5.11.07

11^: LA TRIADE FESTEGGIA CON AMAURI, DUKEJAQUO PAZZI PER PAZZINI...DYLAN PUBE TORNA A VINCERE CON GIANA IMPERATORE!




Passata anche la 11^, molti i temi, che verranno come al solito sviscerati dai conteggi di domani sera che daranno la nuova classifica ufficiale. Per la triade si annunzia una buona giornata con il Gol della punta Amauri ed il gol di Cavani, attenti però...DONI fallisce un rigore, per la gioia di Cùa!! molto meglio a prima vista la giornata di Duke-Jaquo, il gol con Pazzini-Giuly ed in assit con Mancini, buona anche la prova di Teomonte cosi come quella di Jonkoskola che portano a casa la doppietta di Lèon e il gol di De Ceglie.

Domani sapremo di più, intanto ci siamo scordati di segnalarvi che la settimana scorsa, nel turno infrasettimanale, PaulCinarillo hanno ritoccato il loro primato di giornata scrivendo un 88,5 che difficilmente sarà battibile da qui alla fine.

Due cenni anche sul grande ed atteso match dell'Olimpico di Torino: una Juve carica di furore agonistico è riuscita a stappare un pari ad un Inter che si è dimostrata superiore in quanto ad organico e manovra. I nerazzurri hanno sprecato moltissimo per leziosità e scarso cinismo, dimostrando di avere un grande organico ma non una mentalità da grandissima, la Juve alla fine pareggia meritatamente con il gollonzo di Camoranesi un match vissuto lottando in trincea ma non mollando. In definitiva un buon incontro sebbene da certi protagonisti presunti ci si attendeva altro spettacolo (Del Piero, Ibra, Treze INESISTENTI)

Ed eccoci infine all'appuntamento con il calcio MINORE:

Il Dylan Pub torna a vincere dopo le due sconfitte consecutive, nella 5^ giornata del campionato CSI a 6 giocatori i ragazzi di mister Jaquo battono per 7 a 1 il GSO Pianborno sul terreno amico del comunale di Malonno, brevemente la cronaca:

Terreno in buone condizioni, clima freddo ma non ancora gelido, oltre 10 spettatori per un match che si annunziava molto importante per il Pub che doveva interrompere la serie negativa e tornare a muovere la classifica.
I ragazzi del Pub si prsentavano finalmente al completo, sebbene privi di Cisko, infortunato e del portiere, la cui ricerca continua. Tra i pali và Chiapparini Mauro, difesa a due con Duke e Tatino, a metà campo la coppia Giana-Skola mentre di punta torna l'Idolo della curva Ricciolo Reny Tolotti.
Pronti via ed è subito infortunio per il povero Chiappa che deve subito abbandonare il campo per uno strappo agli adduttori rimediato in una "spericolata" uscita sui piedi di un attaccante avversario. In porta a questo punto entra il grande Jonko che disputerà un partitone.
Il pub fatica inzialmente a disporsi in campo ma una volta trovate le posizioni ecco che le occasioni fioccano con tiri a ripetizione verso la porta avversaria che l'stremo difensore ospite respinge come può su ottime conclusioni di Skola, Duke e Giana. Su un corner ecco che si sblocca il risultato con Giana che trafigge il portiere direttamente dalla bandierina sbloccando il risultato.
Il Pub perviene subito al raddoppio: grande azione di Giana che di sinistro impegna il portiere che respinge in area piccola dove è pronto Skola ed approfittare e appoggiare a rete il 2 a zero.
nemeno il tempo di battere il centro ed è ancora Giana con un azione insistita in area avversaria a trovare lo spiraglio di punta per il 3 a zero che chiude il 1° tempo.
Si torna in campo e il Dylan pub torna a segnare con una gran botta di skola dalla distanza che sbatte sulla traversa e si insacca alle spalle del portiere. Il Pub dilaga e Giana chiude i conti con altri due gol segnati da vero avvoltoio opportunista sotto porta. Dentro Coloccini per i minuti finali, ed il biondo argentino non si fà pregare regalando pregevolezze e sfiorando il gol in svariate occasioni, un buon segnale da parte della punta sudamericana, che pareva ormai con le valige pronte dopo le recenti opache prestazioni e lo scandolo delle notti brave di cui era stato protagonista. Il match si chiude con la rete di Reny Tolotti, bravo ad insistere in una serata storta per lui, ma alla fine conclusa con il suo personale 4° sigillo stagionale.

le pagelle:

JONKO, voto 7,5, puntuale quando conta, sul gol poche colpe, ottimo nei rilanci e nell'impostare la manovra coi piedi, da sturbo alcune uscite....VASCO ROSSI

TATINO, voto 7 - dopo la serataccia di una settimana fà riecco la colonna portante che tutti conosciamo, non passa nessuno e gli anticipi di testa si contano a decine...THE WALL

DUKE, voto 7 - qualità in impostazione, sicurezza in copertura, manca solo il gol, ma è pretendere perfino troppo dopo una partita del genere....PERFETTO

SKOLA, voto 7 - a parte i 2 gol, di cui 1 pregevole, si segnala per dare finalmente essenzialità ed ordine al centrocampo, rifornisce di palloni le punte e si rende più volte pericoloso....ISPIRATO

TIZIO, voto 6+ - lavora nelle retrovie, non è in serata di grazia ma non sbaglia quasi nulla e svolge il compitino...PRATICO

GIGI, voto 6+ - anche lui al rientro dopo la bufera mediatica del post-berzo in cui era stato crocifisso dalla stampa, si riprende timidamente svolgendo compiti di copertura e proponendosi con attenzione a supporto delle punte....IN RIPRESA

CHIAPPARINI, sv - si strappa dopo 10 secondi, oscuri presagi per il proseguimento della stagione, LO ASPETTIAMO

RENY, voto 6,5 - sebbene il gol non arrivi subito si segnala per molto movimento e per aprire spazi agli inserimenti dei compagni, di sponda è sempre il migliore, il gol alla fine arriva...BRAO RENE

GIANA, voto 10 - 4 gol, se lui c'è dall'inizio la squadra vince, segna in ogni modo...inutile aggiungere altro...LEGGENDA

COLOCCINI, voto 9,5 - finalmente si rivede il vecchio funambolo della pampa argentina: fantasioso, frizzante, spregiudicato, si getta alle spalle le notti brave e regala cinque minuti di grande calcio...nel post partita però viene avvistato in compagnia di succinta PULEDRA edolese in un noto locale malfamanto ad ingurgitare pesanti alcoolici, fino a che la squadra vince viene perdonato....ATTENTO COLO!!!

dagli studi è tutto

a VOI LA LINEA

W LA CIORNIA

3 commenti:

Anonimo ha detto...

skola baga de meno

Anonimo ha detto...

skola baga de meno

Anonimo ha detto...

scoppia un "CASO" Coloccini........

buuuuuuuuuuu