19.6.07

SPECIALE CALCIO MERCATO: L'EDITORIALE DI UNO DEI NOSTRI INVIATI: KEV#7




Il calciomercato sta entrando nella sua fase calda e già domani con lo snodo delle comproprietà si capirà molto di più sulle strategie delle squadre della futura serie A… Sono già iniziati i primi screzi tra le cosiddette grandi, infatti David Suazo che sembrava già aver vestito la maglia dell’Inter (visite mediche effettuate settimana scorsa), è stato acquistato dal Milan con un Blitz nella notte tra Galliani e Cellino, quest’ultimo stanco dall’incapacità (storica) dei dirigenti dell’Inter di convincere 2 giovani a trasferirsi sull’Isola. Nella giornata si attendono le reazioni da ambo i lati del Naviglio….

Questo primo screzio dovrebbe far scaturire delle reazioni a catena su altri giocatori contesi tra le 2 grandi del prossimo campionato, infatti sembra che l’Inter sia intenzionata a fare un Blitz a Barcellona per cercare di strappare una delle 2 stelle dei Blaugrana (Eto’o-Ronaldinho) alla concorrenza Milanista che però sembra avere a giusta ragione il gradimento di massima di entrambi i giocatori… anche su questa vicenda vi aggiorneremo in tempo reale!! Non dovrebbero esserci ulteriori sovrapposizioni tra le 2 grandi rivali cittadine sugli altri obbiettivi in quanto il Milan, dopo aver abbandonato la pista Emerson (che si è offerto all’Inter stanco della Spagna), cerca un panchinaro di lusso per il centrocampo per poter alternare uno dei giocatori campioni d’europa mentre l’Inter sta anche in questo caso tentennando sul fronte Chivu in attesa di vedere le mosse della Roma per la risoluzione della comproprietà del Cileno Pizarro. Sul fronte Milano crediamo che le piste calde da seguire siano queste anche se (visto l’affare Suazo) sorprese dell’ultima ora sono sempre all’ordine del giorno.

Passiamo alla “Signora” d’italia… in questi giorni stanno per essere concluse le prime operazioni di rilancio della Juventus. In giornata dovrebbero essere annunciati gli acquisti di Almiron e Iaquinta, mentre nei prossimi giorni dovrebbero essere conclusi gli affari per Milito (conteso con il Real Madrid che ha un potere economico senza pari) e di un altro difensore che dovrebbe uscire dal duo palermitano composto da: Barzagli-Zaccardo! L’ultimo tassello della nuova Juve dovrebbe essere un finalizzatore che però è stato messo in Stand-by (Huntelaar-Bianchi-Gilardino) in attesa di fare gli ultimi tentativi per convincere Trezeguet a restare in bianconero… la nostra redazione crede che questo sarebbe il vero colpo di mercato della Juve!

Per il momento altri colpi grossi in canna non se ne vedono all’orizzonte anche se ciò che è successo stanotte nell’Affaire Suazo potrebbe avere un effetto domino su tutto il calcio mercato, in quanto Moratti per poter accontentare il suo allenatore dovrà in ogni modo acquistare un contropiedista di Livello mondiale che possa permettere all’inter di aver più varianti tattiche…

PILLOLE DI MERCATO:

TORINO-CORINI: FATTA

NAPOLI-DOMIZZI: FATTA

BRESCIA-BAZZANI: FATTA

Nessun commento: