Intanto il fantacalcio prosegue imperterrito con il dominio di KuaTalpaMat e i tentativi dietro di loro di farsi la guerra per un posticino al sole: anche questa settimana DukeJaquo sugli scudi, sebbene Jaquo l'abbia combinata grossa non schierando Simone Perrotta, in mattinata è giunto un secco comunicato da parte di Duke che volentieri vi riportiamo:
"Vista la squalifica di mister Duke . Tocca a Iaquo prendere le decisioni tattiche. . . E cosa succede? Lui decide di relegare un punto fermo del centrocampo alias Simone Perrotta in udite udite. . . Tribuna vip. Non commentiamo la decisione. Anche se i tabloid inglesi ora puntano il dito accusandolo di difensivismo. Nonostante la grande prestaz con 3 reti dicono la sua arroganza potrebbe costargli caro a fine stagione ( in settimana si parlerà di contratto)."
vedremo l'evolversi della situazione nel corso della settimana, quando il Giana ci diramerà la nuova classifica aggiornata. Ma torniamo come detto al calcio locale e facciamolo andando con ordine: VENERDI SERA ORE 20:15 è sceso in campo al comunale il Dylan Pub contro il Bar Lady Rose Edolo: partita scontata che i ragazzi di Giana hanno controllato portando a casa il più classico dei 10 a 1 sebbene il primo tempo abbia visto i ragazzi in Biancoblu sbagliare molto sotto porta e chiudere in vantaggio solo 2 a 1 con doppietta di Giana. Ma nella ripresa i gnari dilagano trascinati da un Jonko tutto pepe e dalla coppia Tizio-Skola. queste le reti: Giana in contropiede, Giana di rapina, poi gol del Lady Rose che sorprendeva il Biondo Coloccini. Nella ripresa: Giana pescava in area piccola Tizio che appoggiava in rete, poi doppietta di Jonko con due bei tiri a pelo d'erba diretti all'angolino. Doppietta anche di Skola che infilava da fuori area per ben due volte la porta avversaria mettendo la sfera sul palo lontano. Infine ancora Jonko di forza con palla tra le gambe del portiere e nel finale Tizio al termine di un bell'1-2 con Jonk e Reny a sigillare imbeccato da skola.
Queste le pagelle molto sintetiche:
COLOCCINI: voto 7, amministra e controlla, nel finale regala anche due belle parate..IL RAGAZZO DEL CASSETTINO
TATO, voto 7, nessun problema, normale amministrazione, si riposa...PERMESSO RETRIBUITO
JONKO, voto 8,5 finalmente schierato da terzino, domina l'incontro giocando al 30%, tripletta scintillante...PALLONE D'ORO.
SKOLA, voto 7: primo tempo in confusione, ripresa dominante con due gol di pregevole fattura...MATADOR.
TIZIO, voto 8: entra e cambia volto al match, scuote i compagni e punisce gli avversari....JOHAN CRUJFF.
RENY, voto 6,5...spreca troppo nel 1° tempo, nella ripresa sigilla, ma poteva fare di più...RENITENTE
GIANA, voto 7,5...spreca e segna solo 2 gol, ma chissà come mai sono i due gol che sbloccano e spianano l'incontro alla squadra....è sempre lui...IL MESSIAH..THE GIANA
come sempre eravamo presenti con le ns telecamere che però nel 2° tempo hanno avuto dei problemi tecnici. Possiamo quindi offrirvi solo le immagini della prima frazione di gioco, che è comunque stata quella decisiva con il 4 a 0 perentorio che ha chiuso la sfida. Nel 2° tempo arrivavano altri due gol, ambedue da parte di Manu Dos Santos che rimpinguavano il bottino, ma purtroppo ce li siamo persi. Il video dei gol è come sempre disponibile in alto all'apertura del blog
ed ora lo specialone by DEZZOTTI:
7a giornata AC CAMUNIA – LA SPORTIVA
Prima di iniziare con il commento della partita, mi è doveroso un chiarimento.
Innanzitutto porgo pubblicamente le mie scuse, riguardo alle mie dichiarazioni rilasciate la scorsa settimana; che come etica rimangono tali, mentre espresse come critica devo ritirare il tutto, in quanto inconsciamente e ahimè ingenuamente ho frainteso i festeggiamenti rivolti al compleanno di MANENTI ( e qui mi aggrego anch’io con un augurio e …..con l’urlo) quindi mi rivolgo ai giocatori, allo staff e all’allenatore e tutti quanti si ritengano offesi dalle mie affermazioni chiedendo Venia.
La settima giornata si preannunciava sicuramente più impegnativa, di quanto non lo era stata con il Bornato. Anche perché all’andata , nonostante il 3 a 1 avevamo faticato non poco per prevalere sulla Sportiva. E questa era anche la mia impressione a partita iniziata, infatti anche dopo la nostra partenza folgorante, come ci è di abitudine ormai, La Sportiva mi sembrava ben disposta, pure dopo la traversa al
3’ di Misha su un suo tiro cross. Ma purtroppo il calcio, come lo sport, molte volte è determinato da eventi, anche se non è stato così fortuito quello che al
4’ minuto a dato la svolta alla partita. Calcio d’angolo del Lore, oggi dal corner in vena di grazia, e palla che dalla nostra postazione si lasciava leggere come l’azione spettacolare che conduce alla marcatura. Incornata secca e decisa di…guarda caso…Luca Raffa , palla nel set e 1-0 .Così con un colpo ne sfatiamo due: il primo che tutte le migliori occasioni create nei primissimi minuti non portavano mai a niente. Il secondo, che il goal del Luca Raffa gli fa prendere una continuità tutt’altro che occasionale. Da qui in poi, la nostra avversaria disunendosi, andava irreparabilmente incontro ad una Waterloo, con un susseguirsi di azioni devastanti da parte della Camunia, tanto che ad un certo punto non riuscivo a capire se era più per merito nostro o demerito loro. In elenco, al 5’ su diretto rilancio del Riki, clamoroso buco della difesa, il Marco fenomeno si infila lestamente, e si trova a tu per tu con il portiere, qui tutti aspettavano il numero ma …mestamente spara alto.7’altro angolo, dalla parte opposta, Luca Raffa pennella per il Marco fenomeno incornata e questa volta è il portiere a dirgli no, il Serini riprende, bordata, respinge il difensore…un assedio.10’ottimo fraseggio tra Serini, Raffa e Marco Lecia, l’invito a rasoterra attraversa sotto gli occhi di difensori ed attaccanti tutta la porta, indisturbata.12’ è letteralmente devastante l’azione di prima che conduce al raddoppio, sulla destra Serini x Raffa cross, Lore tiro, respinta del portiere sui piedi del Marco Lecia 2 a 0. 18’fallo laterale Raffa al Marco Lecia , tutto da solo, si gira e si costruisce il 3 a 0. Da qui in poi sarà solo una passerella. 42’altra spettacolare azione Raffa x Misha cross di quest’ultimo e finalmente incornata precisa del Marco fenomeno. Era nell’aria ed è arrivato. SECONDO TEMPO: Carrellata di sostituzioni, escono: Lore Bianchi, Misha,Marco Lecia, e Trentini, quest’ultimo per un probabile stiramento o strappo che speriamo non grave. Entrano :Tommy,Daniele Calvi,Emanuele e Alberto Faletti. 78’angolo del Raffa, Serini a rasoterra per il Marco denner e traversa piena, sulla respinta il Manu implacabile 5 a 0
.
pagellone:
Facile dare bei voti quando si vince così, voglio ricordare che in futuro ci potranno essere momenti meno felici.
RIKI voto 6 : non per sue mancanze, ma perché non è mai stato impegnato.
MISHA voto 7: oggi ha fatto quello che voleva, gli è mancato prorio solo il goal
MARCO denner voto 6- secondo me, fa sempre il grosso errore di insistere un po’ troppo con il dribbling, si deve ricordare che è un difensore, e se perde la palla lui sono cazzi,poi è bravo quando spinge
TRENTINI voto 6.5 lavoro di ordinaria amministrazione, peccato per l’infortunio. Riprenditi in fretta
MANENTI voto 6.5 (Auguri da parte mia) anche lui come il Trento, oggi era facile. rischia grosso nell’eccessiva protesta sul 4 a 0 .giustamente richiamato dal Mister.
SERINI voto 7 oggi imperioso su tutti i fronti, devo però contestargli alcune dormite a metà campo, anche se la partita non aveva più alcun senso.
FEDERICO voto 6.5 ma non perché ha giocato male, ha spinto per i primi venti minuti, poi quando la partita era in cassaforte, diligentemente si è messo in disparte facendo giocare gli altri,limitandosi a dare il suo apporto dove serviva. Questo è il capitano , ed è un signor Capitano!
LUCA RAFFA voto 7.5 oggi dovrebbe essere stato il migliore in campo,oltre al goal che sblocca la partita interviene in quasi tutti gli altri goal e soprattutto nelle migliori azioni. Luca OK!
MARCO lecia voto 7.5 meno male che il mister l’ha tolto, altrimenti ero costretto a dargli un voto esorbitante. Così è troppo facile
MARCO Fenomeno voto 7.5 ci delizia sempre con le sue giocate l’uomo del talento, poi quando ti aspetti il numero, tristemente spreca con errori banali o sicuramente non alla sua altezza, quasi come se volesse una gratificazione economica per farci vedere il numero. Avaro!
LORE BIANCHI voto 7 partita per partita si autoscolpisce nel Lore che tutti conoscono, oggi calciava i corner con il contagiri, da fare invidia anche a David Beckham. Grande!
ALBERTO Faletti voto 6+ un po’ meno incisivo dell’altra volta, ma è giustificato. Non né facile prendere il ritmo giocando poco. Devi migliorare in velocità (chiedi al Manu)
DANIELE Calvi voto 6.5 oggi un po’ superficiale, ma sempre diligente. Rimane comunque una sicurezza.
TOMMY voto 6.5 voglio sapere solo una cosa, in prepartita ha fatto due tiri di seguito sotto l'inrocio, poi nell’unica occasione che gli è capitata in partita da più vicino l’ha stoppata ,l’ha girata e l’ha persa, l’ha passata ma non ha fatto la cosa più ovvia. Ti avrei dato 8 solo per quello. Incompreso!??
EMANUELE voto 7 come il Marco Lecia( uno è uscito prima , l’altro è entrato tardi) meno male che ha giocato solo una ventina di minuti, altrimenti ero imbarazzato non sapendo che voto dargli, aggiungendo, come è la prassi, anche solo un punto a goal, prendeva 12. Uso centellinato.
MISTER. MARIOTTI GUIDO voto 7 politicamente e simpaticamente!
Il vostro Claudio Copetti
Nessun commento:
Posta un commento