DESTRO
"Mattia in provincia segna a raffica, vedrete". In ogni asta, da agosto a settembre, avete sentito questa frase. Il problema, è che potreste essere stati proprio voi a pronunciarla. E dopo appena 7 partite a 4,86 di Magic media e 0 gol magari è il caso già rimangiarsela. L'attaccante del Bologna sta addirittura facendo peggio che nei 6 mesi trascorsi al Milan. Involuto.
MPOKU
Lo danno trequartista, ma Maran in estate lo impiega da attaccante nel 4-4-2. Chi ha fiutato l'affare? Qualcuno c'è. Ma è l'affare, purtroppo, a non esserci: appena 3 presenze, 0 gol e 5 tondo di fanta-pagella. "Eppure a Cagliari era buono...". Già. E Maran nel frattempo è passato al 4-3-1-2, dove però Mpoku non trova spazio e si è pure rotto il naso entrando a partita in corso contro l'Inter...
FERNANDEZ
Ma come, uno della Fiorentina prima in classifica? Beh, il 5,5 di fanta-pagella è lì da leggere. E con Paulo Sousa in panchina ha pure perso il posto assicurato che aveva con Montella. Change.
POGBA
Occhio, perché inizia sempre a rilento, quindi andiamoci piano con i giudizi. Lo scorso anno segnò la prima rete in campionato alla settima contro il Sassuolo, mentre in questa stagione è a quota uno dopo le stesse giornate. A stupire è semmai il rendimento sotto tono: 5,64 di media voto.
BUFFON
Gigi sotto al 5 di Magic media non lo si vedeva dai tempi di Del Neri. Un paio di incertezze ok, ma è soprattutto vittima di una difesa improvvisamente diventata perforabile un po' da chiunque. E c'è da scommettere che lo avete pagato parecchio alle aste... Indifeso.
MANDZUKIC
"Tutti si butteranno su Dzeko, Bacca, Icardi o Higuain. Io aspetto e infilo il colpo Mandzukic, tanto è andato in doppia cifra ovunque". Chi ha fatto il seguente ragionamento? Dai, dite la verità... A metà ottobre la casella dei gol è però ancora vuota. Fiducia.
DE VRIJ
Ma non doveva tornare dopo un paio di settimane? Ce lo stiamo chiedendo anche noi da un po', dopo l'infortunio che lo mise k.o. a inizio settembre. È passato un mese e ancora non è pronto. X-Files.
LUIZ ADRIANO
Il gol alla seconda di campionato all'Empoli. Chi ha fatto l'asta aspettando la fine del calciomercato, e cioè a settembre, si sarà fatto ingannare da questi due exploit o magari dal ricordo di quei 5 gol al Bate in Champions con lo Shakhtar. Poi si è iniziato a fare sul serio e il buon Luiz non ha visto ombra di sufficienza.
DZEKO
Anche qui, è un gol, quello contro la Juve, ad averci fuorviato. Sembrava che per Edin segnare in Italia fosse automatico. E invece si è fermato ad agosto, lasciando all'asciutto migliaia di fantallenatori. Ripartirà, perché è forte e sono mancati i +3, non le prestazioni. Ottimismo.
TONI
Abbiamo passato tutta l'estate a chiederci "ma Toni può ancora segnare così tanto?". Nel 2014 aveva avuto clamorosamente ragione lui, quest'anno sarà più complicato dopo l'infortunio che lo sta costringendo ai box. Tieni duro Lucone.
WIDMER
Nell'anno in cui deve spiccare il volo, lo svizzero s'impantana. Sorpassato da Edenilson, complice un infortunio. E pensare che era anche tornato difensore in lista, giusto per attirare i Magic allenatori. Specchietto.
BELOTTI
"Al Torino finalmente giocherà e sarà il suo anno". Pronti, partenza e... flop. Quattro partite, 0 gol, 5,62 di Magic media. Non sono stati i suoi mesi, vediamo se cambierà qualcosa...
Nessun commento:
Posta un commento