3.3.08

JOHN BOYS A VALANGA: 9 a 0!, IN SERIE A E' CRISI INTER, E I VIOLA PASSANO A TORINO...


Un ben trovati da Fantacaz Malòn che si apre oggi con i riflettori puntati sulla serie A che vive un momento decisivo con la riapertura della lotta per lo scudetto: l'Inter crolla letteralmente al San Paolo di Napoli e la Roma torna a -6 dalla banda di Mancini che nelle ultime partite ha messo in mostra una crisi che pare irreversibile. Ma entusiasmante è anche la lotta per i posti validi per la champions: la Fiorentina espugna il campo della Juve e ora è a ridosso dei bianconeri. In ottica Fantacaz vola sfitto con Zalayeta-Quagliarella, bene Giana, Jonkoskola fanno un mini festino polemico sul 2° gol di Rolly Bianchi...e osservano Papa Waigo infilare il 2° gol consecutivo dopo che per 20 partite nn ha mai visto la porta (stò figlio 'ndrocchia).

Spazio poi dedicato alla goleada che Sabato pomeriggio la Camunia Juniores allenata da John ha rifilato ad un malcapitato Bornato. Un secco 9 a 0 che viene spiegato e trattato nel solito specialone del nostro inviato Dezzotti. vediamo prima tutti i risultati della giornata nel girone A del campionato Juniores Provinciale: Camunia-Bornato: 9-0
Capriolese-Unica: 7-0
Erbusco-Paratico: 4-4
Centrolago-Sellero: 2-3
LaSportiva-s.Pancrazio: 1-2
Passirano-Provaglio: 2-2
P.Camuno-Breno: 2-1

la classifica alla 6^ di ritorno:
CAMUNIA - 49
CAPRIOLESE - 49
PROVAGLIO - 38
SELLERO - 37
PARATICO - 30
UNICA - 30
LA SPORTIVA - 28
P.CAMUNO - 23
BRENO - 22
ERBUSCO - 18
PASSIRANO - 17
CENTROLAGO - 7
BORNATO - 5

ed ora l'atteso DEZZOTTI SPECIAL DI QUESTA SETTIMANA:

La scorsa settimana, parlando con il John della partita con il Bornato, mi aveva annunciato della facilità dell’incontro, ma io per esperienza non gli avevo voluto credere completamente, mio malgrado non mi sarei mai aspettato di vedere un così diverso livello, nella stessa categoria. Alla luce di tutto ciò, quando il risultato finale va ben oltre ad un punteggio tennistico, non mi ritengo in dovere di commentare e nemmeno di valutare le prestazioni di una partita, che assomigliava di più ad un allenamento o ad una sgambata, celibi - ammogliati. Se anziché il Bornato, io e il Mister avessimo raggruppato tutti i nostri coscritti, avremmo certamente dato più filo da torcere, almeno finché il fiato ci reggeva. Mi limito solamente a elencare la marcature, e a dare una piccola valutazione ai giocatori che di norma non partono sempre titolari.

AC CAMUNIA - BORNATO 9 - 0
8’ Marcatore BIANCHI
LORENZO(era ora)1 – 0 ; 13’ Marcatore MARCO Fenomeno ( la norma) 2 – 0 ; 17’ Marcatore MARCO Lecia (facile è? ) 3 – 0 ; 22’ Marcatore FALETTI ALBERTO ( la sorpresa) 4 – 0 ; 34’ Marcatore MARCO Lecia ( sempre più facile) 5 – 0; 41’ Marcatore MARCO Lecia ( x la classifica marcatori) 6 – 0 ; 79’ Marcatore EMANUELE (timbra il cartellino) 7 – 0 ; 80’ Marcatore TOMMY (cercato-ottenuto) 8 – 0 ; 88’ Marcatore MARCO Fenomeno (di culo) 9 – 0

CALVI DANY voto 7.5 come dimostrato in precedenza ovunque lo metti si comporta sempre bene,anche quando esce il Trentini prende diligentemente il suo posto ed innalza una diga , anche se l’avversario è di poco valore, non sbaglia niente. Un lusso!
FALETTI ALBERTO voto 7.5 forse non ha ricoperto il suo
ruolo, ma si è adattato benissimo, annullando l’avversario, spingendo e segnando un meritato goal. Non mollare Alberto allenati sempre per migliorarti. Vogliamo vederti ancora
PICCINELLI voto 7 penso che
questo ragazzo possa ricoprire solo il ruolo di marcatore, però che marcatore! Implacabile su tutti i palloni che gli girano attorno, non molla mai l’avversario. Di certo non vediamo l’ora che venga ancora con noi. L’ombra!
TOMMY voto 7 oggi a tutti i costi voleva segnare il goal, e alla fine ci è anche riuscito. Sempre dinamico, sicuramente
la sua presenza in campo non passa inosservata. Zanzara!
EMANUELE voto 7 non ha fatto molto, ma il goal, e la
progressione che ci ha fatto vedere per prendere una palla impossibile, con il portiere in uscita ed il vento a favore del pallone sono valsi il voto e il biglietto(anche se non è stato mai pagato).Scheggia!
Come conclusione voglio
esprimere un mio personalissimo parere. Mentre me ne stavo andando, a fine partita, sono passato vicino al nostro spogliatoio, e non ho potuto fare a meno di sentire le eccessive esaltazioni per la vittoria, di una partita scontata, senza storia e senza gloria. Voglio ricordare le batoste prese con il Breno. Lo scorso anno come partita finale, e anche quest’anno fuori casa in una partita che avremmo dovuto vincere con almeno tre goal di scarto. Oggi queste esternazioni potevate risparmiarvele, un po’ per rispetto dell’avversario sufficientemente mortificato in campo, e un po’ per tenerle quando veramente ne avremo bisogno. Scusatemi ma io sono uno che odia i gesti egocentrici del calcio (ma anche di altri sport) di oggi come:( il dito in bocca, il cuoricino, le scritte sulla maglietta,la ninnananna, balletti vari ecc ecc). ammiro un sport più serio più corretto più rispettoso, sicuramente sono di un’altra epoca e di un’altra mentalità, ma sport ne ho fatto tanto anch’io, e questi gesti non portano da nessuna parte.

Claudio

SEGUE LA FOTOGALLERY DEL MATCH (CLICCA SULLE FOTINE PER INGRANDIRLE)



in sequenza: 1) panciuti facinorosi in curva nord 2)Raffaini-Calvi..che coppia 3)prepartita in relax 4)topa saluta i fans 5)marcolino fenomeno si scalda 6)Barujo Serini in versione "cristo-re"

Nessun commento: