LO SPECIALE BY DEZZOTTI
In una bella ma freddissima giornata di febbraio, dopo che il tempo ci aveva abituato a ben altre temperature, si è svolta al comunale di Malonno la 4^ giornata di ritorno contro il S.Pancrazio.
Inizio partita e dopo solo tre minuti, cross dalla tre quarti del Misha che pesca bene il Lore lasciato impropriamente libero, occasionissima ma il portiere sventa, come detto precedentemente noi nei primi cinque minuti creiamo occasioni puntualmente sprecate.
15’ grande azione del Marco Lecia oggi strepitoso, arriva sul fondo effettua un tiro cross a terra dove il Serini arriva in ritardo di un soffio.
17’punizione del S.Pancrazio prende il n° 6 sul fondo che rimette dentro e a pochi passi il n°9 tira fuori.
22’ lancio lungo al n°9 del S.Pancrazio il Trentini sembra controllare ma questi gli sfugge il Riki ritarda l’uscita ed è 1 a 0.....si mette male
24’ subito dopo lancio del Marco fenomeno al Lecia, il difensore è in vantaggio ma lui ci crede, riesce a tirare ma il portiere chiude bene.
30’ grande azione del Lecia, oggi davvero in vena, cross teso dal fondo, in tre arrivano in ritardo
La partita si fa bella.
32’ arriviamo al fatidico minuto: cross del Serini dalla ¾ stupendo il velo del Marco fenomeno, il Lecia prende salta l’uomo che lo mette giù, RIGORE.
Batte il Lecia, questa volta non va per il sottile, bordata semicentrale a mezzaria: 1 a 1
36’ Veemente è la reazione del S.pancrazio che per cinque minuti ci mette alle corde, azione caparbia del n° 11 nella nostra area x fortuna il tiro è alto
40’ solo quattro minuti dopo il n° 10 il colored (peraltro oggi contenuto molto bene dal Misha, che doveva rifarsi dell’andata) che mette bene in mezzo, ma il Trentini si deve rifare, secco e con un tempo perfetto libera l’area, sul loro corner Manenti spazza via ogni pericolo.
44’ la più bella e spettacolare azione del 1° tempo: Luca Raffa rincorre una palla impossibile, la prende sul limite del fondo, crossa Lecia protegge bene e tocca dietro per Marco denner che finta il tiro e invece apre sulla sinistra per Bianchi Lorenzo che subito serve un traversone basso al centro solo da appoggiare in porta..è GOAL ma l'arbitro vede un fuorigioco.....finisce qui il 1° tempo:si và tutti negli spogliatoi.
IL 2° TEMPO
2’ minuto del secondo tempo ancora caparbia azione del Lecia , legnata del bomber e ancora il portiere mette in angolo.
5’ minuto da segnare nella storia perché ancora Marco Lecia, nella settimana dell’infortunio di RONALDO, prende i suoi panni, si veste da fenomeno parte dalla ¾ con un’azione di tecnica e potenza uniti assieme, si beve tutti quanti trova sulla sua strada, portiere compreso, e stupendo 2 a 1: fuori dal campo se non fosse per il colore della pelle sembrava proprio RONALDO.
14’ ora dominiamo, grande azione del Marco fenomeno, oggi più dinamico che mai ( forse anche causa l’infortunio del Lecia che ci ha privati dell’attacco di peso)appoggia al luca Raffa che con il suo splendido cross trova bene il Lore, ancora una volta dimenticato libero a sinistra, questi non ancora recuperato completamente soprattutto a livello psicologico, frettolosamente e di sinistro spara fuori.Tiraccio
16’ azione del n° 10, una delle poche volte sfuggito al Misha, ma c’è Trentini che si sente ancora in debito…quindi non si passa.
35’Ottima azione del S.Pancrazio che salta tutta la nostra difesa, ma purtroppo per loro, noi abbiamo quello che si trova al punto giusto nel momento giusto(ancora ora non riesco a spiegarmi come abbia fato a trovarsi li! Difficile credere che abbia letto l’azione così anticipatamente…eppure)...è Il capitano, Federico libera .
36’Bravissimo Tommy entrato a sostituire Misha, che scambiatosi con il Daniele Calvi si trova prima punta, strepitosa è la sua azione, salta due uomini e tira bene in porta ma il portiere gli chiude lo spazio,peccato meritava e meritavamo il terzo goal
42’ e questo minuto lo conferma. Il Federico ora nei panni di regista trova in maniera splendida il Marco fenomeno, oggi instancabile, ottimo è il controllo e altrettanto bello il tiro, il portiere sventa il possibile 3 a 1. con noi i portieri si fanno la fama, diventano tutti bravi, ma va bene lo stesso 2 a 1 meritato.
PAGELLONE
Avendo comunque vinto, quindi centrato l’obbiettivo, ho ritenuto giusto tenere i voti, almeno di mezzo punto più alti. Sperando di dare sempre più coraggio per le partite a venire.
RIKI voto 6- il goal non è tutta colpa sua….anzi, però oggi sicuramente si è dimenticato di slegare la catena che lo tiene legato alla traversa, e nell’unica uscita peraltro maldestra chiamando la palla non l’ha fatta sua, ti ricordo che una buona squadra è come una solida casa, si parte a far bene le fondamenta …tu sei il primo mattone!!!
MISHA voto 6.5 dovevi vendicarti dell’andata che ti aveva fatto impazzire, ci sei riuscito, contando che è più veloce di te l’hai arginato egregiamente, senza sacrificare i tuoi bei cross. Bravo!
MARCO denner voto 6 oggi non hai spinto come al solito, eccetto nell’occasione del goal annullato,e sei apparso insicuro in fase difensiva, cincischiando in maniera pericolosa anziché liberare o appoggiare al portiere, non tutti i giorni sono uguali, coraggio Pintu.
TRENTINI voto 7 avrebbe sicuramente meritato di più, senza quella leggerezza che ci è costato il goal del 1 a 0 perché poi ti sei rifatto alla grande, ritornando la solita colonna difensiva. Attento!
MANENTI voto 7.5 il Trento è una colonna, ma tu sei una muraglia, una diga, con te dietro potrei giocare ancora anch’io a metà campo, oggi ti ho rivisto fare un anticipo oltre la metà campo e subito recuperare in difesa come ultimo uomo. Portentoso!
SERINI voto 6.5 sempre dinamico, sempre bello da vedere, in questa partita meno incisivo del solito. Buono!
CAP. FEDERICO voto 7.5 meno male che oggi ho avuto l’approvazione di quanti mi stavano vicino (Skola,Eros) altrimenti sembra che io veda solo lui, ribadisco che a me piace molto come gioca, ordinato, corretto, provvidenziale sempre al servizio della squadra, lega a centrocampo, finalizza e difende come ultimo uomo, tutto nell’ombra. Il vero capitano, Grande!!
LUCA RAFFA voto 7 so che puoi fare qualitativamente di più, impressionate la palla presa a fondo campo in occasione del goal annullato sembrava inarrivabile. Aspettiamo il goal !
MARCO fenomeno voto 7.5 in questa partita che non hai segnato mi sei piaciuto di più, che controsenso! (con questo non vuol dire che devi smettere di segnare) soprattutto quando è uscito il Lecia sei diventato di peso, lottando su tutti i palloni, il goal alla fine te lo meritavi, per questo ho voluto premiarti. Oggi meno tecnico più lavoratore ma sempre...Fenomeno !!
MARCO Lecia voto 8.5 il migliore, lui le partite le potrebbe vincere da solo, questa partita in veste di Ronaldo ha dilagato,nemmeno le catene sarebbero bastate, solo l’infortunio poteva fermarti, per loro fortuna sei uscito subito dopo il gol vittoria….Extraterrestre!!
LORE BIANCHI voto 6.5 ogni partita qualcosina in più, per due volte sei andato vicino al goal. Solo pochi mesi fa, sicuramente almeno una la mettevi, se sei caparbio ed insisti a breve sarai il Lore di sempre. Mai Pora!!
CALVI DANA voto 6.5 parte a sostituire il Lecia, poi si sposta al posto del Misha, sempre tranquillo ed ordinato, fa bene le cose semplici, che sono le più essenziali.. un Lusso!!
TOMMY voto 7 per quella magnifica azione che ha voluto non far pesare la mancanza del Lecia, ti ho premiato, poi ti sei dato subito da fare alla grande. Indiavolato!
MISTER M.GUIDO voto 7 dottor Jekyl e mister Hayde, per lungo tempo glaciale come ZEMAN, poi focoso e incazzato come il TRAP, e non hai tutti i torti, perché le cose che ti fanno scattare sono veramente riprovevoli, è vero fuori dal campo tutto sembra più facile, ma si deve migliorare…se solo ti ascoltassero un po’ di più. La squadra sa reagire abbastanza bene, a mio modo di vedere dovrebbe essere più cattiva (in senso sportivo) da subito, concedere il meno possibile, e soprattutto CREDERCI,CREDERCI,CREDERCI.
TUTTI i risulati della giornata:BORNATO-PROVAGLIO: 1-7
CAMUNIA-S.PANCRAZIO: 2-1
ERBUSCO-UNICA: 1-2
CENTROLAGO-CAPRIOLESE: 2-5
LASPORTIVA-SELLERO: 2-2
PASSIRANO-BRENO: 4-7
P.CAMUNO-PARATICO: 0-1
CLASSIFICA DOPO LA 4^ DI RITORNO
CAPRIOLESE--45
CAMUNIA-----43
PROVAGLIO--34
SELLERO-----31
UNICA--------30
PARATICO---28
LASPORTIVA-28
S.PANCRAZIO-23
P.CAMUNO---20
BRENO-------19
ERBUSCO----17
PASSIRANO--15
CENTROLAGO-7
BORNATO----4
la fotogallery del match (clikka sulle fotine per aprirle): 1)il riscaldamento dei Johnboys- 2)le due squadre schierate dinanzi al pubblico del comunale- 3)Luca "Cristiano" Raffa- 4)L'infortunio di Lecia- 5)le telecamere di Fantacaz Malòn Sport-Tv riprendono il match- 6)IL PRESIDENTISSIMO SERGIO
8 commenti:
SPETTACOLO PURO PER IL PREPARTITA...L'ACCOPPIATA SKOLA DEZZOTTI FANTASTIKA....SONO COSE CHE FANNO BENE AL CALCIO...CONTINUATE COSì GNARI!!!!!
noi ci proviamo....stiamo organizzando uno speciale controcampo per i big match futuri....le parrucche sono pronte""""!!!!(DOBBIAMO TROVARE LA VELINA OVVIAMENTE...KOMAZZI SGUINZAGLIATI)
PARRUCCONI!!!!
IGAAAAAAA
DEZZOTTI UNO DI NOI
dammi i dettagli per la trasmissione e forse ho già una velina mora da prorporre.... ohhhhhh
grazie komazzi, anche i tuoi apprezzamenti ci fanno piacere e ci stimolano a migliorare.le idee nostre sono sempre velleitarie se non addiritura utopiche....ma come dice skola è giusto provarci. un cordiale saluto a tutti e sopratutto a chi sa apprezzare il lavoro che stiamo facendo...Claudio Dezzotti Copetti
grazie komazzi, anche i tuoi apprezzamenti ci fanno piacere e ci stimolano a migliorare.le idee nostre sono sempre velleitarie se non addiritura utopiche....ma come dice skola è giusto provarci. un cordiale saluto a tutti e sopratutto a chi sa apprezzare il lavoro che stiamo facendo...Claudio Dezzotti Copetti
SANTE PAROLE DEZZO!!!
SI ANNUNZIANO SCOPPIETTANTI NOVITA' PER IL FUTURO!!!!
QUESTA COPPIA ANDRA' LONTANO....SPERO DI VEDERVI SU CANALI BEN PIU' IMPORTANTI TIPO TELEROMANO...MAGARI X COMMENTARE LE PARTITE DEL PROSSIMO EUROPEO....CMQ SIETE SULLA BUONA STRADA....PROPORREI UN KAMPAI !!!!
SOLO SE C'è ANCHE IL GIUAN
LARRY GOSTIONIKA LIBERO
Posta un commento