29.12.11

SUPER DEPOR VINCE ANCORA. quasi fatta per i quarti di finale

I ragazzi del Depor vincono la loro 3^ partita consecutiva, un 5 a 2 contro King's Pizza, che li proietta in testa al girone A con 9 punti in 4 partite.
Ora sarà necessario attendere che anche le concorrenti completino i loro match e poi avremo il primo verdetto.
A meno di cataclismi comunque la qualificazione ai quarti di finale dovrebbe essere stata ottenuta.
Se Aston Vale batterà le spongade passeremo come secondi, altrimenti, in caso di vittoria spongade, ci sarà un ammucchiata a 9 punti, e a quel punto da secondi rischiamo di passare terzi perchè nn abbiamo una gran differenza reti. Ma poco importa, perchè a 9 punti negli altri gironi ci sono al massimo una squadra, infatti nel girone C male che vada al 3° posto arriverà original sport con 7 punti e dovremmo essere quindi noi la miglior terza.
Anche un pareggio tra Aston Vale e Spongade ci mette al sicuro.


detto questo analizziamo il match di ieri:
Depor ancora senza Cinni, ormai assente cronico (lo attendiamo al rientro), i ragazzi di Jaquo si presentano con i due portieri, parte titolare il Biondo, nel 2° tempo entra il golden boy Legena. Partenza con il quartetto base che ha battuto la forneria: dietro Jonko e Denner, davanti Mattia e Talba. Partiamo contratti, la partita è ruvida e i Kings menano come fabbri, trascinati manco a dirlo dal temibile Briaschi (che incredibilmente finirà la partita senza cartellini malgrado entrate da kamikaze). Rigore a favore del Depor per atterramento di Mattia. E' lo stesso Tia a battere ed a insaccare il vantaggio. Ma dura poco, su indecisione tra il neo entrato Duke e Jonko ecco che Jean si smarca e pareggia per i kings.
Entra Jaquo a suonare la carica ma il Depor non si sblocca, a 4 dalla fine entra skola per jaquo, la manovra si fa più fluida ed in un batter d'occhio arrivano 3 gol di Talba più un paio sprecati sottoporta da Skola. Finisce il 1° tempo.
Ripresa con il Depor che cerca di chiuderla ma skola si divora un altro gol colossale calciando a botta sicura in porta sguarnita, lo stopper del King salva sulla linea. Mattia è il più vispo in questa fase e bombarda la porta avversaria a ripetizione. Ma il gol non arriva fino all'ingresso di Jaquo che prima se ne divora un paio ma poi offre un preciso assist a Mattia che sigilla il 4 a 1. Ma il match non si placa, Kings continua a provarci e su sviluppo di calcio d'angolo Denner devia innavvertitamente nella ns porta per il 4 a 2 che riapre le speranze, chiuse però sulla sirena da uno scaltro Talba che batte a sorpresa una punizione dal limite che l'estremo avversario nn trattiene.

Commento: match ruvido e avversario che non ha badato al sottile. Logico soffrire, anche se va ricordato che sottoporta le occasioni ci sono state, e numerose, ma i gnari hanno sprecato molto: Skola in primis con almeno 3 errori gravi, Jaquo a ruota, poi hanno sciupato anche Talba e Duke. Ma tutto sommato non ci dobbiamo lamentare, il gruppo si sta saldando in vista della durissima battaglia che quasi certamente dovremo sostenere nei quarti di finale.

pagellino rapido:

Biondo, voto 6 nessuna colpa sul gol, per il resto controlla senza particolari sussulti

Legena, voto 6 idem come per Biondo. Non impegnato particolarmente, sul gol poteva fare poco

Jonko, voto 7,5 perfetto e decisivo, esce forse troppo presto, lui è il leader tecnico, deve rimanere fino a sigillo avvenuto.

Duke, voto 6+ svolge il compito senza sbavature, tende ad avanzare troppo, deve avere più controllo della posizione

Skola, voto 6 troppe occasioni sprecate, qualche buona giocata, pochi minuti.

Jaquo, voto 6 sagra degli errori e brutto primo tempo, nel finale si redime offrendo un bell'assist per il gol sicurezza

Talba, voto 7, si sblocca in fase gol, anche se sbaglia ancora molto. Comunque bel match, cresce costantemente.

Mattia, voto 7,5 vero uomo in più, domina in lungo ed in largo

Denner, voto 6,5, partita da 7 peccato per l'autogol, Ma si conferma una garanzia preziosa per il depor di quest'anno.

foto sotto: il depor 2011-12 (foto ufficiale by malonno-news)


Nessun commento: