23.10.15

NEL FRATTEMPO IN UN UNIVERSO PARALLELO.....


DAJEEE GRISSINOOOO....O SMILZO?? DENUTRIIITOOOOO!!!



IL NUMERO DEL DIAVOLO



FANTAchicche 9^ giornata...



Empoli-Genoa


Si prospetta una partita ricca di gol quella dell’anticipo che apre il nono turno. Tra le fila dei padroni di casa date spazio a Zielinski e Maccarone, mentre tra quelle di Gasperini rinnovate la fiducia a De Maio in difesa e Gakpé in avanti.

Carpi-Bologna

E’ la sfida tra coloro che non vogliono retrocedere, nonchè un Derby emiliano assai ricco di aspettative. Vi suggeriamo, preso atto delle difese al quanto ballerine, di dare fiducia a Matos Ryder in avanti, con Boriello prima alternativa a lui.

Palermo-Inter

Il consiglio che vi diamo -piuttosto vivamente- è quello di schierare almeno un uomo per reparto tra le fila dei nerazzurri. Spazio, dunque, ad Handanovic tra i pali, Miranda in difesa, Guarin in mediana e Jovetic in avanti.

Sampdoria-Verona

Non sta attraversando un buon periodo Walter Zenga, già a rischio esonero, motivo per cui concedete minuti a Correa dei blucerchiati da una parte ed al redivivo Pazzini dall’altra, finalmente sbloccatosi, seppur su rigore, settimana scorsa.

Milan-Sassuolo

Si prospettano molti gol e tanto spettacolo in questa sfida dai molti gol: largo, dunque, agli attacchi con Bacca e Berardi in avanti. In alternativa il duo Missiroli-Bonaventura in mediana.

Udinese-Frosinone

Si prospetta una partita ostica da decifrare, con i friulani che puntano sull’estro di Ali Adnan, mentre dall’altra parte Ciofani potrebbe essere l’arma vincente di questo match.

Juventus-Atalanta

Date fiducia ai bianconeri con un uomo per reparto: Buffon tra i pali, Bonucci in difesa, Khedira in mediana e Morata in avanti.

Fiorentina-Roma

La Roma prova a risalire la china, mentre la Fiorentina vuole dare continuità ai risultati. Kuba e Kalinic tra i Viola, mentre Digne, Florenzi e Salah sono quelli prescelti per i giallorossi.

Lazio-Torino

Milinkovic-Savic, Keita e Gentielli: questi son gli elementi biancocelesti tra cui scegliere, mentre tra gli uomini di Ventura spazio ad Acquah e Baselli.

Chievo-Napoli

Date solo e soltanto fiducia ai partenopei con almeno un elemento per reparto: Reina, Albiol, Allan ed Higuain. Non concedete minuti, invece, agli uomini di Maran che sembrano in fase calante.

21.10.15

PREMESSA COPPE...


Prima di dare il via a discussioni senza fine è giusto sottolineare che nel FANTACAZ MALON non ci sono "gabole", è vero, i tabelloni delle coppe potevano essere noti a tutti da prima, però NESSUNO ha interferito sul discorso accoppiamenti e date degli incontri dato che tutti gli anni queste cose vengono automatiche in base alle posizioni in classiFICA dell'annata precedente e per quanto riguarda la COPPA ITALIA è sempre iniziata L'OTTAVA GIORNATA come mostrato qui sotto dal calendario dell'anno scorso!!!



Ricordiamo anche come vengono calcolati i punti (gol) in base alla giornate dove vengono giocate le coppe:

Da  00 compreso al 59.5 compreso    1gol all'avversario
Dal 60 compreso al 65.5 compreso    0gol
Dal 66 compreso al 71.5 compreso    1gol
Dal 72 compreso al 77.5 compreso    2gol
Dal 78 compreso al 83.5 compreso    3gol
Dal 84 compreso al 89.5 compreso    4gol
Dal 90 compreso al 95.5 compreso    5gol
Dal 96 compreso al 101.5 compreso  6gol

Se alla fine di un incontro completo (andata-ritorno) risulta un punteggio di parità si passerà ai tempi supplementari, dove per il passaggio turno si prenderà in considerazione la somma dei reali punti delle 2 giornate interessate...

Esempio:

Squadra 1 (andata 68 - ritorno 73)

Squadra 2 (andata 70 - ritorno 75)

Andata 1 a 1 - Ritorno 2 a 2 (Totale 3 a 3)

In questo caso passa la Squadra 2 dopo i tempi supplementari vincendo per 4 a 3 perchè la somma dei punteggi effettivi è di 145 (70+75) contro i 141 (68+83) della Squadra 1

Se anche dopo le somme dei punteggi le 2 squadre pareggiano si giocherà una partita secca la giornata successiva, tenendo conto degli stessi criteri sopracitati...
Per le finali (sono partite secche) vale la stessa cosa...

Spero di essere stato abbastanza chiaro... Detto questo, buone coppe a tutti!!!

COPPA ITALIA...





SIGNIFICATIVI CAMBI AI VERTICI...


All'ottava di campionato escono allo scoperto PaulMauri, doppio sorpasso e conferme in ogni reparto...
Un po' opaco il polpo Paul, ma per il resto tutto fila liscio ed il primo posto ora è loro!!!
Buffon torna imbattibile, Pjanic mai così bene, Higuain sempre più leader, Bacca concreto e quel pizzico di fortuna che regala alla capolista il gol dalla panchini di Baselli fanno capire che PaulMauri sono la squadra da battere...vedremo!!


RCL slittano in seconda posizione e SoCiRo giocando in 10 restano sul podio, ma sull'ultimo scalino...
Dietro ancora tutto in fase di stabilizzazione...



Alla prossima...e più piccante sulla pizza...

CALENDARI COPPE!!!





19.10.15

IL CODA QUANDO FACEVA PIZZE DAL BUON MAURI...


DEFORMAZIONE PROFESSIONALE:

"Mi fa un pirlo per piacere"


16.10.15

FANTAchicche 8^ GIORNATA...


Roma-Empoli

ConsigliatiGervinho. In forma strepitosa, con la sua velocità può essere determinante. Paredes. Sentirà molto questa partita, ha una grandissima occasione per mettersi in evidenza davanti alla squadra che detiene il suo cartellino.
SconsigliatiDzeko. Sarà sicuramente fuori forma, e al massimo giocherà pochi minuti, non schieratelo.Dioussè. Bonus quasi zero, a questo giro sarà complicato trovare anche un buon voto.

Torino-Milan

ConsigliatiQuagliarella. Il bilancio fuori casa del Milan è di 6 gol subiti in 4 partite mentre lo score ad oggi di Quagliarella parla di una maggiore prolificità in casa (3 gol su 4): questa partita ha tutto perché Quaglia torni al gol. Bonaventura. Ovunque lo metti lui svolge sempre il compito da primo della classe. A Torino probabile utilizzo da esterno nel tridente, i suoi possessori hanno già preparato i poc-corn da far scoppiare.
SconsigliatiZappacosta. Ancora non è il vero Zappacosta e si vede fin troppo bene. Si spera che la sosta possa averlo aiutato a ritrovare un po’ di condizione ma nel dubbio evitiamo. Montolivo. Sembrava ci fosse stato il bacio della principessa al giovane ranocchio, invece è tornato nel suo torpore, personalità sconosciuta, timido come un ragazzino al suo primo appuntamento.

Bologna-Palermo

ConsigliatiMounier. Rivelazione del Bologna di quest’anno. Vazquez. qualunque cosa di buono possa fare il Palermo, questa passa necessariamente (o quasi) per i suoi piedi.
SconsigliatiDestro. E’ vero, ora o mai più. Ma lo abbiamo detto già tante volte… El Kaoutari. Ultimamente disastroso con errori davvero vistosi.

Atalanta-Carpi

ConsigliatiA.Gomez. Può far male ai non perfetti difensori del Carpi. Borriello. Ha ormai conquistato tutti i tifosi emiliani, anche quelli che all’inizio erano contrari al suo acquisto. Borriello è arrivato a Carpi con la voglia e la determinazione giusta, in ogni partita ha almeno un’occasione per andare in rete.
SconsigliatiCarmona. Partita da malus per lui. Belec. Giocherà lui? Così sembra, contro il Torino non è andato male, ma la porta imbattuta rimane un’utopia.

Frosinone-Sampdoria

ConsigliatiSoddimo. In grandissima forma. Muriel. Con la probabile conferma del 4-3-3 giostrerà da prima punta pura quindi con meno compiti difensivi, sarà riposato dato che non è stato chiamato in nazionale.
SconsigliatiBlanchard. Non al meglio questa settimana. Pereira. Il giovanissimo sembra avere una doppia personalità, in casa quasi perfetto mentre in trasferta fatica moltissimo.

Genoa-Chievo

ConsigliatiPavoletti. Tutti a Genova aspettano il suo ritorno al gol. Castro. Corre, lotta, ma cosa importante, segna. Uno dei migliori Castro visti da quando gioca in Italia. Al Chievo sembra essersi ambientato subito alla grande, ed il ruolo di mezzala esalta tutte le sue qualità.
SconsigliatiBurdisso. Troppi cartellini per lui, e gli attaccanti del Chievo sono davvero in forma. Hetemaj. La partita sarà ostica, potrebbe essere sanzionato col cartellino.

Napoli-Fiorentina

ConsigliatiHiguain. Poco da dire, in un momento di forma devastante. Ilicic. In nazionale non decolla ma in campionato sta infilando ottime prestazioni una dopo l’altra, vista la partita potrebbe essere decisa anche da un piazzato.
SconsigliatiAlbiol. Ultimamente più solido, ma la partita è insidiosa. Tomovic. Il serbo agirà dalla parte di Insigne, uno dei giocatori piu in forma del campionato.

Sassuolo-Lazio

ConsigliatiAcerbi. È mancato due partite causa infortunio, ma ora ha recuperato e si allena regolarmente da una decina di giorni, direi che possiamo ricominciare a schierarlo. Candreva. Unico vero consigliabile in questa difficile trasferta: sempre decisivo e rigorista.
SconsigliatiVrsaljko. È troppo incostante, alterna gare buone ad altre negative ma quando la giornata è storta rischia di fare errori grossolani che ne pregiudicano il voto in maniera netta, meglio non rischiare.Mauricio e Gentiletti. Se avete una predilezione per il masochismo e l’auto-fustigazione allora potete schierare i due centrali.

Verona-Udinese

ConsigliatiE.Pisano. In assenza di punte si sta rivelando goleador. Di Natale. In settimana ha spento 38 candeline, vorrà festeggiare sul campo no? Contro l’Hellas in trasferta poi ha una buona tradizione, girata spettacolare due anni fa e gol di tacco l’anno scorso.
SconsigliatiJankovic. Tornato nell’anonimato. Adnan. Avrebbe avuto bisogno della sosta per riposare e ritrovare un po’ di brillantezza. Invece è stato impegnato con la sua nazionale, si rischia ancora una volta di doverlo sostituire a metà secondo tempo perchè non ce la fa più.

Inter-Juventus

ConsigliatiIcardi. C’è già chi grida al flop ma due gol ed un assist in un contesto dove le palle gol dell'Inter sono più rare delle particelle di sodio dell’acqua Lete il buon Maurito sta facendo già tanto! La Juve resta una delle sue vittime preferite. Cuadrado. A tutta fascia, a tutto gas. Avanti e indietro, sempre pericoloso nell’uno contro uno, prezioso anche in ripiegamento. Aspettiamo solo il primo bonus pesante.
SconsigliatiTelles. Non è andato male contro la Samp ma Cuadrado è il peggior cliente gli potesse capitare in questo periodo. Buffon. Brutto indicarlo qui, ma un gol a partita lo prende sempre.

14.10.15

GIA'.....



FANTACAZ: QUELLI CHE...VE LO STANNO ROVINANDO!!!


DESTRO
"Mattia in provincia segna a raffica, vedrete". In ogni asta, da agosto a settembre, avete sentito questa frase. Il problema, è che potreste essere stati proprio voi a pronunciarla. E dopo appena 7 partite a 4,86 di Magic media e 0 gol magari è il caso già rimangiarsela. L'attaccante del Bologna sta addirittura facendo peggio che nei 6 mesi trascorsi al Milan. Involuto.



MPOKU
Lo danno trequartista, ma Maran in estate lo impiega da attaccante nel 4-4-2. Chi ha fiutato l'affare? Qualcuno c'è. Ma è l'affare, purtroppo, a non esserci: appena 3 presenze, 0 gol e 5 tondo di fanta-pagella. "Eppure a Cagliari era buono...". Già. E Maran nel frattempo è passato al 4-3-1-2, dove però Mpoku non trova spazio e si è pure rotto il naso entrando a partita in corso contro l'Inter...



FERNANDEZ
Ma come, uno della Fiorentina prima in classifica? Beh, il 5,5 di fanta-pagella è lì da leggere. E con Paulo Sousa in panchina ha pure perso il posto assicurato che aveva con Montella. Change.








POGBA
Occhio, perché inizia sempre a rilento, quindi andiamoci piano con i giudizi. Lo scorso anno segnò la prima rete in campionato alla settima contro il Sassuolo, mentre in questa stagione è a quota uno dopo le stesse giornate. A stupire è semmai il rendimento sotto tono: 5,64 di media voto. 



BUFFON
Gigi sotto al 5 di Magic media non lo si vedeva dai tempi di Del Neri. Un paio di incertezze ok, ma è soprattutto vittima di una difesa improvvisamente diventata perforabile un po' da chiunque. E c'è da scommettere che lo avete pagato parecchio alle aste... Indifeso.



MANDZUKIC
"Tutti si butteranno su Dzeko, Bacca, Icardi o Higuain. Io aspetto e infilo il colpo Mandzukic, tanto è andato in doppia cifra ovunque". Chi ha fatto il seguente ragionamento? Dai, dite la verità... A metà ottobre la casella dei gol è però ancora vuota. Fiducia.




DE VRIJ
Ma non doveva tornare dopo un paio di settimane? Ce lo stiamo chiedendo anche noi da un po', dopo l'infortunio che lo mise k.o. a inizio settembre. È passato un mese e ancora non è pronto. X-Files.





LUIZ ADRIANO
Il gol alla seconda di campionato all'Empoli. Chi ha fatto l'asta aspettando la fine del calciomercato, e cioè a settembre, si sarà fatto ingannare da questi due exploit o magari dal ricordo di quei 5 gol al Bate in Champions con lo Shakhtar. Poi si è iniziato a fare sul serio e il buon Luiz non ha visto ombra di sufficienza. 



DZEKO
Anche qui, è un gol, quello contro la Juve, ad averci fuorviato. Sembrava che per Edin segnare in Italia fosse automatico. E invece si è fermato ad agosto, lasciando all'asciutto migliaia di fantallenatori. Ripartirà, perché è forte e sono mancati i +3, non le prestazioni. Ottimismo.



TONI
Abbiamo passato tutta l'estate a chiederci "ma Toni può ancora segnare così tanto?". Nel 2014 aveva avuto clamorosamente ragione lui, quest'anno sarà più complicato dopo l'infortunio che lo sta costringendo ai box. Tieni duro Lucone.




WIDMER
Nell'anno in cui deve spiccare il volo, lo svizzero s'impantana. Sorpassato da Edenilson, complice un infortunio. E pensare che era anche tornato difensore in lista, giusto per attirare i Magic allenatori. Specchietto.




BELOTTI
"Al Torino finalmente giocherà e sarà il suo anno". Pronti, partenza e... flop. Quattro partite, 0 gol, 5,62 di Magic media. Non sono stati i suoi mesi, vediamo se cambierà qualcosa...


7.10.15

LA CAPOLISTA FRENA E LE SQUADRE MATERASSO NON FANNO DORMIRE SOGNI TRANQUILLI...


Allan ancora a segno per RCL, ma per il resto poco niente e giocano pure in dieci...

In seconda posizione vediamo ritornare SoCiRo, trascinati da Lorenzino e Khedira ke dopo argute, "intelligenti" e calde discussioni annegate in birre torbe e grappe morbide in quel dell'Eternità si vogliono scrollare di dosso l'etichetta della squadra materasso...vedremo...!!

PaulMauri un bottino ricco di bei voti più gli assist e i gol dei soliti noti Gonzalo e Miralem, ma slittano in terza posizione...


Dalla quarta in giù si vedono ancora i soliti saliscendi da prime giornate...
Dalla prossima (dopo l'antipatica sosta del cazzo), speriamo per i tanti appassionati Fantacazzuti che abbia inizio la vera corsa al titolo con un bel mix di frenate ed accelerate, sorpassi e gomitate, anche se quest' anno sembra ancora tutto abbastanza livellato......

Aaaa va salude....SFLENK SFLENK SFLENK!!!!!



Alla prossima...e più piccante sulla pizza...

2.10.15

FANTAchicche 7^ GIORNATA...




ATALANTA
:
E’ uscito per infortunio la scorsa settimana e non sarà disponibile Pinilla, dentro al suo posto Denis. Recuperabili Carmona e Masiello

BOLOGNA
Anche fermo Giaccherini, dal 1′ Brienza e Taider. Provato Gastaldello in difesa.
CARPI
Non dovrebbero essere della partita gli infortunati Mbakogu e Lollo. In difesa Bubnjic titolare
CHIEVO
Ottimo inizio di stagione per il chievo, confermato come trequartista Birsa, in difesa probabile avvicendamento Cesar per Dainelli. Conferma per Rigoni in regia.
EMPOLI
E’ out Croce e Saponara ha una squalifica per tre turni. Occasione per Paredes e Maiello.
FIORENTINA
Infortunati Pasqual e Gilberto. Possibile avvicendamento Kalinic-Babacar.
FROSINONE
Stellone ha recuperato Gucher, che se la vedrà con Sammarco per un posto. Conferma tandem Ciofani-Dionisi.
GENOA
Fuori causa Pandev, Gasperini sembra intenzionato a schierare il tridente con Capel-Pavoletti-Perotti. In mediana ancora titolare Dzemaili
INTER
Jovetic non recupera, squalificato Miranda. Recupera Murillo, scalpita Brozovic per un posto in mediana
JUVENTUS
Khedira sta bene e s’è visto in Champions, forza il recupero Marchisio. Da valutare Lichtsteiner e Sturaro.
LAZIO
Anche se non in perfette condizioni sono convocabili Candreva e Matri. Squalificato Mauricio, dentro Hoedt
MILAN
Balotelli in dubbio, guaio fisico. Bacca dal 1′, dentro Ely causa squalifica Romagnoli.
NAPOLI
Non è certo il recupero di Lorenzo Insigne. Tornano titolari Hysaj e Jorginho
PALERMO
Riecco Rigoni, rischia Hiljemark. Reclama spazio Quaison, Iachini col 3-5-2.
ROMA
Recupero per alcuni infortunati, Szczesny, Falque e Florenzi. Dovrebbe essere arrivato il momento di Castan titolare. Ancora OUT Dzeko e Totti
SAMPDORIA
Problemi in difesa per KO Silvestre e Cassani. Pronti Mesbah e Zukanovic.
SASSUOLO
Fuori Acerbi e Cannavaro, non al meglio Floccari. Dentro Ariaudo e Terranova
TORINO
2 squalificati (Molinaro e Obi) fuori causa Baselli, Peres e Avelar. Ballottaggio Belotti-Lopez.
UDINESE
In attacco dovrebbero giocare Thereau-Di Natale con trequartista Fernandes, è fuori causa Zapata – infortunato
VERONA
Molti infortuni. Uomini contati per Mandorlini, dentro Helander e Wszolek. Minime speranze per Gomez



1.10.15

6^ GIORNATA E RCL COMANDANO ANCORA!!


Siamo alla 6^ disadattati e al comando della classiFICA FANTACAZZUTA ci sono ancora RaffaChupaLenders a più 19 dai secondi e a quasi 100 lunghezze dai nuovi arrivati TSZM...
Eder viaggia a una media di un gol a partita e se non segna lui ci pensa il centrocampo a mantenere frizzante la situazione, per non parlare della triade romana acquistata tra i pali...COMPLETI!!


PaulMauri trascinati dal Pipita riconquistano il secondo posto ai danni di SoCiRo viaggiando a una media di 71,58 punti, non male calcolando che l'anno scorso DukeRonny hanno portato a casa il titolo con una media in 38 giornate pari a 71,43 punti...e w le medie...quelle bionde con la schiuma!!


KuaTalbaIvic mantengono la 4^ posizione nonostante i numerosi infortuni ke da anni accompagnano KuaTalba ed  Ivic dovrà farci l'abitudine...
DukeRonny in zona premi ed il buon Pirata a soli 5,5 pt. dalla zona calda della classiFICA...




Alla prossima...e più piccante sulla pizza...