9.4.08

UEFA CHAMPIONS LEAGUE: IL LIVERPOOL VINCE LA SFIDA DELLE MERAVIGLIE, MA GIU' IL CAPPELLO DAVANTI AI GUNNERS E A THEO WALCOTT...CHELSEA OK!





Ieri sera ci siamo decisamente riconciliati col vero calcio, quello giocato a viso aperto da 22 guerrieri e non la merdinata tatticista dello sfigatissimo calcio Italiano. Da Anfield Road è andato in scena un bellissimo epilogo del quarto di finale più atteso, quello che opponeva il fraseggio palla a terra con dovizia di tocchi morbidi e giocate geometriche: marchio di fabbrica dei Gunners di Monsieur Arsene Wenger, contro le scorribande, la velocità, il gioco atletico ed essenzialmente pungente dei Reds del Senòr Rafa Benitez. Parte molto meglio L'arsenal, più coraggioso e più in palla, ed infatti i Londinesi passano con Diaby che sfrutta una bella intuizione del sempre ottimo Hleb. Il Liverpool però c'è e pian piano si scuote dal torpore, Gerrard allarga il gioco sulle fasce che ottimamente trovano traversoni pericolosi per Crouch e per Torres, su un azione di rottura del Liverpool arriva un calcio d'angolo, perfetta l'incornata di Hyypya sul cross dalla bandierina, palla all'incrocio e 1 a 1...tutti al riposo. Nella ripresa le squadre gettano la maschera e se la giocano a viso aperto, senza esclusione di colpi...el Nino Torres segna un gol da antologia, anche se c'è da dire che Senderos ha fatto davvero una figura di merda, mettendoci tre giorni per girarsi. sembra fatta, adesso i Reds controllano il match e sulle ali dell'entusiasmo vanno via veloci in contropiede. Ma Wenger ha ancora la carta Theo Walcott da giocarsi, il baby saetta entra e pianta una discesa da leggenda, tagliando in verticale tutto anfield e seminando dietro di se gli esterefatti giocatori del Liverpool prima di entrare in area ed appoggiare un comodo pallone ad Adebayor che solo due minuti prima aveva fallito una palla clamorosa, ma questa volta "Togo-Togo-cazzo-lungo" non sbaglia: 2 a 2 e qualificazione Gunners. Sembra fatta ma a 4 minuti dalla fine Babel, subentrato a crouch, salta l'avversario ed antra in area, Colo Tourè in recupero lo ostacola in maniera goffa e scoordinata...E' RIGORE!...sul dischetto, manco a dirlo, si presenta SIR STEPHEN GERRARD....Almunia intuisce l'angolo, ma l'esecuzione è perfetta e forte...3 a 2 Liverpool...salta tutto...gunners avanti alla disperata, e su ovvio contropiede è Babel a chiudere il conto...4 a 2, KOP IN DELIRIO...LIVERPOOL AVANTI, ARSENAL A CASA MA CON GRANDISSIMO ONORE....QUESTO E' CALCIO....NON LE MEZZE SEGHE E I NONNI BAVOSI CHE VEDIAMO OGNI DOMENICA IN SERIE A......


Intanto a Londra il Chelsea si sbarazzava della grana Fenerbahce con un secco 2 a 0 propiziato da Mikael Ballack...che stà davvero disputando una grandissima Champions League, e nella ripresa da Frankie Lampard...adesso sarà nuovamente semifinale CHELSEA-LIVERPOOL....la 3^ in 4 anni.....BUON DIVERTIMENTO.

SUL FRONTE PRONOSTICI...DUKE E SKOLA CENTRANO IL PRONOSTICO LIVERPOOL, IL CHELSEA LO PRENDONO TUTTI TRANNE DEZZOTTI CHE PER ORA LE HA CANATE ENTRAMBE.

STASERA IN CAMPO LE ALTRE 4 SQUADRE, BUONA CHAMPIONS A TUTTI

W LA CIORNIA....L'UNICA CHAMPIONS CHE VORREMMO VINCERE SEMPRE

Nessun commento: