28.1.08

20^: dopo i ribaltoni di mercato...GIUAN arraPATO, TREZE GOL PER PAULCINA, DUKEJAQUO CON LA COPPIA PINTU-PAZZO#29




Ben trovati a tutti da Fantacaz Malòn. In attesa dei conteggi ufficiali il commento della 20^ giornata si stringe soprattutto intorno all'impatto ed agli strascichi che l'asta di Sabato ha lasciato. I colpi del giorno sono senza dubbio tre:

-PATO ALEXANDER >>>> a giuan
-CRISTIANO LUCARELLI >>>>> a PaulCina

-BORRIELLO >>>> a ciskoBiondo


Le aste che si sono scatenate hanno visto in campo soprattutto PaulCina e Giùan. Ma anche altre trattative hanno animato la giornata: su tutte quella per DeRossi e Ronaldo, che sono stati svenduti da JonkoSKola sempre + in crisi ed hanno preso la via rispettivamente di PaulCina e di KuaTalpaMat.
Jonskoskola hanno ormai abbandonato ogni speranza e la retrocessione ora è solo questione di mesi, a Giugno sarà serie B per i due: oltre a Derossi e Ronaldo via Inzaghi, via Stankovic, Via Milanetto, via DiVaio, via PapaWaigo, via Castellini e molti altri, tra cui anche il portiere Frey, venduto a Giova (sarebbe + giusto dire regalato). I due si consolano con Super Mario Frik e Rolly Bianchi...che ieri ha confermato l'anno maledetto dei due facendosi espellere dopo solo 6 minuti dal suo ritorno in Italia. Ma la giornata ha soprattutto riservato un ottimo DukeJaquo con Cassano-Mancini-DelPiero-Pazzini, doppietta del Treze per PaulCina, Giuan si esalta subito con Pato-Gol. DOMANI GIANA PROCEDERA' AI NUOVI CONTEGGI E MERCOLEDI SPERIAMO DI AVERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA...CONTROLLATE IL BLOG PER GLI AGGIORNAMENTI!! Veniamo ora alle news sparse di calcio locale: Sabato giornataccia per i Camuna Juniores di John, battuti insapettatamente al Tassara di Breno per 2 a 1 - Partita stregata per Fede e gli altri. Sullo 0-0 Lècia calciava sul palo un rigore, due minuti dopo doccia fredda: punizione velleitaria dei padroni di casa ma ricky veniva sorpreso dal sole e dalla strana traiettoria della sfera che si insacava morbida nell'angolo destro. Al riposo sotto di un gol i ragazzi subivano la strigliata e tornavano in campo decisi a ribaltare il risultato: almeno 6 le palle da gol sprecate davanti al portiere del breno, poi Lecia non ci stava più e finalmente chiudeva un azione caparbia con il gol del pareggio. I boys cercavano a questo punto di portare a casa anche i tre punti ma sotto porta erano prima Lecia e poi Marcolino (comunque tra i migliori in campo, l'unco a salvarsi insieme a Lecia e a Paolino Manenti)che centravano in pieno il portiere. Su un beffardo rilancio della difesa del Breno ecco che si materializzava il gol del 2 a 1 che sprofondava letteralmente le speranze del Camunia. Si tentava un ultimo assalto all'arma bianca ma anche su un bel colpo di testa a tempo scaduto il portiere del Breno confermava la giornata di grazia e chiudeva il match. Breno batte A.C. Camunia 2 a 1. Contemporaneamente la Capriolese batteva il Pian Camuno per 6 a 2 ed ora è di nuovo testa a testa in vetta alla classifica tra Camunia e Capriolese , pari a 36 punti. e Sabato al comunale di Malonno sarà derby contro il Sellero (che sabato ha battuto il Passirano 5 a 4)!

ecco la classifica del girone A:
1 CAMUNIA-CAPRIOLESE - PTI 36

2 PROVAGLIO-SELLERO - PTI 27

3 LA SPORTIVA - PTI 24

4 UNICA - PTI 21
5 S.PANCRAZIO - PTI 20

6 PARATICO - PTI 19

7 ERBUSCO-PCAMUNO - PTI 17

8 PASSIRANO - PTI 15

9 BRENO - PTI 13

10 CENTROLAGO - PTI 7

11 BORNATO - PTI 4


Domenica invece partita dai due volti al comunale tra Camunia e Provezze. Primo tempo Camunia inguardabile e 0 a 2 per gli ospiti. Nella ripresa girandola di cambi, dentro Contenti, Grassi, Benny e Ciccio Cominelli al posto di uno spento Mazzuchelli. Euro Gol di Grassi e pareggio su rigore di Cominelli. Talba usciva toccato duro a una caviglia, comunque sufficente la sua prova.
per oggi è tutto a voi la linea....

W LA CIORNIA

Nessun commento: