6.3.08

CHAMPIONS LEAGUE: IMPRESA DELLA ROMA A MADRID!! CHELSEA IN SCIOLTEZZA, SHALKE AI RIGORI...




Che champions signori! Il trofeo + importante del mondo regala sempre grandi emozioni, anche ieri sera match belli e tirati eccezion fatta per quello di Stanford Bridge a Londra, dove i Blues del Chelsea si sono sbarazzati con facilità dei greci dell 'Olympiakos Pireo. Un secco 3 a 0 aperto dalla rete di Mikael Ballack, ieri uno dei migliori in campo. Ad Oporto lotta serrata per 120 minuti tra Porto e Shalke, i portoghesi raddrizzavano la situazione dell'andata con il gol di Lisandro ma poi era proprio lui a tradirli facendosi parare il rigore decisivo da un grandioso Manuel Neuer, il portiere nativo di Gelsenkirchen, da sempre tifosissimo del suo Shalke04, poi era di Jones il penalty vincente (vedi foto).

Ma la partita della serata era naturalmente quella del Santiago Bernabeu dove la Roma si scopriva matura e grande ed infliggeva alle merengues una severa lezione di carattere e di gioco. ancora 2 a 1 per i ragazzi di Spalletti che hanno meritato la qualificazione dal 1° al 90°. Delirio giallorosso alle reti di Taddei e Vucinic, mentre era ancora l'eterno ed immortale Raul Gonzales Blanco a siglare il gol Madridista. Per la Roma è un ritorno ai quarti di finale di Champions, sperando che l'Urna di Nyon il 14 marzo non faccia trovare a Totti e compagni il Manchester United, anche se conoscendo De Rossi siamo pronti a scommettere che pagherebbe di tasca sua per avere la possibilità della rivincita.

Ora si attende solo il verdetto di Inter-Liverpool e poi come detto sarà l'Urna di Nyon, in svizzera, a decretare gli accoppiamenti dei quarti di finale, da li in poi ci sarà il tabellone, e potremo disegnare i percorsi delle varie squadre in anticipo.
Sul nostro fronte di esperti direi alcune interessanti annotazioni: Dezzotti e Komazzi han centrato il pronostico sullo Shalke mentre è da segnalare la perla di Skola che vedeva Ballack decisivo per il Chelsea come in effetti è stato. Skola e Duke hanno anche centrato il pronostico della Roma, e Skola ha fatto di più vedendo Taddei decisivo....ora vedremo con il Liverpool cosa salterà fuori...al momento il pronostico lo stanno centrando Duke e Komazzi, e Komazzi ha preso parzialmente anche l'uomo decisivo visto che Crouch con il suo ingresso nel finale della gara d'andata ha cambiato un pò il match...appuntamento martedi sera a San Siro per scoprire l'Ottava regina di questa Champions 2008.

a domani per l'editoriale di inizio week end

w la ciornia

Nessun commento: