29.2.08

WEEK END: 26^ DI SERIE A, JOHN BOYS AL COMUNALE CONTRO IL BORNATO




Ben trovati col consueto editoriale di inizio week-end. Un fine settimana assolutamente tranquillo quello che ci attende dopo quello scoppiettante di 7 giorni fà. Il csi riposa e quindi i gnari del Pube de Oro stasera nn scenderanno in campo. L'unico impegno interessante per quanto riguarda il calcio locale è quello di domani pomeriggio ore 15:00 al comunale di Via delle Capre: il Camunia Juniores di zio John scende in campo contro il fanalino di coda Bornato. Impegno agevole sulla carta ma che come sempre nasconde qualche insidia. Zio John deve come al solito fare le pentole ed anche i coperchi, inventandosi l'ennesima formazione: in settimana i ragazzi hanno lavorato molto bene ma non sempre a ranghi completi per le solite defezioni. In forte dubbio la presenza di Paolino Frankenstein Manenti, il coriaceo stopperone ha una caviglia malconcia e i dubbi sul suo impiego verranno sciolti solo a pochi minuti dal calcio d'inizio. Inoltre fuori per squalifica c'è anche Marco Denner che nella trasferta di Gianico contro l'unica rimediò un rosso per doppia ammonizione. Permanendo sempre anche l'assenza di Pomidossi, ormai inspiegabilmente aggregato solo alla 1^ squadra, ecco che quella che poteva essere una partita facile si trasforma in un impegno da non sottovalutare nella maniera più assoluta, anche in ricordo del match di andata quando solo nel finale e solo grazie ad una prodezza di Marco Fenomeno Gelmi arrivò la craniata decisiva per portare a casa i tre punti. Staremo a vedere, come sempre saremo sul posto con la nostra troupe per documentare a fondo il match. (NELLA FOTO SOTTO UN PLASTICO VOLO DEL PORTIERE RICKY BADILE....grande stagione la sua!)



La serie A ha vissuto questa settimana l'infrasettimanale, la nuova classifica arriverà a brevissimo, ma i fari sono già puntati sulla 26^ che si giocherà in questo week-end: il match clou è Milan-Lazio, di scena a San Siro, mentre molto interessante è anche Napoli-Inter. Occhio poi a Juve-Fiorentina e Samp-Toro...due classiche dalle grandi rivalità storiche.

CHIUDIAMO CON IL BRESCIA...MENTRE LA DE ZERBI MANIA IMPAZZA A MALONNO LE RONDINELLE SCENDONO A RAVENNA ALLA RICERCA DELL'ENNESIMA VITTORIA...OCCHI PUNTATI SULL'AIRONE CARACCIOLO....IN FORMA STREPITOSA!!!!
FORZA MAGICO BRESCIA LA NORD E' CON TE!

Per oggi è tutto, un sereno week end A TUTTI


W LA CIORNIA

27.2.08

LA NUOVA CLASSIFICA DOPO LA 24^: CISKOBIOND SECONDI! VOLANO DUKEJAQUO, PAULCINA CROLLO...INTANTO IL BRESCIA PASSA ANCHE AD ASCOLI!!

Un ben trovati con il consueto ed abituale aggiornamento della classifica generale del Fantacaz. La 24^ di serie A ha portato in dote una giornata di cambiamenti abbastanza significativi in classifica: si conferma il grande momento della coppia DukeJaquo, giunta ora alle soglie del podio: un 4° posto per i due pazzi del Pazzo che sono davvero a pochissima distanza da TeoMonte e dal 3° posto. ma la vera rivelazione di giornata sono ovviamente BiskoBiondo che trascinati da Borriello volano ora al 2° posto che vista la stagione da mostri di KuaTalpaMat si può davvero considerare un mini scudettino. A centro classifica è ormai crisi per giuan e PaulCina, attestati intorno alla 5^-6^ posizione le due squadrone rischiano di essere tagliate fuori dalle zone nobili. Giù nella fogna più nera invece continua la stagione da incubo di JonkoSkola, sempre più soli, sempre più desolatamente ultimi in questo fantacaz2007-2008, Davanti a loro il Giana invece non molla e prova ancora credere nel miracolo. Questo è quanto riguardo alla nuova classifica Fantacaz che ricordiamo è visibile nella barra a fianco.

borriello (foto sopra) fà volare BiskoBiondo
Ieri sera Derby della Mole a reti bianche che ha dato già vita alla 25^, impreziosita ovviamente dal big match del Meazza di San Siro tra Inter e Roma, una sfida che viste le condizioni della squadra campione d'Italia potrebbe anche riaprire il discorso scudetto, soprattutto in chiave psicologica.

Ma il calcio che ci interessa è ovviamente un altro: Il Brescia ha battuto 1-0 l'Ascoli in trasferta nel recupero della 18esima giornata di serie B. Gol di Caracciolo al 13' del secondo tempo. Con questa vittoria il Brescia ha agganciato il Pisa al quinto posto. La partita era stata rinviata una prima volta il 15 dicembre scorso e una seconda il giorno dopo, sempre per neve.

26.2.08

JOHN BOYS CAMUNIA JR TORNANO IN VETTA!!!


i match di sabato nel girone A:

PARATICO-CAPRIOLESE: 0-0

BORNATO-PASSIRANO: 4-4

BRENO-CENTROLAGO: 5-2

PROVAGLIO-LASPORTIVA: 1-0

S.PAMCRAZIO-P.CAMUNO: 3-2

SELLERO-ERBUSCO: 3-0

UNICA-CAMUNIA: 0-1

CLASSIFICA:

CAMUNIA 46

CAPRIOLESE 46

PROVAGLIO 37

SELLERO 34

UNICA 30

PARATICO 29

LA SPORTIVA 28

PANCRAZIO 26

BRENO 22

P.CAMUNO 20

ERBUSCO 17

PASSIRANO 16

CENTROLAGO 7

BORNATO 5

IL SERVIZIO DI DEZZOTTI:

In un sabato senza video ne commento giornalistico, per motivi di salute e per impegni inderogabili, si è svolta la 5a di ritorno contro l'UNICA
abbiamo ritenuto corretto dare ha tutti i lettori appassionati di Fantacaz informazioni,seppur sintetiche, della partita.
La Camunia batte 1 a 0 L'UNICA :vittoria pesantissima per la squadra del Guido per tre motivi: Primo, perchè vincendo fuori casa (contro una squadra di tutto rispetto, essendo 4a in classifica) non perdiamo il ritmo incalzante e agguantiamo la prima in classifica che a sua volta non và oltre al pareggio 0 a 0.
Secondo il sudatissimo risultato lo otteniamo in inferiorità numerica, per l'espulsione del Marco denner. Terzo e non ultimo come importanza, segna il Luca Raffaini da noi pronosticato già la settimana scorsa, alla lunga , non poi così tanto il Raffa l'ha messa. Bravo, ora continua così! Per quanto riguarda la partita, solito tran tran di goal sbagliati, sopratutto nei soliti primi 5 minuti, e una serie di conclusioni mollicce che hanno fatto incazzare non poco il Mister Jhon. comunque bene così, ragazzi non mollate che il campionato si fa bello ora. Vi rimandiamo a sabato prossimo con informazioni sicuramente più dettagliate e...Pagellone! bye bye dal vostro DEZZOTTI

WEEK END SPETTACOLO: VINCONO TUTTI: PUBE DE ORO, BRESA, CAMUNIA ...UN PIENO DI SUPER


Centra



Un week end a tinte molto forti quello che che è appena trascorso, è con un giorno di ritardo dovuto a semplici problemi tecnici che ci presentiamo per il consueto editoriale di inizio settimana: come detto in fase di presentazione Venerdi il fine settimana riservava svariati ed attesi appuntamenti sportivi, culminati domenica con lo svolgersi dei match di serie A della 24^ giornata di Fantacaz, vero motore trainante di questo blog.

Ma andiamo con ordine: Venerdi sera il piatto forte era offerto dal ritorno in campo del Dylan Pub Us Malonno nel campionato csi a 6 giocatori: secca vittoria esterna per 4 a 0 sul campo di malegno per i ragazzi di Giana, che con due gol per tempo si sbarazzavano del Saniland Sanigroup…vediamo la cronaca: serata non fredda, terreno in condizioni accettabili, arbitraggio pigro ma sufficiente. Il Pube de oro scende in campo con Jonk tra i pali, Tatino e Gigi in difesa, Skola a metà e attacco spregiudicato con Reny e Giana. In panca il biondo Coloccini. Pronti via ed è subito gol: Skola taglia centralmente il campo saltando un paio di uomini prima di cedere palla al Giana che gira su se stesso e con un bel sinistro dal limite dell’area la mette sotto la traversa: 0 a 1 Dylan

I padroni di casa si riorganizzano e provano ad imbastire qualche iniziativa ma non si và oltre qualche velleitario tiraccio ben controllato dalla difesa e da super Jonko Ed Warner. I nostri gnari provano a costruire azioni degne di nota ma pasticciano molto in fase di ultimo passaggio. I pericoli tuttavia vengono lo stesso costruiti con un paio di punizioni e di calci d’angolo con palla scodellata in area ma le conclusioni vengono ribattute o sono imprecise. Verso il 15’ arriva comunque il meritato raddoppio con una esaltante discesa sulla dx di Gigi che appoggia a Reny il quale di interno sinistro a giro la mette nell’angolino superando il portiere con un dolce pallonetto: 0 a 2! Il primo tempo si chiude con alcuni tiracci dei padroni di casa.
Nella ripresa il Pube de oro si limita a controllare le operazioni ma rischia grosso su una punizia dal limite che la punta avversaria spara sulla traversa prima che la difesa liberi. Nel frattempo è entrato il Coloccia che si mette in luce con un paio di iniziative fantasiose non comprese dal Giana. Verso il 10’ minuto del 2° tempo ecco giungere il terzo gol del Dylan: discesa sulla sinistra di Tatino che vede il portiere mal posizionato: bel tiro a palombella e palla che si insacca morbidamente: 0 a 3 e partita davvero in ghiaccio. Pochi minuti e arriva il 4° sigillo con Skola che su lancio di Giana viene anticipato da portiere e difensore avversari che però si scontrano goffamente offrendo su un piatto d’argento la boccia a Skola che appoggia in porta: 0 a 4 e match che si chiude non prima di un paio di gol sbagliati da Reny, messo a tu per tu col portiere e da Coloccini che su un calcio d’angolo si trova la palla ai limiti dell’area con nessuno davanti ma la spara nel parcheggio antistante. Match nel complesso non impegnativo, solo “barbas” ha fatto qualcosa tra gli avversari, per il resto nulla da segnalare.

Le pagelle, molto sintetiche:

Jonko: 6,5, controlla e rilancia, serata di puro relax…ED WARNER.

Tatino: voto 7,5, perfetto in ogni chiusura e anticipo, gioca anche la palla a terra e si spinge avanti trovando il meritato gol….MURALES.

Gigi: voto 7, un paio di giochicchiate di troppo ai limiti dell’area difensiva, per il resto perfetto con il merito dell’assist a Reny e di continue sgroppate sulla destra…BOLIDE

Skola: voto 6,5, voto basso, potrebbe fare molto di più in serate come queste. Si limita al minimo indispensabile combinando anche qualche pasticcio di troppo, comunque a centrocampo fa e disfa a piacimento…SHALLO.

Reny:voto 6 spreca troppo, tuttavia mette un bel gol, ma poteva finire con ben altro bottino. Condizione fisica che risente del lungo stop…APPANNATO.

Giana: voto 7, come sempre non gioca palla a terra coi compagni ma come sempre ha anche il merito di fare le cose essenziali che risolvono subito ogni problema: gol immediato a spianare la strada, poi qualche magia, ma non è ancora ai suoi livelli…IL BOA.

Coloccini: voto 6 di stima, gioca un match anonimo per quelle che sono le sue vere caratteristiche di genio ribelle. Spreca una palla d’oro dal limite che in altri momenti sarebbe finita dritta nel sacco. Nel complesso non demerita, ma deve fare di più..PAONAZZO.

Passiamo poi alla cronaca del sabato con i Gnari che scendevano a Brescia per il match contro il Bologna: grande gara delle rondinelle che spinte dal tifo della Curva Nord mettevano a tacere la capolista e con Caracciolo-Possanza portavano a casa tre punti fondamentali per la corsa alla serie A. Dopo il match siamo stati ospiti di Roberto De Zerbi nel ristorante del Padre Alfredo e del Fratello Rocco a Concesio: Il Brigantino, per un ottima Pizza…GRAZIE DI CUORE A TUTTA LA FAMIGLIA DE ZERBI DA PARTE DEGLI ULTRAS MALONNESI.

Il pomeriggio vedeva anche la vittoria per 1 a 0 del Camunia Juniores di Zio John in quel di Gianico contro l’Unica. Gol partita di Luca Raffaini che segna forse il gol più importante dell’anno. In concomitanza la Capriolese pareggiava a Paratico e come per magia ecco che i ragazzi di John ritrovavano la testa della classifica! Vediamo i match di sabato nel girone A:

PARATICO-CAPRIOLESE: 0-0

BORNATO-PASSIRANO: 4-4

BRENO-CENTROLAGO: 5-2

PROVAGLIO-LASPORTIVA: 1-0

S.PAMCRAZIO-P.CAMUNO: 3-2

SELLERO-ERBUSCO: 3-0

UNICA-CAMUNIA: 0-1

CLASSIFICA:

CAMUNIA 46

CAPRIOLESE 46

PROVAGLIO 37

SELLERO 34

UNICA 30

PARATICO 29

LA SPORTIVA 28

PANCRAZIO 26

BRENO 22

P.CAMUNO 20

ERBUSCO 17

PASSIRANO 16

CENTROLAGO 7

BORNATO 5

Ed infine l’ultimo appuntamento: domenica pomeriggio, davanti per la verita ad un pubblico davvero deludente per essere un derby, la 1^ squadra del Camunia trionfava nel Derby contro un modestissimo Vezza: 7 a 1 l’eloquente score finale con Claudio “cartone animato” Cominelli decisivo in avvio con una doppietta da vero bomber d’esperienza che apriva la strada alla ripresa di spettacolo con le reti di Pomidossi, Bonomelli, Scolari (forza magico Talba la Nord è con te), Matti e Gozzi, intervallate solo dal gol di Rizzi per il Vezza. Nei Camunia i migliori a nostro avviso: Testini su tutti, poi molto bene Cominelli e un redivivo Cicci, Talba come sempre IMMENSO…..LOTTA SEMPRE …SPRUZZERAI…NON TI LASCEREMO MAI….
Chiudiamo con brevi di di servizio: stasera conteggi al Gallo e poi mercoledi nuova classifica on line. Noi ci risentiremo quindi mercoledi per l’editoriale sul Fantacalcio e Venerdi per il lancio week-end
Non resta che auguravi buon proseguimento e come sempre….W LA CIORNIA!

22.2.08

DOMANI TUTTI A BRESCIA!!!, STASSERA A MALEGNO TORNA IN CAMPO IL DYLAN PUBE DE ORO!!!








E ben trovati da fantacaz Malòn, l'abituale editoriale di lancio week end vede questa volta moltissima carne al fuoco. Gli appuntamenti di fùbal da annotare sono davvero tanti e tutti succulenti...altro che Champions League....questo è il vero fùbal!!! si parte questa sera, allorquando alle ore 21:30 (diretta TV sul canale satellitare nr 888 del bouquet sky) il Dylan Pub riprenderà il suo cammino nel campionato csi a 6 giocatori. I ragazzi di Mimmo Pelato scendono in campo a Malegno contro il Saniland By Sanigroup. La sosta invernale peserà senz'altro nelle gambe di alcuni elementi ma siamo certi che Coloccini e compagni daranno tutto fino all'ultima goccia di....sudore...per portare a casa una importante vittoria per la classifica. Le ultime indiscrezioni danno per certe le assenze dei soliti infortunati Cisko e Chiappa mentre Duke e Tizio Rivetta sono bloccati da impegni con le rispettive nazionali (San Grato e Inusti). quindi alla fine formazione rimaneggiatissima con Jonk tra i pali, una difesa che conterà su Gigi the power e su Tato TazMania con Coloccini presumibilmente pronto a subentrare dalla panca. A metà campo la coppia Reny-Skola e di punta sua maestà il Bisonte THE GIANA.

Ma l'attesa maggiore è per sabato....i MONASTRA BOYS si ricompattano ala grande e MALONNO SKONVOLTA 1911 sarà presente in curva nord per il big match contro il Bologna. Una partita fondamentlae, da vincere assolutamente da parte di Robby De Zerbi e soci per poter credere davvero nella serie A! i facinorosi in partenza da Malonno faranno sicuramente la loro parte tifando incessantemente per 90 minuti...SOPRA POTETE VEDERE i loro volti in esclusiva, direttamente dal sito del ministero degli interni!!!

Ma sabato pomeriggio toccherà anche ai John Boys del Camunia Juniores scendere sul terreno di gioco per una delle partite più difficili dell'anno: la trasferta a Gianico contro l'Unica. Sarà dura, anche perchè Lecia lamenta un bel ricordino dalla precedente partita: frattura dello zigomo destro per il nostro bomber, che domani è in forte dubbio. Per i ragazzi allenati da John un impegno fondamentale, il nostro tifo è naturalmente tutto per loro!(nella foto il difensore Ale Trentini)

ed infine il dessert verrà servito domenica, al Comunale di Malonno andrà infatti in scena l'atteso derby di ritorno tra AC CAMUNIA e VEZZA D'OGLIO. nel match d'andata vinsero quelli del Vezza ed il Camunia sbagliò due rigori. Al comunale di attende il pienone delle grandi occasioni...naturalmente noi tifiamo Camunia, ed in particolare il nostro uomo: FORZA MAGICO TALBA...FACCI SOGNARE!!!! Chiudiamo ricordandovi la 24^ di serie A: continuerà il buon momento di Teomonte o finalmente PaulCina si risolleveranno?? e dietro Giana proverà nuovamente la rimonta impossibile...SEGUITECI...E LO SAPRETE!


W LA CIORNIA

21.2.08

CHAMPIONS-2° ROUND: IL MILAN ESCE INDENNE DA LONDRA, TEVEZ SALVA LO UTD, FENERBAHCE E SEVILLA TANTI GOL...LA PULCE LEO MESSI TERRORIZZA LA SCOZIA!!!!




UN BEN TROVATI , AMICI DEPRAVATI E AMICHE DAI FACILI COSTUMI AL CLASSICO APPUNTAMENTO CON FANTACAZ MALON.....LA SETTIMANA VOLGE AL TERMINE E LA NOSTRA MENTE E' SEMPRE PIù OSSESSIONATA DAL BIG MATCH CHE CI ATTENDE SABATO AL RIGAMONTI DI BRESCIA QUANDO SCENDEREMO A DARE LA CARICA ALLA LEONESSA CONTRO LA CAPOLISTA BOLOGNA.


INTANTO IN GIRO PER L'EUROPA CONTINUA IL BARACCONE DELLA CHAMPIONS LEAGUE, CHE IERI HA VISTO LE GARE DI ANDATA DEGLI OTTAVI DELLA SECONDA TRANCHE DI SFIDE. IN CAMPO C'ERANO SOPRATTUTTO ARSENAL, MILAN, UNITED E BARCELONA CHE CATALIZZAVANO L'ATTENZIONE DEI TIFOSI.

POCHE E SINTETICHE IMPRESSIONI: IL MILAN HA FATTO LA PARTITA CHE VOLEVA FARE ALLA VIGILIA, RICHIANDO IL GIUSTO CONTRO UN ARSENAL BELLINO DA VEDERE MA IN FIN DEI CONTI POCO CONSISTENTE PER IMPENSIERIRE LE VECCHIE VOLPI ROSSONERE. GRANDIOSO IL VECIO MALDINI, CHE HA MESSO LA BAVAGLIA AI VARI ADEBAYOR, EBOUE ED EDUARDO SENZA TROPPI PROBLEMI. NEL FINALE BRIVIDO PER UNA TRAVERSA DEI GUNNERS MA ANCHE IN CASO DI 1 A 0 PENSIAMO CHE CI SIANO DAVVERO POCHI PROBLEMI PER IL RITORNO (CHE IO VEDRO' LIVE DAL SECONDO ANELLO ARANCIO DI SAN SIRO!!!!...BIGLIETTO GIA' IN TASCA!).


MOLTO PIU' SPATTACOLARE LA SFIDA DI GLASGOW, AL CELTIC PARK, DOVE LA MASSA BIANCOVERDE SI E' ESALTATA CON LE PRODEZZE INIZIALI DI VANNEGOOR E DEL GIOVANISSIMO SCOZZESE BAGAWISKY ROBSON, PER POI ESSERE RESA MUTA DALLE TRE PERLE DEI BLAUGRANA, DUE DA FUORI DI TESTA DELLA PULCE LEO MESSI, ED UNA DI TITI HENRY...DAVVERO CHIRURGICO A PUNIRE UNA APERTURA DA DILETTANTE DI CALDWELL. 3 A 2 BARçA E DIREI QUALIFICAZIONE IN GHIACCIO AL NOU CAMP.

DIVERSO IL DISCORSO PER GLI ALTRI DE MATCH: L'1 A 1 DELLO STADE DE GERLANDES PREMIA OLTRE MODO UN MANCHESTER UNITED CHE HA GIOCATO A TRATTI CON TROPPA LEZIOSITA'. IL GOL DI KARIM BENZEMA HA FATTO VENIRE I CAPELLI BIANCHI A SIR ALEX FERGUSON CHE E' CORSO AI RIPARI INSERENDO NANI E TEVEZ ED HA TROVATO IL GOL DI QUEST'ULTIMO SU AZIONE CASUALE IN MISCHIA. RIVEDIBILE L'IMPATTO DI CRISTIANO RONALDO, BELLO DA VEDERE MA POCO INCISIVO A NOSTRO AVVISO. BECCATO NELLA TELECRONACA DA JOSE' ALTAFINI CHE AD OGNI DOPPIO PASSO O NUMERO DI TACCO URLAVA NEL MICROFONO: "MA QUESTA è UNA PAPPAGALLATA...NON SERVE A NIENTE...SIGNORI IL CALCIO NON E' QUESTO...."...POVERO JOSE'..CHISSA QUANTI BIANCHINI AVEVA BEVUTO NEL BAR DELLO STADIO DI LYONE!!!!

CHIUDIAMO CON L'OTTAVO DI FINALE MENO AFFASCINANTE MA CHE COME SEMPRE HA REGALATO LE MAGGIORI EMOZIONI: CONTINUO BOTTA E RISPOSTA TRA FENERBAHCE E SEVILLA, CON I TURCHI BRAVI A PREVALERE NEL MATCH MA PROBABILMENTE SPACCIATI NELLA SFIDA PER PASSARE IL TURNO. IL SIVIGLIA HA FATTO LA SUA GARA, LA SCONFITTA CONTRO KEZMANN E SOCI CI PUO' STARE, MA ADESSO IN TERRA IBERICA SARA' UN ALTRA STORIA!


DALL'OSSERVATORIO CHAMPIONS DI FANTACAZ MALON E' TUTTO...A VOI LA LINEA..

W LA CIORNIAAAAAA