24.4.08
WEEK END LUNGO: CSI OTTAVI DI FINALE PER IL PUB, SABATO LA PARTITA DELL'ANNO PER I JOHN BOYS!!!!!!
Parte questa sera il week end lungo, in concomitanza con il 25 aprile, festa della liberazione. Domani sera ore 20:15 parte l'avventura del Dylan PUb US Malonno nel tabellone ad eliminazione diretta del torneo csi a 6 giocatori. Per i ragazzi di giana impegno contro SECAM TERZANO nella gara d'andata del torneo, sabato 3 maggio a Terzano la partita di ritorno. Pub alla ricerca di una larga vittoria per ipotecare il passaggio del turno. Dovrebbero esserci tutti, tranne ovviamente l'infortunato Bisko e lo squalificato Skola, si attende un Chiappa decisivo e scoppiettante come nel derby...FORZA DYLAN PUB!!!!
Ma il vero appuntamento del week end è il match dell'anno, per non dire del decennio....SABATO ORE 15:00 DAL COMUNALE DI MALONNO ED IN PROBABILE DIRETTA SULLE TELECAMERE DI FANTACAZ MALON SPORT TV andrà in scena la SFIDA DECISIVA PER IL TITOLO DI CAMPIONI PROVINCIALI DEL GIRONE A DEL CAMPIONATO JUNIORES F.I.G.C. AC CAMUNIA CONTRO CAPRIOLESE, L'ATTO FINALE E FINALMENTE DIRETTO DELLA SFIDA CHE HA TENUTO BANCO PER TUTTO L'ANNO.
LA PARTITA:
I temi tecnici del match sono tanti e variegati: a solo 7 giorni da quello che è stato definito a buona ragione come il "trionfo di Paratico" mister John recupera quasi tutti i titolari, eccezion fatta per Misha (infortunio) e Manenti (squalifica), il rientro di Trentini al centro della difesa e di Denner sulla sinistra non chiudono tuttavia lo stato di piccola emergenza che ormai da oltre un mese attanaglia il reparto arretrato della squadra. Tuttavia il rientro nei ranghi di un elemento di sicura affidabilità come Dana Calvi darà a John un altra alternativa per poter schierare la miglior Camunia possibile nella partita finale della stagione.Davanti invece tutto rientra nella normalità: il Capitano Federico Bianchi riprenderà il suo posto in cabina di regia, tornando a fare coppia con l'altro motore del gioco dei John Boys: Andrea "barujio" Serini, l'uomo che più di ogni altro può garantire il cambio di passo, le giocate e le invenzioni che potrebbero fare la differenza. Sulle fasce Lorenzino Bianchi e Luca Raffaini, e di punta i fenomeni Gelmi&Gelmi, questa è la formazione che azzardiamo in sede di pronostico.
Motivazioni e psicologia dell'incontro sono quasi superflue da ricordare: un anno fà di questi tempi questa squadra e questo allenatore stavano ancora cercando di riprendersi dalla batosta morale subita dopo aver gettato alle ortiche un campionato, nell'ormai lontano e sciagurato pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Breno, a distanza di 12 mesi il gruppo guidato da John è di nuovo qui a giocarsela per scrivere il proprio nome tra i campioni provinciali di categoria. Un gruppo umile e tenace, passato indenne attraverso la cocente delusione patita nel 2007, attraverso il salto di categoria, capace di dominare il girone d'andata prima di accusare una leggera flessione a cavallo di metà campionato, per poi risalire, lentamente e tenacemente da -3 dopo la sconfitta assurda di Breno, andando a vincere il derbyssimo col sellero (2 a 0 il bilancio stagionale nei confronti dei blasonati cugini valligiani) e non voltandosi più indietro infilando un altro filotto di vittorie impressionanti fino al pareggio contro l'Erbusco di due settimane fà che ha in qualche modo riaperto il discorso in vista di questa ultima, appassionante, sfida contro la Capriolese, unica squadra in grado di tenere il passo dei John Boys per tutto l'anno...adesso stà ai 22 in campo ed ai 2 sulle rispettive panchine decidere il campionato...ai nostri ragazzi sono aperti due risultati su tre per vincere il campionato: pareggio o vittoria vanno ambedue bene, ed il terzo esito: una possibile sconfitta, significherebbe aggancio, e quindi come da regolamento, lo spareggio a campo neutro, ancora contro la Capriolese, ma è un evenienza che John e i suoi ragazzi faranno di tutto per non prendere nemmeno in considerazione...ed anche alla luce di queste ultime considerazioni non è davvero eresia parlare simpaticamente del TRIONFO DI PARATICO....
concludiamo dicendo solo che per tutto quello di cui siamo stati anche noi testimoni, seguendo i ragazzi durante l'anno, nelle partite cosi come nei loro allenamenti, questo campionato meritano di vincerlo loro...MA DEVONO ANCORA SUDARSELO E MERITARSELO PER 90 MINUTI, devono solo volerlo davvero ed andarselo a prendere, non dimenticando il passato ma facendone tesoro, e pensando soprattutto ad un grande futuro per questa squadra...la LORO SQUADRA... che NON FINIRA' SABATO POMERIGGIO, ma che ha iniziato un lungo cammino! AVANTI JOHN BOYS!!!!!!
FOTO SOTTO: I JOHN BOYS QUALCHE ANNO FA'...AGLI ALBORI DELLA LORO STORIA....
NATURALMENTE VI LASCIAMO CON IL SEMPRE BENEAUGURANTE GRIDO:
W LA CIORNIA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento